Menù Notizie

Milan, Maldini: "Esordire qui è un segnale importante. Orgoglioso del ritorno in Champions"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Maldini, direttore dell'area tecnica del Milan, ai microfoni di Sky ha raccontato le sue sensazioni a pochi minuti dal debutto in Champions contro il Liverpool: "Il Milan è delle persone che lo amano e io sono uno di questi. La partita si sente, l'atmosfera fa il resto. Dopo 18 mesi senza pubblico esordire in Champions in questo stadio è un segnale importante".

Sull'emozione di aver riportato il club nel miglior torneo continentale: "Solo chi l'ha provato sa cosa vuol dire giocare in questa competizione. Aver contribuito a riportare questa squadra in Champions dopo 7 anni è un motivo d'orgoglio".

Sugli obiettivi: "Nei tre anni precedenti ho sempre detto che cerchiamo di migliorare la stagione passata. Il fatto che la prima partita di Champions sia qui è un segnale perché il Milan deve entrare in questa competizione dalla porta principale".

Su Klopp: "Ci siamo incontrati al premio FIFA, era contento del nostro ritorno in Champions League. C'è grandissimo rispetto"

Quanto può incidere la presenza dei tifosi allo stadio?: "Potrebbe essere un fattore. Abbiamo visto la nostra squadra alla prova San Siro. Molti sostenevano che buona parte dei successi dell'ultimo anno fosse per l'assenza di pubblico. Non è così, avere una pressione del genere con il tifo potrebbe essere purtroppo un favore per il Liverpool".

Pioli le ha chiesto consigli? "Niente di particolare. Vogliamo mantenere il nostro spirito battagliero, non vogliamo snaturarci troppo. Sono pericolosi, lo sappiamo. Ma hanno anche dei difetti. E noi dobbiamo tirar fuori la personalità che abbiamo mostrato".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere"
18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:27 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia fatta la partita quasi perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altro" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey