Menù Notizie

Milan, il punto sul mercato: giovani, forti e "da Giampaolo"

di Simone Lorini
Foto

Scelta la dirigenza, Maldini e Boban, ma anche il tecnico Marco Giampaolo, il mercato del Milan può entrare nel vivo. Rade Krunic è un antipasto a investimenti mirati che i rossoneri hanno nel mirino con in mente le direttive di Elliott: giocatori di grande prospettiva, capaci di accrescere il proprio valore e abbassare l'età media della rosa, che verrà affidata alle sapienti mani di Giampaolo con l'obiettivo di una crescita graduale, molto diversa rispetto a quanto fatto nelle ultime due stagioni. E in questo senso, sembra esserci molto lavoro davanti per i nuovi dirigenti rossoneri:

Difesa - Il pacchetto centrale è quasi al completo, ma lateralmente i rossoneri si muoveranno per dare a Giampaolo giocatori adatti al suo tipo di gioco: così va interpretato l'interesse per Murru e Mario Rui. Partito Abate, serve un giocatore a destra ma anche a sinistra.

Centrocampo - Di certo in mezzo arriveranno i maggiori investimenti per i rossoneri, che perderanno Bakayoko e sembrano intenzionati a svecchiare fortemente. Sensi sembra essere il nome più vicino, Pellegrini quello più gradito, mentre Torreira impegnerebbe buona parte del budget messo a disposizione da Elliott per il mercato di Maldini e Boban: ma, sarebbe perfetto per Giampaolo, che già lo conosce.

Attacco - La suggestione Schick è molto interessante: una ipotetica coppia con Piatek sarebbe sicuramente ben assortita e proprio con Giampaolo il ceco ha vissuto la grande stagione con la Sampdoria che l'ha imposto all'interesse internazionale. Di certo servirà rinfoltire la batteria dei fantasisti: in questo senso, Ceballos è un ottima idea, ma rivitalizzare Calhanoglu è un progetto molto intrigante e il 4-3-1-2 giampaoliano sembra tagliato su misura per il turco.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club"
16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7