Menù Notizie

Milan, il prossimo vertice con Leao sarà quello chiave per il rinnovo: senza intesa sarà addio

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan e l'entourage di Rafael Leao si erano dati appuntamento per questo periodo, ma tutto è rinviato tra 10-15 giorni al massimo. Intanto il portoghese è rientrato ieri, in anticipo, a Milanello per un allenamento leggero, rinfrancato dalla prestazione e dal gol contro il Lussemburgo.

Vertice chiave per il rinnovo - Il Diavolo, come riporta La Gazzetta dello Sport, non ha cambiato idea e vuole gratificarlo con la proposta più ricca mai fatta. Fosse per il classe '99 e la società saremmo già al lieto fine perché l'ex Sporting CP è legato ai rossoneri. Il problema però è che alla trattativa partecipano anche l'agente ufficiale, la famiglia e i suoi consigliere e non tutti credono che restare sia la cosa migliore, malgrado ancora di offerte concrete non ne siano arrivate. È stato proposto alle top d'Europa che, per ora, non hanno raccolto ed il Milan non può aspettare: o si arriverà all'intesa nel prossimo incontro oppure si muoverà concretamente per trovare da subito un acquirente. La terza ipotesi è invece la cessione dopo il rinnovo a cifre più alte, ma il buon rapporto con i compagni invita il club ad essere ottimista.

Le incognite - Non tutto però è facilmente definibile. Il prezzo di Leao adesso si attesta sui 70 milioni di euro, mentre per il contratto chiede 7 milioni annui più 1 alla firma, oltre al contributo al risarcimento da 16 milioni che deve allo Sporting CP. Il Diavolo propone uno stipendio leggermente più basso, che lo renderebbe comunque il più pagato della squadra e altri bonus legati al rendimento personale e del gruppo, ma nessuna partecipazione alla multa. L'attaccante potrebbe essere aiutato dalla società solo con un bonifico personale, ma con lo Sporting CP non esiste un canale, quindi si tratterebbe di premio aggiuntivo, che però i rossoneri non vogliono corrispondergli. Tutto ripartirà da qui, ma il Milan non andrà oltre e Leao non inizierà la stagione da potenziale svincolato bel 2024.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli!