Menù Notizie

Milan, Florenzi: "Questo club mi ha dato fiducia: avrà sempre il 100% da me"

di Marco Conterio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Alessandro Florenzi è stato intervistato da Milan TV in vista di Milan-Juventus di domenica sera. Queste tutte le sue dichiarazioni:

Sul suo momento di forma: “Questa è la normalità di quello che mi aspettavo di dare. Spero di dare anche di più di quello che posso. Sto cercando di ripagare la fiducia che il Milan ha avuto in me, è ovvio che all’inizio avevo qualche problemino che poi ho risolto in un mese con l’operazione al menisco. Dopo penso si sia visto, in parte, quello che Florenzi può dare al Milan”.

Sul suo impegno: “L’ho detto alla presentazione, il Milan è stata la squadra che ha riposto fiducia in me, quindi avrà il 110% da me in tutto quello che potrò, anche quando magari dovrò dare qualcosa in più rispetto a quello che posso dare: eccomi qua, non ci sono problemi. Sono fatto così”.

Sulle punizioni: “Quando arrivo lì ci siamo io, Theo, Olivier se gioca Olivier, Zlatan se gioca Zlatan. Da lì parliamo quei due secondi, ma basta anche uno sguardo che può far capire chi la deve calciare. È anche alle volte chi se la sente in quel momento.

Sul ruolo di terzino: “Rimango il coltellino svizzero di sempre, non c’è dubbio su questo. È ovvio però che lì ormai ci ho fatto una carriera e so cosa posso dare lì, ma ovviamente anche dove il mister crede che sia più utile alla squadra: sarò sempre a disposizione”.

Sulla preparazione per Milan-Juventus: “Io penso che quella con la Juve sia una partita che si prepara da sola. Sono quelle sfide che ti possono dare uno slancio veramente importante. Secondo me ci dovrà essere un mix tra le due: tra quello della motivazione di averne più di un avversario che in questo momento è dietro di noi e a cui non dobbiamo far prendere punti, e dall’altra ci sarà una questione tecnico tattica che stiamo già studiando col mister”.

Sarà una battaglia? “Siamo pronti ed eravamo pronti come contro lo Spezia. È successa questa cosa con Messias che poi ci ha fatto prendere un gol al 96esimo in contropiede. Però siamo stati pronti anche con lo Spezia, nel primo tempo abbiamo avuto 8-9 occasioni da gol nitide dove il risultato poteva essere più ampio. Queste cose in Serie A le paghi e però noi siamo pronti e vogliamo dare battaglia. Cercheremo di vincere la partita.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:15 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara
20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97'