Menù Notizie

Milan, occhio al “turnover” di Klopp: con Salah dall'inizio ci sarà l’eroe di Madrid

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

“Farò delle turnazioni”. Jurgen Klopp, nella giornata di ieri, è stato molto chiaro. Se da un lato le scelte di Pioli per il Milan di questa sera sono dettate in ampia parte dagli infortuni, il tecnico tedesco del Liverpool parte dalla sicurezza del primo posto già in tasca e dal prossimo tour de force che attende la sua squadra in campionato. Così, nelle fila delle inglesi c’è da attendersi abbondanza di turnover, mentre per la cronaca in casa Milan si va verso la conferma delle anticipazioni della vigilia.

Ma è vero turnover? Le rotazioni, è inevitabile, abbassano la qualità media della squadra di Anfield. Non ci saranno alcune certezze, soprattutto tra difesa e centrocampo, dove per esempio Klopp farà rifiatare gente come Alexander-Arnold o Robertson, ma anche Fabinho e Thiago Alcantara. In attacco, riposo anche per Diogo Jota, vicecapocannoniere stagionale alle spalle di Salah. Che, invece, dovrebbe scendere sul manto di San Siro dall’inizio, per la prima volta in carriera. A sottovalutare il Liverpool, considerata la qualità delle bocche da fuoco, si rischia di andare fuori strada.

E poi c’è l’eroe del Metropolitano. Una vita da gregario, ma parecchi metri più avanti. È questa la vita di Divock Origi, centravanti belga che dal 2018 veste la maglia dei Reds, senza mai essere andato vicino a diventare un titolare. Un centinaio di presenze in quattro stagioni, con un peso specifico nella storia recente del Liverpool che pochi altri possono vantare. Nel weekend, ha portato a casa tre punti, regalando a Klopp i tre punti contro i Wolves. La storia, però, l’ha fatta nel 2019: da subentrato - e guai a fare il contrario - ha segnato il 2-0 nella finale di Champions. Il secondo belga di sempre a riuscirvi, la leggenda del Wanda Metropolitano di Madrid per i tifosi del Liverpool. Non è stata la rete della vittoria, ma quella che ha chiuso il discorso. Eroe anche per Klopp, che ne ha sempre speso parole al miele, pur facendolo giocare col contagocce. Stasera lo manda in campo dall’inizio, nella sua prima volta a San Siro.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
22:45 Serie A Inter, Marotta gioca in difesa sull'assoluzione di Acerbi: "Non ho nulla da dire" 22:42 Serie B Serie C, il Padova vince e rimanda la festa del Mantova. Cade la Torres, Cesena verso la B 22:38 Serie A Udinese, Magda Pozzo: "Vogliamo uno stadio sostenibile. E riportare i grandi eventi" 22:34 Serie B Ferrero torna a parlare della Samp: "Ho lasciato la squadra in A e con tanti soldi" 22:30 Serie A La Serie A vuole l'autonomia? Gravina: "Modello Premier non mi sembra quello giusto"
22:26 Calcio estero Xavi Simons pronto a tornare a Parigi... per restare: c'è l'Arsenal, ma il PSG ci punterà 22:23 Serie A Empoli, difficile il riscatto di Zurkowski. La cifra trattata è di cinque milioni di euro 22:19 Serie B Cosenza, Florenzi in gruppo. Tutino aumenta gradualmente i carichi di lavoro 22:15 Serie A Pulisic: "Volevo un'opportunità e il Milan me l'ha data. Qui mi godo di più la vita..." 22:12 Calcio estero Hoeness pessimista su Xabi Alonso: "Impossibile portarlo al Bayern, credo resti a Leverkusen" 22:08 Serie A Lazio, nel mirino c'è anche Valentin Carboni. L'Inter apre alla cessione ma a cifre altissime 22:04 Serie C Vicenza, i calciatori fanno visita alla Pediatria dell'Ospedale San Bortolo 22:00 Serie A Romulo si propone: "Mi piacerebbe tornare alla Lazio per fare da osservatore" 21:56 Serie A Milan, c'è anche il Bayern Monaco su Camarda. Non c'è accordo per il primo contratto 21:53 Serie A Sassuolo, per la panchina il nome forte è Possanzini. A prescindere dalla categoria 21:49 Serie B Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti" 21:45 Serie ATMW Luka Ilic in Serie A come il fratello? Ora è più difficile: Stella Rossa al lavoro per chiudere 21:41 Serie A Jorginho in scadenza con l'Arsenal, in Inghilterra confermano: "Punta al ritorno in Serie A" 21:38 Serie A Santacroce sul caso Juan Jesus: "Profonda tristezza. Continue bugie e figuraccia di Acerbi" 21:34 Serie B Parma, Pecchia: "I risultati di quest'anno sono il frutto del lavoro del club" 21:30 Serie ATMW De Winter, il Genoa presto eserciterà l'obbligo di riscatto. Valutazione già raddoppiata 21:26 Calcio estero Il sampdoriano Stojanovic festeggia post Portogallo: "Non vedo l'ora che arrivi la prossima sosta" 21:23 Serie A Atalanta, colpo per le giovanili. Si tratta di Jegors Olijars, figlio di un campione di corsa 21:19 Serie B Spezia, S.Esposito: "La nazionale un sogno, non un obiettivo. Grazie Mancini per l'esordio" 21:15 Serie ATMW Roma, Solbakken all'Urawa non gioca per una frattura al perone: tornerà tra un mese 21:12 Calcio femminile Champions femminile, il Barça è la terza semifinalista: 3-1 al Brann. Ecco chi affronterà 21:08 Serie ATMW Atalanta, c'è fiducia per la presenza di Teun Koopmeiners contro il Napoli 21:04 Calcio femminile Norvegia, le convocate per le gare di qualificazione all'Europeo: assenti tre big 21:01 Altre NotizieTMW Radio Sabadini: “Il Catanzaro può fare il doppio salto. Parma? L'esperienza conta” 21:00 Serie A Zilliacus spiega l'offerta che aveva formulato per l'Inter: "Io avrei messo 100 milioni..."