Menù Notizie

Milan, Kessie: "A Giampaolo è mancato il tempo. Siamo forti e carichi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Franck Kessie, centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset in vista della sfida contro il Lecce alla ripresa del campionato: "Ho saputo in Nazionale del cambio di allenatore. Siamo giocatori e dobbiamo dare sempre il massimo a prescindere da chi ci sia in panchina".

L'avvio di campionato non è andato bene. Cosa non ha funzionato?
"L'allenatore ha cambiato sistema di gioco e mancava tempo per fare quello che ci chiedeva Giampaolo. Al Milan però il tempo non c'è, perché c'è la pressione e altre cose. Mi dispiace per il mister ma credo che sia mancato solo un po' di tempo".

Era difficile fare sul campo quello che chiedeva Giampaolo?
"C'era tanto lavoro da fare ma come ho detto quando arriva un nuovo allenatore serve tempo. Abbiamo iniziato la preparazione senza alcuni giocatori, altri, come me, sono arrivati dopo e questo è stato un problema".

Adesso c'è Pioli. Qual è la prima impressione?
"Non ho mai lavorato con lui, adesso vedrò quello che mi chiede e cercherò di farlo sul campo".

Pioli sta cercando di lavorare anche sulla testa dei giocatori?

"Sì, siamo pronti a dare il massimo. Siamo forti e carichi, vogliamo iniziare subito con il piede giusto e dare il massimo. Abbiamo iniziato male ma dobbiamo reagire e lottare fino in fondo per il nostro obiettivo".

Volete far vedere un Milan diverso?
"Siamo determinati, ma lo eravamo anche con Giampaolo. Per questo dico che è mancato solo tempo. Dobbiamo dare il massimo come abbiamo fatto finora per lottare fino alla fine".

Chi sarà adesso il rigorista?
"Con Giampaolo era Piatek ed era così perché un attaccante ha bisogno di segnare per stare meglio".

Come sta Piatek?
"Mi trovo bene con lui come con tutti gli altri. Quando un attaccante non segna non sta bene, in Nazionale però ha fatto bene e lo vedo carico".

Cosa chiede a se stesso e ai compagni?
"Dobbiamo fare come abbiamo fatto fino ad adesso, lavorando da professionisti. Nel calcio non si può vincere sempre. Adesso vogliamo ritrovare il sorriso".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo"
00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale"