Menù Notizie

Milan in Europa 21 mesi dopo: Ibrahimovic è pronto a trascinare i rossoneri

di Antonio Vitiello
Foto Articolo

Con un volo da Malpensa per Dublino parte oggi pomeriggio alle 16 la missione europea del Milan. I rossoneri dopo aver saltato un anno in coppa tornano ad assaggiare il sapore dell’Europa League partendo però dai preliminari. Domani sera la squadra di Stefano Pioli (che parla oggi alle 14.00 in conferenza) affronterà gli irlandesi dello Shamrock Rovers che sono molto più avanti nella preparazione atletica essendo all’undicesima giornata di campionato e primi in classifica. Un impegno non semplice, tuttavia i rossoneri hanno i mezzi tecnici per poter andare avanti in questa avventura.

Pioli potrà fare affidamento di Ibrahimovic, non al meglio della condizione dopo aver saltato due amichevoli per una contusione alla gamba destra, ma la sua presenza sarà fondamentale per tutto il gruppo. In sua assenza avrebbe giocato Lorenzo Colombo perché Rebic e Leao mancheranno l’appuntamento. La formazione è già scritta, ci sarà Donnarumma in porta, Calabria, Kjaer, Gabbia e Hernandez in difesa, Kessie e Bennacer a centrocampo mentre in attacco Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers supporteranno Zlatan. Il Milan torna in Europa 644 giorni dopo l’ultima apparizione, che fu in Grecia in casa dall’Olympiacos, dove i rossoneri guidati da Gennaro Gattuso furono eliminati ai gironi. Dal 13 dicembre 2018 a giovedì 17 settembre 2020 con lo Shamrock Rovers: ventuno mesi dopo il Milan torna a giocare in Europa.

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
10:42 Calcio estero Al-Hilal, in campo lo stesso nonostante i 15 positivi: anche Giovinco contagiato 10:38 Serie A Juve-Samp, la moviola de La Gazzetta dello Sport: "Mano Bonucci: giusto non dare il rigore" 10:36 Serie A Napoli, De Laurentiis applaude i suoi dopo il 2-0 al Parma: "Buona la prima, complimenti a tutti" 10:34 Serie C Livorno, lite in tv tra soci. Navarra replica a Ferretti: "Ho potere decisionale indiscutibile" 10:32 Serie A TMW - Spezia, in chiusura Djidji e Pobega
10:30 Serie A Le pagelle di Kulusevski - Pennellata dybaliana e molto altro ancora: sembra alla Juve da sempre 10:27 Calcio estero Le aperture in Portogallo - Jorge Jesus chiama Gonçalo Ramos, Toni Martinez per il Porto 10:23 Serie A Roma, Fonseca scende in campo: telefonata a Milik per provare a sbloccare l'impasse 10:19 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lecce l’anti Monza. L’Empoli ci riprova. Rebus Cremonese" 10:15 Serie A Sampdoria, Ekdal: "Juve forte, ma noi siamo stati poco aggressivi e non abbiamo giocato bene" 10:12 Calcio estero L'apertura de L'Equipe sul Paris Saint-Germain: "Mbappé cambia tutto" 10:11 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 10:10 Serie A Gravina: "1000 spettatori sono pochi. Vogliamo riapertura graduale e proporzionale" 10:08 Serie A Cristiano Ronaldo festeggia l'esordio vincente della Juve: "Sempre bello iniziare con una vittoria" 10:05 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Cavese, dal Milan ecco Forte. Accordo biennale 10:04 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Il Bari vara la fase 2: tre obiettivi per il 3-4-3 elaborato da Auteri" 10:04 Editoriale Pirlo, l'esame e la fine di Coverciano. Conte, non hai più scuse. La confusione di Gravina e Spadafora. La coerenza di Sibilia. Buon anno 10:04 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite in corso per il cileno, poi firma e ufficialità 10:02 Serie A Il punto sulla Ligue 1 - Il PSG comincia a carburare. Che fatica il Lione, bene il Rennes 10:00 Serie A FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana 09:56 Rassegna stampa Le aperture in Spagna - Real Madrid con il problema del gol. Barça, iniziano le cessioni 09:53 Serie A Juventus, Ramsey tra i migliori contro la Samp: "Buon avvio, entusiasta per ciò che verrà" 09:49 Serie C TMW - Feralpisalò, dal Monza arriva Morosini: in mattinata l'annuncio 09:45 Calcio estero Il punto sulla Bundesliga - Bayern a valanga, al Dortmund lo scontro diretto contro il Monchengladbach 09:45 Serie A Inter, dalla Croazia: il Monaco fa sul serio per Brozovic, pronti quasi 40 milioni di euro 09:42 Serie A Il Crotone stecca la prima a Genova, la Serie A è un altro sport 09:38 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo, occasione persa. Di Fra strappa un punto" 09:35 Rassegna stampa Tuttosport: "Assist al Pescara. E' firmato da Totti" 09:34 Serie A TMW - Roma, Dzeko arrivato a Trigoria: si allenerà regolarmente con il resto del gruppo 09:32 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Marocchi: 'L'Atalanta stupirà ancora'. Giorni caldi sul mercato"