Menù Notizie

Milan, Chukwuemeka al Chelsea per 24 milioni. E Douglas Luiz non costa meno...

di Raimondo De Magistris
Foto

Carney Chukwuemeka nelle prossime ore si trasferirà dall'Aston Villa al Chelsea per 20 milioni di sterline. Nonostante un solo anno di contratto coi villans, il giovanissimo centrocampista inglese, 19 anni ancora da compiere, è stato ceduto dal club di Birmingham a prezzo 'pieno', non tenendo conto del fatto che tra pochi mesi poteva liberarsi a costo zero.

Chukwuemeka era uno dei giocatori nel mirino del Milan. Come lui, anche Douglas Luiz: brasiliano classe '98 su cui il Milan ha preso informazioni nelle scorse settimane. Al pari del nuovo centrocampista inglese, Douglas Luiz è legato all'Aston Villa da un altro anno di contratto ma Gerrard - complice anche un'ottima preparazione alla stagione ormai alle porte - conta su di lui per la prossima Premier League. Anche perché in rosa non gli sono poi rimasti troppi centrocampisti con caratteristiche difensive e a Kamara, appena arrivato dall'OM, bisognerà dargli del tempo per adattarsi alla nuova realtà e al nuovo campionato.

Venti milioni di sterline è quindi, oggi, anche il prezzo di Douglas Luiz. Tanti se si pensa che tra pochi mesi può esser ingaggiato a zero, tutt'altro che troppi se si valuta il valore assoluto del calciatore (per Transfermarket, la sua valutazione è 38 milioni di euro). Al momento ci sono solo tre certezze: al Milan serve un'altra pedina a centrocampo, Renato Sanches è ormai andato al PSG e Douglas Luiz piace al tandem Maldini-Massara. Basteranno per un concreto ritorno di fiamma?

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta