Menù Notizie

Milan, la querelle Sporting-Lille non coinvolge Leao. Il Barça non può pagarlo, PSG tiepido

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La querelle fra Sporting e Lille non coinvolgerà Rafael Leao. È quello che TMW ha potuto appurare da fonti vicine al giocatore, che spiegano come il procedimento sia una situazione già conosciuta nel corso degli ultimi mesi, ancora prima del rinnovo dell'attaccante milanista dello scorso anno. È un qualcosa che riguarda solamente i due club, quindi anche il Milan è estraneo a queste dinamiche. Il risarcimento verte sullo specifico utilizzo di Leao in quel periodo storico da parte dei francesi, dopo che il portoghese si era svincolato unilateralmente dallo Sporting in maniera giudicata poi ingiusta. Di più, nel momento della firma del contratto con il Milan - e dell'indennizzo pagato al Lille per girarlo poi ai portoghesi - è stata richiesta una manleva proprio al Lille in caso di ulteriori sviluppi imprevedibili di questo caso. Insomma, Leao non ha nessun problema giudiziario in questo momento.

E sul mercato? Sono di oggi le indiscrezioni che lo vogliono al Barcellona come obiettivo strategico, ma la realtà è che attualmente c'è solo la clausola di risoluzione come punto di riferimento per chi lo vuole: 175 milioni di euro. Una cifra impossibile per i blaugrana, che stanno ricostruendo dopo anni di spese folli pagate con l'arrivo del Covid e che hanno portato a molte limitazioni.

La realtà è che il Milan potrebbe pure pensare di cederlo a meno, ma il margine di gioco non è poi molto: 150 milioni. In questo momento il PSG non è interessato, nonostante fonti interne al club francese sappiano che il rinnovo di Mbappé è più che mai lontano e che Leao è uno dei sostituti ideali. Insomma, per ora il destino del portoghese è quello di rimanere al Milan. E lui, riconoscente ai rossoneri che lo hanno aiutato nei suoi guai giudiziari, non è per nulla scontento.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi
09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”