Menù Notizie

Milan, la scheda del Manchester United: Bruno Fernandes pericolo pubblico numero uno

di Ivan Cardia
Foto

Tanta storia, anche europea. E un presente che sembra finalmente sorridere: il Manchester United non è una squadra che ha bisogno di grandi presentazioni. I prossimi avversari del Milan in Europa League sono una potenza del calcio continentale, che viene da anni complicati e cerca il ritorno al massimo splendore. La cura Solskjaer, da questo punto di vista, sta dando i suoi frutti: i Red Devils sono attualmente secondi in campionato, con dieci punti di distacco dai rivali del City, dopo un avvio che aveva fatto sognare addirittura la lotta per il titolo.

Bruno Fernandes pericolo numero. Qualità altissima. Il portoghese è sia il goleador che il giocatore più costoso (90 milioni, valutazione Transfermarkt) a disposizione del tecnico norvegese. Ma non è l’unico pericolo da cui guardarsi: basti pensare che in questo momento restano fuori dall’undici tipo giocatori come Pogba o Cavani, ma anche Donny van De Beek. E occhio al talento ex Atalanta, Hamad Diallo. Lo United è arrivato all’Europa League dopo aver deluso nel girone di Champions League, chiuso al terzo posto dietro PSG e Lipsia. Nei sedicesimi di finale, facile 4-0 esterno alla Real Sociedad per chiudere il discorso già nella gara di andata. Il punto debole? La retroguardia: con 32 gol subiti, è solo l’ottava miglior difesa del massimo campionato inglese.

L’allenatore: Ole Gunnar Solskjaer, in carica dal 19 dicembre 2018.
Il goleador: Bruno Fernandes, 22 gol in 38 partite stagionali.
Il punto debole: la difesa.
L’undici tipo (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay (Pogba); Greenwood, Fernandes, Rashford; Martial (Cavani).

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
08:03 Rassegna stampa Zazzaroni: "La Roma ha meritato la semifinale, si è dimostrata superiore al Milan" 08:00 Serie A Lazio, Tudor pensa solo al presente: in campo tutti i partenti 07:58 Rassegna stampa L'Atalanta fa fuori il Liverpool, il Corriere di Bergamo titola: "Il sogno semifinale è realtà" 07:58 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "Andiamo a Bruges, ma che fatica" 07:53 Rassegna stampa La Nuova Sardegna in prima pagina sul Cagliari: "Ranieri aspetta la Juventus"
07:48 Rassegna stampa Fiorentina avanti in Conference, il Corriere Fiorentino: "La semifinale arriva ai supplementari" 07:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Il progetto Friedkin ora ha una visione 07:43 Rassegna stampa Leggo in prima pagina sulla qualificazione conquistata dalla Roma: "Belli di notte" 07:38 Rassegna stampa La Stampa titola: "Roma, Fiorentina e Atalanta ok. Cinque italiane in Champions" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con la qualificazione della Dea: "Magnifica Atalanta" 07:30 Serie A Altra umiliazione subita dal Milan di Pioli. Ora il futuro sembra sognato 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre sull'Europa League: "Impresa Roma, futuro De Rossi" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "DeLa propone un triennale a Conte, l'alternativa è Gasp" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "La Roma vince in dieci, il Milan crolla: eliminato. Atalanta ok" 07:15 Serie A Tra Luis Alberto e Lazio è rottura. Dove potrebbe andare il centrocampista spagnolo? 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul ritorno in campo della Juve: "Tutti vogliono Yildiz" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla qualificazione della Roma: "L'Eroica" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Sballo Roma, inferno Milan. L'Atalanta fa la storia" 07:00 Serie A Inter, non solo scudetto: lunedì Inzaghi può prendersi un record del derby 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 19 aprile 06:55 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 06:45 Serie A Juve, Allegri sfida il Cagliari con il dubbio Chiesa-Yildiz 06:35 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:30 Serie A Napoli, fuori casa c'è (ancora) vita: le scelte di Calzona verso Empoli 06:25 Serie ATMW Radio Ravezzani: "Operazione Ronaldo sbagliata sin dall'inizio, una cosa che non capirò mai" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:15 Serie A Roma-Milan 2-1, le pagelle: Mancini è l'uomo del destino. Giroud, un addio amaro 06:10 Serie A Atalanta-Liverpool 0-1, le pagelle: è la Dea delle meraviglie, Salah double face 06:05 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts, le pagelle: Gonzalez riporta la luce, Beltran sacrificato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Luciano Rodriguez: un uruguaiano per il futuro del Manchester City