Menù Notizie

Milan, occhio al “turnover” di Klopp: con Salah dall'inizio ci sarà l’eroe di Madrid

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

“Farò delle turnazioni”. Jurgen Klopp, nella giornata di ieri, è stato molto chiaro. Se da un lato le scelte di Pioli per il Milan di questa sera sono dettate in ampia parte dagli infortuni, il tecnico tedesco del Liverpool parte dalla sicurezza del primo posto già in tasca e dal prossimo tour de force che attende la sua squadra in campionato. Così, nelle fila delle inglesi c’è da attendersi abbondanza di turnover, mentre per la cronaca in casa Milan si va verso la conferma delle anticipazioni della vigilia.

Ma è vero turnover? Le rotazioni, è inevitabile, abbassano la qualità media della squadra di Anfield. Non ci saranno alcune certezze, soprattutto tra difesa e centrocampo, dove per esempio Klopp farà rifiatare gente come Alexander-Arnold o Robertson, ma anche Fabinho e Thiago Alcantara. In attacco, riposo anche per Diogo Jota, vicecapocannoniere stagionale alle spalle di Salah. Che, invece, dovrebbe scendere sul manto di San Siro dall’inizio, per la prima volta in carriera. A sottovalutare il Liverpool, considerata la qualità delle bocche da fuoco, si rischia di andare fuori strada.

E poi c’è l’eroe del Metropolitano. Una vita da gregario, ma parecchi metri più avanti. È questa la vita di Divock Origi, centravanti belga che dal 2018 veste la maglia dei Reds, senza mai essere andato vicino a diventare un titolare. Un centinaio di presenze in quattro stagioni, con un peso specifico nella storia recente del Liverpool che pochi altri possono vantare. Nel weekend, ha portato a casa tre punti, regalando a Klopp i tre punti contro i Wolves. La storia, però, l’ha fatta nel 2019: da subentrato - e guai a fare il contrario - ha segnato il 2-0 nella finale di Champions. Il secondo belga di sempre a riuscirvi, la leggenda del Wanda Metropolitano di Madrid per i tifosi del Liverpool. Non è stata la rete della vittoria, ma quella che ha chiuso il discorso. Eroe anche per Klopp, che ne ha sempre speso parole al miele, pur facendolo giocare col contagocce. Stasera lo manda in campo dall’inizio, nella sua prima volta a San Siro.

Altre notizie
Martedì 25 Gennaio 2022
18:19 Serie C Serie C, giudice sportivo: dieci giornate di stop a Cusumano (Vis Pesaro) per frasi razziste 18:17 Altre Notizie UFFICIALE: I baby ramarri volano ancora in A. Tamiozzo passa dal Pordenone all'Inter 18:15 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Retsos ha firmato fino al 2023. Vestirà la maglia n° 45 18:11 Calcio estero Tottenham, offerta ufficiale per Luis Diaz del Porto: 45 milioni di euro per il colombiano 18:10 Serie B UFFICIALE: Cittadella, colpo in attacco. Arriva l'eclettico Varela, svincolato dal Siena
18:08 Serie A UFFICIALE: Salernitana, rinforzo per la difesa. Dal Venezia arriva Pasquale Mazzocchi 18:04 Serie B Frosinone, ecco il progetto di restyling delle strutture. Stirpe: "Spero di terminarlo nel 2024" 18:00 Serie A Effetto Vlahovic, il titolo della Juventus vola in borsa: +5.26% alla chiusura delle contrattazioni 17:57 Calcio femminile Il Covid-19 colpisce la Coppa d'Asia femminile: l'India, padrona di casa, costretta al ritiro 17:53 Serie A TMW - Prosegue senza intoppi l'iter di visite per Lazetic: ora l'idoneità, poi la firma col Milan 17:49 Serie C Foggia, seduta odierna al Campo CONI... ma senza Zeman. Riunione con patron Canonico 17:47 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 186.740 nuovi contagiati (-45.740 positivi rispetto a ieri). 468 morti in 24h 17:45 Serie A Giudice Sportivo, respinto il ricorso dell'Udinese: omologata la sconfitta 2-6 con l'Atalanta 17:42 Calcio estero UFFICIALE: Hoffenheim, rinnovo annuale per il portiere Pentke 17:38 Serie A Juventus, col Cagliari si parla anche di Kaio Jorge: potrebbe rientrare nell'affare Nandez 17:34 Serie A TMW - Vlahovic-Juve, avanti tutta: gli agenti del serbo attesi stasera a Torino per definire i dettagli 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vlahovic-Juve, tutte le ultime. Gosens all'Inter, si tratta 17:27 Calcio estero Uruguay, Torreira e Rossi positivi al Covid-19 e sostituiti: convocati tre calciatori 17:26 Serie A TMW - Milan, terminata la prima parte di visite mediche per Marko Lazetic 17:23 Serie A Jugovic ma anche Krasic e Kovacevic: Vlahovic sarà il sesto giocatore serbo della Juventus 17:19 Serie B UFFICIALE: Si chiude l'avventura di Barillà al Monza: risolto il contratto tra le parti 17:15 Serie A Cagliari, tornano negativi Cragno e Deiola: il portiere raggiungerà Coverciano 17:11 Serie A Napoli, ag. Zerbin: "Alessio ha lo stesso ruolo e fa gli stessi gol di Insigne" 17:11 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Modena, colpo Oukhadda dal Gubbio 17:08 Serie A Empoli, stagione finita per Marchizza: per lui lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro 17:03 Serie C TMW - Taranto, Italeng fa rientro all'Atalanta: poi un nuovo prestito. In pole il Lecco 17:01 Serie A TMW - Iniziata la trattativa tra Inter e Atalanta per Gosens: si va verso il prestito con obbligo 17:00 Serie A TMW - Caicedo aspetta Inter. Trattativa in corso col Genoa: risposta attesa entro domani 17:00 Serie A Martial è un giocatore del Siviglia: il francese è appena atterrato in Spagna 16:56 Serie A TMW - Torino, scatto per Ricci dell'Empoli: prestito oneroso con obbligo, chiusura vicina