Menù Notizie

Milan in Europa 21 mesi dopo: Ibrahimovic è pronto a trascinare i rossoneri

di Antonio Vitiello
Foto Articolo

Con un volo da Malpensa per Dublino parte oggi pomeriggio alle 16 la missione europea del Milan. I rossoneri dopo aver saltato un anno in coppa tornano ad assaggiare il sapore dell’Europa League partendo però dai preliminari. Domani sera la squadra di Stefano Pioli (che parla oggi alle 14.00 in conferenza) affronterà gli irlandesi dello Shamrock Rovers che sono molto più avanti nella preparazione atletica essendo all’undicesima giornata di campionato e primi in classifica. Un impegno non semplice, tuttavia i rossoneri hanno i mezzi tecnici per poter andare avanti in questa avventura.

Pioli potrà fare affidamento di Ibrahimovic, non al meglio della condizione dopo aver saltato due amichevoli per una contusione alla gamba destra, ma la sua presenza sarà fondamentale per tutto il gruppo. In sua assenza avrebbe giocato Lorenzo Colombo perché Rebic e Leao mancheranno l’appuntamento. La formazione è già scritta, ci sarà Donnarumma in porta, Calabria, Kjaer, Gabbia e Hernandez in difesa, Kessie e Bennacer a centrocampo mentre in attacco Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers supporteranno Zlatan. Il Milan torna in Europa 644 giorni dopo l’ultima apparizione, che fu in Grecia in casa dall’Olympiacos, dove i rossoneri guidati da Gennaro Gattuso furono eliminati ai gironi. Dal 13 dicembre 2018 a giovedì 17 settembre 2020 con lo Shamrock Rovers: ventuno mesi dopo il Milan torna a giocare in Europa.

Altre notizie
Giovedì 29 Ottobre 2020
07:48 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "La Juve rischia la goleada. Neanche contro Messi è lecito perdere così" 07:45 Serie A Milan europeo, Pioli cambia con lo Sparta. Ma c’è sempre Ibrahimovic 07:43 Rassegna stampa Tuttosport: "Juventus fragile ma il club appoggia Pirlo con coerente fermezza" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve ko senza Ronaldo. Il Barcellona espugna lo Stadium: 0-2" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Doppietta di Scamacca. Il Genoa si regala un altro derby con la Samp"
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio dimezzata, buon pari a Bruges. Juve dominata dal Barça" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Se Cristiano Ronaldo fa il virologo negazionista" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Il Barça batte la Juve. A Morata annullati 3 gol" 07:15 Serie A Torino, Verdi show in vista della Lazio 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul ko dei bianconeri col Barcellona: "Juve, chi l'ha vista?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Juve e Pirlo in fuorigioco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "La Juve in fuorigioco" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di mercoledì 29 ottobre 2020 07:00 Serie A Inter, progetto "alla Klopp" ma i tempi stringono 06:45 Serie A Pirlo fa i conti con la prima sconfitta e con i problemi della sua Juve. Morata abbandonato a se stesso 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:38 Serie A Brugge-Lazio 1-1, le pagelle: Reina mura gli attacchi belgi. Vanaken, quantità e qualità 06:34 Serie A Juve-Barcellona 0-2, le pagelle: Messi e Pedri incantano, Dybala e Kulusevski no 06:30 Serie A Torna in campo l'Europa League: oggi la seconda giornata. Tutto il calendario dei gironi 06:29 Calcio estero Le probabili formazioni di Roma-CSKA Sofia: soliti cambi per Fonseca 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Dybala in scadenza nel 2022: cosa deve fare la Juventus? 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Sociead-Napoli - Di Lorenzo, Bakayoko e Lozano riposano 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Sparta Praga - Pioli non risparmia Ibrahimovic 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Adam Karabec: il futuro della Repubblica Ceca sfida il Milan 05:45 Serie A TMW RADIO - Gianni Di Marzio: "Tweet CR7 sul tampone? Poteva risparmiarsela. Si sente Dio" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna l'Europa League: in campo Milan, Napoli e Roma 05:15 Serie A TMW RADIO - Sconcerti: "L'Inter non cambia mai passo ma è la più completa in Italia" 05:00 Nato Oggi... Edwin van der Sar, storia di Ajax e Manchester United con la sola macchia bianconera 04:00 Nato Oggi... Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 6^ alla 16^ giornata di Serie A 01:22 Calcio estero VIDEO - Rashford show e il Manchester United fa manita al Lipsia: gli highlights