Menù Notizie

Milan, la scheda del Manchester United: Bruno Fernandes pericolo pubblico numero uno

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Tanta storia, anche europea. E un presente che sembra finalmente sorridere: il Manchester United non è una squadra che ha bisogno di grandi presentazioni. I prossimi avversari del Milan in Europa League sono una potenza del calcio continentale, che viene da anni complicati e cerca il ritorno al massimo splendore. La cura Solskjaer, da questo punto di vista, sta dando i suoi frutti: i Red Devils sono attualmente secondi in campionato, con dieci punti di distacco dai rivali del City, dopo un avvio che aveva fatto sognare addirittura la lotta per il titolo.

Bruno Fernandes pericolo numero. Qualità altissima. Il portoghese è sia il goleador che il giocatore più costoso (90 milioni, valutazione Transfermarkt) a disposizione del tecnico norvegese. Ma non è l’unico pericolo da cui guardarsi: basti pensare che in questo momento restano fuori dall’undici tipo giocatori come Pogba o Cavani, ma anche Donny van De Beek. E occhio al talento ex Atalanta, Hamad Diallo. Lo United è arrivato all’Europa League dopo aver deluso nel girone di Champions League, chiuso al terzo posto dietro PSG e Lipsia. Nei sedicesimi di finale, facile 4-0 esterno alla Real Sociedad per chiudere il discorso già nella gara di andata. Il punto debole? La retroguardia: con 32 gol subiti, è solo l’ottava miglior difesa del massimo campionato inglese.

L’allenatore: Ole Gunnar Solskjaer, in carica dal 19 dicembre 2018.
Il goleador: Bruno Fernandes, 22 gol in 38 partite stagionali.
Il punto debole: la difesa.
L’undici tipo (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay (Pogba); Greenwood, Fernandes, Rashford; Martial (Cavani).

Altre notizie
Sabato 17 Aprile 2021
18:30 Serie A Inzaghi ancora positivo al Covid, Farris: "Sta bene, aspettiamo solo il tampone negativo" 18:26 Serie A Hakimi e lo Scudetto nerazzurro: "Alcuni pensano che sia già vinto, ma non è ancora finita" 18:25 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Juric: "Mancano sette partite, teniamo alto il livello di attenzione" 18:23 Serie B Vicenza, la rabbia di Rosso: "Inferiori al Lecce. Qualche nostro giocatore dovrebbe essere in C" 18:21 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 31° turno: CR7 non convocato, gioca Dybala
18:19 Calcio estero FA Cup, alle 18.30 in campo Chelsea-Manchester City: le formazioni ufficiali della semifinale 18:17 Serie A LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Per i 52 punti dobbiamo continuare a spingere sull'acceleratore" 18:15 Serie A Hellas, Juric dribbla le domande sul mercato: "Parliamo a livello globale non dell'attacco" 18:14 Serie B Cittadella-Chievo 1-0, le pagelle: Gargiulo decisivo, attacco gialloblù anonimo 18:11 Serie A Vanja Milinkovic-Savic non fa rimpiangere Sirigu, Nicola: "La sua qualità è la serenità, è freddo" 18:08 Serie A De Paul simbolo di questa Udinese: 32 gol in bianconero dal suo esordio in A 18:04 Serie C Sambenedettese, il sindaco Piunti: "Pronti a intervenire senza proclami o clamori" 18:00 Serie A TOP NEWS Ore 18 - CR7 non convocato con l'Atalanta. Udinese e Samp ipotecano la salvezza 17:57 Serie A Domani Atalanta-Juventus, i convocati di Pirlo: fuori Cristiano Ronaldo e Bernardeschi 17:57 Serie B Serie B, Cittadella-ChievoVerona: il derby veneto è dei padroni di casa. La decide Gargiulo 17:53 Serie B Venezia ko a Salerno. Modolo: "Gara decisa dagli errori arbitrali: serve il VAR anche in B" 17:49 Serie B Lecce, Corini: "Reagire era fondamentale, il nostro l'abbiamo fatto" 17:47 Serie B Salernitana, Castori: "Siamo a un punto dalla promozione diretta. Vogliamo regalarci un sogno" 17:46 Calcio estero Wolfsburg-Bayern Monaco 2-3, le pagelle: Musiala trascinatore, Casteels un disastro 17:45 Serie A Crotone, Cosmi: "Non siamo stati gli stessi in fase offensiva, purtroppo lo siamo stati in difesa" 17:43 Serie A Sassuolo, Boga: "Difficile arrivare settimi ma ci crediamo ancora. Voglio segnare e divertirmi" 17:42 Serie A Sampdoria, Ranieri: "Obiettivo 52 punti? Deve essere la molla per fare sempre meglio" 17:42 Calcio femminile Serie A femminile, l'Empoli gioca a tennis con la Florentia: finisce 6-2 per le azzurre 17:38 Serie A Fiorentina, tribuna per Borja Valero: problema nella rifinitura per lo spagnolo 17:38 Serie A Samp, Ranieri sul rinnovo: "Con Ferrero andiamo d'amore e d'accordo. Io resterei volentieri" 17:34 Serie B Pisa, Taddei: "Risultato meritato, segnati tre gol di ottima fattura. Daremo battaglia fino alla fine" 17:32 Serie A Crotone, Cosmi accetterebbe una conferma in Serie B: "Qui c'è l'ambiente giusto per me" 17:31 Calcio estero Bundesliga, Gladbach e Friburgo a valanga. Il Bayern vince in casa del Wolfsburg 17:30 Serie A Ranieri e le tre mosse decisive. Per vincere la partita e conquistare sul campo il rinnovo 17:27 Serie A De Paul incanta, Marani lo vede in una big: "Meriterebbe un esborso da 35-40 milioni"