Menù Notizie

Milan, Kalulu: "Il mio ruolo? Finché gioco va bene, soprattutto in un grande club come questo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Nel corso di una lunga intervista concessa a sofoot.com, il terzino del Milan Pierre Kalulu parla così del suo ruolo e di cosa gli chiede Pioli: "Qual è il mio ruolo? Questa è davvero la domanda giusta. Onestamente, dipende dalla squadra in cui gioco. Al Milan, finché sono in campo, per me va bene perché è un grande club. In effetti, non mi definisco per il mio ruolo. Piuttosto, sono gli allenatori che decidono la mia posizione. Alcuni mi preferiscono a destra, altri in mezzo. Finché sono in campo va bene (ride, ndr)".

Cosa mi chiede Pioli?
"Ogni allenatore ha una visione precisa. Per Pioli la squadra deve essere brava in fase difensiva, ma il mio ruolo in attacco dipende da quanto gioco alto in campo. Quando sono molto alto posso fare l'attaccante".

La mia duttilità?
"La vedo come un vantaggio, perché nel calcio moderno siamo molto mobili. Posso essere laterale e dover intervenire al centro e viceversa. Posso superare diversi problemi sul campo. Significa che ho qualità che cambiano dagli altri e che mi differenziano un po'. Questa cosa nasce anche dalla formazione che ho avuto al Lione, dove non siamo mai stati fissati in una posizione. Dovevi essere bravo ovunque. Non sono mai stato formato per essere un difensore, anche se difendere aiuta. Ci hanno insegnato ad essere ottimi giocatori di calcio, semplicemente. Ed è questo che fa la differenza".

Altre notizie
Martedì 25 Gennaio 2022
17:34 Serie A TMW - Vlahovic-Juve, avanti tutta: gli agenti del serbo attesi stasera a Torino per definire i dettagli 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vlahovic-Juve, tutte le ultime. Gosens all'Inter, si tratta 17:27 Calcio estero Uruguay, Torreira e Rossi positivi al Covid-19 e sostituiti: convocati tre calciatori 17:26 Serie A TMW - Milan, terminata la prima parte di visite mediche per Marko Lazetic 17:23 Serie A Jugovic ma anche Krasic e Kovacevic: Vlahovic sarà il sesto giocatore serbo della Juventus
17:19 Serie B UFFICIALE: Si chiude l'avventura di Barillà al Monza: risolto il contratto tra le parti 17:15 Serie A Cagliari, tornano negativi Cragno e Deiola: il portiere raggiungerà Coverciano 17:11 Serie A Napoli, ag. Zerbin: "Alessio ha lo stesso ruolo e fa gli stessi gol di Insigne" 17:11 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Modena, colpo Oukhadda dal Gubbio 17:08 Serie A Empoli, stagione finita per Marchizza: per lui lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro 17:03 Serie C TMW - Taranto, Italeng fa rientro all'Atalanta: poi un nuovo prestito. In pole il Lecco 17:01 Serie A TMW - Iniziata la trattativa tra Inter e Atalanta per Gosens: si va verso il prestito con obbligo 17:00 Serie A TMW - Caicedo aspetta Inter. Trattativa in corso col Genoa: risposta attesa entro domani 17:00 Serie A Martial è un giocatore del Siviglia: il francese è appena atterrato in Spagna 16:56 Serie A TMW - Torino, scatto per Ricci dell'Empoli: prestito oneroso con obbligo, chiusura vicina 16:53 Serie A Vlahovic verso la Juventus, Pin: "Sono basito. Ora la Viola si faccia trovare pronta" 16:49 Serie B Lecce-Vicenza, i convocati di Baroni: in attacco assente Rodriguez 16:47 Serie A UFFICIALE: Bologna, ecco il colpo in entrata. Dallo Young Boys arriva Aebischer 16:45 Serie A Vlahovic verso la Juve, Pruzzo: "Fra tanti parametri zero, almeno la Fiorentina avrà tanti soldi" 16:41 Calcio estero L'Arsenal ha deciso: Aubameyang via a gennaio, 6 club europei interessati secondo il Mirror 16:38 Serie A UFFICIALE: Bologna, Van Hooijdonk in prestito all'Heerenveen fino a fine stagione 16:34 Serie C TMW - Viterbese, continua il rinnovamento: Volpe può andarsene. Fattibile il ritorno di Camilleri 16:30 Serie A TMW - Non solo Vlahovic: la Fiorentina sta definendo la cessione di Amrabat al Tottenham 16:26 Calcio estero Il Borussia Dortmund si prepara al dopo-Haaland: pronti 40 milioni di euro per Adeyemi 16:23 Serie A Milan, per Belotti i rossoneri sono la prima scelta: a giugno possibile arrivo a parametro zero 16:21 Il corsivo Vlahovic come Chiesa. La Fiorentina mette un freno alla paura con la solita cessione 16:19 Serie C UFFICIALE: Potenza, Manuel Scalese nuovo direttore generale del club lucano 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal ha abbandonato la pista Vlahovic. Ora l'obiettivo è de Tomas 16:11 Calcio estero Chelsea, Azpilicueta ha detto sì al Barcellona: intesa triennale, arriverà a parametro zero 16:10 Altre Notizie TMW RADIO - A.Paganin: "Inter, Aubameyang meglio di Scamacca. Gosens grande profilo"