Menù Notizie

Milan, difesa a pezzi. Il crociato di Caldara fa crac: 6-7 mesi di stop

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non c’è mai fine al peggio in casa rossonera. Ieri pomeriggio è cominciato il ritiro punitivo che durerà fino a lunedì sera, quando il Milan giocherà a San Siro contro il Bologna. Il ritiro si è aperto con le scuse da parte di Bakayoko a tutti i compagni e al mister, per il ritardo che nella giornata di mercoledì ha scatenato poi la reazione di Gattuso. Ma la brutta notizia arriva ancora una volta dall’infermeria. Si tratta di un nuovo infortunio per Mattia Caldara, uscito in stampelle dal centro sportivo per un movimento innaturale del ginocchio sinistro, per lui la rottura del crociato e 6-7 mesi di stop, oggi sarà operato a Villa Stuart. Una stagione davvero sfortunata per Caldara che non ha mai esordito in serie A con la maglia del Milan dopo il suo arrivo in estate nella maxi operazione con la Juve, per lui solamente una presenza in Coppa Italia contro la Lazio e in Europa League contro il Dudelange. Doveva essere il grande colpo in difesa, invece è stato battuto dalla malasorte e dopo un problema al tendine d’Achille ieri ha subito un nuovo infortunio.

Così Gattuso per la partita contro il Bologna non avrà ben 4 difensori a disposizione. Fuori Caldara, anche Conti e Calabria saranno assenti per infortuni. Il primo per una distorsione acromion-clavicolare di primo grado, il secondo per una frattura al perone. A questi si aggiunge lo squalificato Alessio Romagnoli per completare uno scenario davvero complicato per Gattuso che ha solamente 4 uomini a disposizione. Se il tecnico dovesse confermare il solito 4-3-3, in difesa giocheranno gli unici elementi rimasti, ovvero Abate, Musacchio, Zapata e Rodriguez.

Il Milan dovrà provare a ottenere 12 punti nelle restanti quattro partite di campionato contro Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal, per cercare di lottare fino all’ultimo secondo per la Champions League. Ma sarà molto dura perché oltre ai problemi ambientali, anche gli infortuni stanno condizionando molto le scelte di Gattuso.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità"
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"