Menù Notizie

Milan, fatta per il rinnovo di Pioli: accordo raggiunto su 'speranze' fondate

di Antonello Gioia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci siamo! È imminente, infatti, l'arrivo della firma di Stefano Pioli sul nuovo contratto che prolungherà, probabilmente di altri due anni con opzione per il terzo, il suo rapporto con il Milan; ci sarà anche un adeguamento di stipendio, praticamente un raddoppio dell'attuale compenso al quale potrebbero aggiungersi eventuali e corposi bonus.

Uomo chiave

E il focus va proprio su questi ultimi. Il Milan di Pioli permetterà al suo uomo chiave - come lo ha definito lo stesso Paolo Maldini prima di un match di Champions League - di incrementare il suo salario grazie a vittorie importanti, risultati ambiziosi e trofei in bacheca? A vedere come giocano i rossoneri la percentuale è abbastanza alta. D'altronde, Pioli ne ha sempre fatto il suo mantra: "La differenza la fa la testa ancora prima della condizione fisica. Stiamo dimostrando - ha spiegato l'allenatore di Parma post vittoria a Bologna - di crederci sempre e non mollare mai, poi chiaro che un po' di stanchezza - viste le assenze e le tante partite - ci sia. La differenza la sta facendo la mentalità". 

Speranza fondate

Sulla mentalità si gioca tutto. E il Milan di Pioli se l'è costruita a cominciare dal post lockdown, con il tecnico che ha avuto la capacità di tenere compatto un gruppo di singoli per farne diventare un collettivo che, in due anni, è stata sempre sempre sempre tra le migliori squadre d'Italia. Quest'anno, poi, sembra essere quello della possibile e definitiva consacrazione: servirà vincere qualcosa. Con Pioli, saldo, al timone.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin