Menù Notizie

Milan, Pioli: "Oggi bravi in entrambe le fasi, questi ragazzi mi rendono orgoglioso"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match con l'Atalanta vinto per 2-0, che avvicina i rossoneri allo scudetto: "Dovevo salutare i tifosi, è un anno che mi emozionano. Non è ancora finita, dobbiamo essere determinati e sereni".

La squadra ha dato il 120 % oppure è andata oltre?
"Molto soddisfatto, perché abbiamo giocato contro una squadra forte che ci ha creato difficoltà. Siamo stati bravi in fase offensiva e abbiamo trovato soluzioni in avanti. Non abbiamo mai perso la lucidità e ci abbiamo sempre creduto, quindi la vittoria è un premio meritato. Tutte le partite precedenti sono state difficili e ci hanno in segnato che abbiamo giocatori con le qualità per poterle vincere, come quelle con Lazio e Fiorentina. Cerchiamo sempre di esaltare le nostre qualità".

Cosa ha pensato negli ultimi giorni e cosa sta pensando attualmente?
"Sto vivendo settimane normalissime, perché vedo l'atteggiamento positivo dei miei giocatori. Abbiamo un bagaglio importante, derivato dia due anni fatti insieme. Oggi i tifosi ci hanno dato grande carica e spero di fare un'altra settimana così. Ai ragazzi ho fatto vedere un'intervista di Kobe Bryant, per far capire che il lavoro non è ancora finito".

La squadra affronta le difficoltà della partita con coraggio e consapevolezza.
"I ragazzi mi rendono orgoglioso, hanno sempre appreso situazioni nuove. Quando siamo arrivati, le dinamiche erano molto diverse. A loro piace preparare le partite, cercando di esaltare le nostre qualità e di limitare quelle avversarie".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene"