Menù Notizie

Milan, l’infortunio di Biglia cambia subito i piani di Giampaolo

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan che doveva scendere in campo a Udine domani sera era già pronto. Nella testa dell’allenatore rossonero il centrocampo era composto da un trio ben collaudato durante l’estate, in attesa poi di integrare i nuovi con calma. Giampaolo aveva provato durante queste settimane la linea mediana con Borini, Biglia e Calhanolgu, ma l’infortunio accusato ieri pomeriggio dal giocatore argentino ha cambiato i piani del tecnico. Un fastidio all’adduttore costringerà Biglia a rimanere a casa e non partecipare alla trasferta di Udine, dove sarebbe stato il titolare in regia. Ma chi sostituirà l’ex Lazio? La logica porta a Ismael Bennacer, in realtà sarà lui in futuro il titolare davanti la difesa, ma l’algerino ha pochi allenamenti nelle gambe, essendo tornato dalle vacanze solamente il 14 agosto scorso. Quindi spunta l’ipotesi Calhanoglu regista, provato durante l’estate in diversi spezzoni di amichevoli.

Il turco con la maglia numero dieci potrebbe essere il playmaker alla Dacia Arena, nella gara d’esordio del Milan, mentre Fabio Borini dovrebbe essere confermato nel ruolo di mezzala destra. Il vuoto lasciato a sinistra invece sarà riempito con molta probabilità da Lucas Paquetà. Il brasiliano in teoria prima dell’infortunio di Biglia doveva partire dalla panchina, ma a causa dello stop del compagno di squadra potrebbe avere grosse chance di cominciare dal principio contro l’Udinese. Ieri per dare l’in bocca al lupo alla squadra c’è stata tutta la dirigenza a Milanello, con il presidente Scaroni, l’ad Gazidis, e i dirigenti Massara e Maldini. Sul mercato il Milan continua a lavorare ma è sempre concentrato sulle cessioni, con Ivan Strinic che ha deciso di rescindere con il club rossonero, anticipando di due anni la fine del contratto.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"
20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata