Menù Notizie

Milan, Pioli: "Maldini ha affrontato il virus da campione, felice che la situazione si sia risolta"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto in una videochat con il canale ufficiale della società, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha commentato: "Della routine di tutti i giorni mi manca tutto. Ci manca la nostra quotidianità, di stare nello spogliatoio con i collaboratori e i giocatori, allenarsi. Però sto trovando il modo di far passare le giornate con tante cose da fare o da vedere: io musica tutto il giorno perchè la musica mi rende più felice".

La positività di Paolo Maldini.
"Io sapevo delle condizioni di Paolo, sapevo avesse l'influenza e non era stato presente per questo motivo. Con lui ci sentiamo quasi quotidianamente ma lui sta dimostrando di essere un campione anche in questa situazione perchè l'ha affrontata con grande forza, con la voglia di combattere e di superare questo momento. Sia lui che Daniel. Sono contento che la situazione si stia risolvendo nel modo migliore".

Ganz è stato un suo giocatore.
"Sì. E' stato l'acquisto dell'ultimo minuto del mio direttore sportivo. Maurizio è arrivato a Modena verso la fine della sua carriera ma la sua qualità era superiore superiore alla media della categoria".

Scirea e Borgonovo?
"Tre ragazzi splendidi. Gaetano era capitano della Juventus di Platini, Boniek, Rossi, Tardelli e Cabrini. Io ero arrivato dal Parma, dalla Serie C, e Gaetano da grande capitano mi prese sotto la sua ala. Aveva un'intelligenza, un rispetto e una passione incredibile per quello che faceva. Io ero spesso a mangiare a casa sua da Mariella e Riccardo che era piccolo. Gaetano è stato qualcosa di speciale. Borgonovo era un ragazzo sempre felice e pronto alla battuta. Sono state delle persone che mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno anche migliorato".

I medici e gli infermieri?
"Sono i nostri eroi, i nostri angeli custodi. Stanno mettendo tutto per cercare di aiutare tutti a superare questo momento difficilissimo. Li abbracciamo con tanto calore e tanta riconoscenza per quello che stanno facendo per noi".

L'importanza di stare a casa.
"Stare a casa significa salvare vite. E' chiaro che noi siamo tra quelli ancora fortunati che possono stare a casa con le proprie famiglie. E' una prova di responsabilità, di senso civico e rispetto per tutti noi e i nostri concittadini. Stiamo a casa e facciamolo con la giusta serenità".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli!