Menù Notizie

Milan, chi è Jungdal: esplosività e qualità in impostazione per un rinnovo che sa di fiducia

di Antonello Gioia
Foto

Andreas Jungdal, estremo difensore danese classe 2002, ha oggi rinnovato il proprio contratto con il Milan; arrivato in rossonero all'età di 17 anni dal Vejle Boldklub, club della NordicBet Liga, il secondo livello del calcio in Danimarca, il talento di 1,90 metri nato a Singapore si sta attrezzando, in quest'annata, per un futuro da protagonista.

Caratteristiche moderne

Nelle ultime due stagioni, quelle segnate dalla pandemia che ne ha, ovviamente, bloccato parte della crescita calcistica, Jungdal ha difeso i pali della Primavera rossonera e dei pari età della Danimarca, mettendosi in mostra per una notevole forza esplosiva nell'interpretazione del ruolo e per la capacità di giocare con i piedi - "Amo iniziare l’azione dal basso", diceva in una vecchia intervista riportata da gazzetta.it -, attitudine sempre più importante nel calcio moderno.

E queste sue caratteristiche - personalità tra i pali e fuori da essi - potrebbero presto sposarsi alla perfezione con il Milan di Pioli. Ovviamente, Jundgdal è ancora troppo acerbo per il ruolo da secondo a Tatarusanu (motivo per cui è stato acquistato lo svincolato Mirante), ma è evidente che, in questo momento, il suo obiettivo principale sia quello di imparare dai grandi che gli sono davanti nelle gerarchie; Maignan in primis, con cui condivide le caratteristiche tecniche, ma anche i ben più esperti Tatarusanu e Mirante, senza dimenticare Nelson Dida, preparatore dei portieri rossoneri, dal quale si può apprendere tanto di cosa significhi vincere facendo il portiere.

Innamorato del Milan

Il tutto, inoltre, sullo sfondo di una grande passione per i colori rossoneri: "Andreas è innamorato del Milan", ha assicurato un membro dell'entourage del danese a gianlucadimarzio.com. Uno così, con queste qualità e questa voglia di rossonero, può essere destinato ad una bella carriera. Il rinnovo con il Milan, firmato oggi, è già un primo passo e una sicura testimonianza.

Altre notizie
Giovedì 2 Dicembre 2021
19:11 Calcio estero VIDEO - L'Atletico Madrid presenta a Simeone e alla squadra il suo nuovo spettacolare bus 19:08 Serie A TMW - Genoa, dopo il no di Sabatini si lavora per chiudere con Ramon Planes 19:08 Serie A Parla Ceferin: "La Superlega è stato un miraggio cinico. Ma il calcio europeo ha resistito" 19:07 Serie A L'Empoli rimette la partita in carreggiata: Romagnoli di testa, è 2-1 19:05 Serie A Torino in doppio vantaggio ma in 10: espulso Singo per fallo su chiara occasione da rete
19:04 Serie B Perugia-Vicenza nel segno di Pablito: patch speciale sulle maglie e asta di beneficenza 19:02 Le Statistiche Sarri-Gotti, chi gioca in casa vince. Il toscano senza compromessi con l'Udinese 19:00 Serie A Fiorentina su Ikone, la benedizione di Damiani: "Preso bene a 15 milioni, giocatore esplosivo" 18:56 Calcio estero Eroico Gabriel: il difensore dell'Arsenal lotta contro un ladro armato di mazza da baseball 18:53 Serie C Serie C, la classifica aggiornata del Girone C dopo la penalizzazione del Catania 18:53 Serie A Scaroni: "San Siro è iconico perché ci sono Inter e Milan. Referendum? Problema del Comune" 18:50 Serie A ESCLUSIVA TMW - Merlo: "Sto con Commisso nella sua battaglia. Se arriva Berardi Viola da Champions" 18:49 Serie B Parma, la squadra chiede ed ottiene un giorno di ritiro in vista del match contro l'Ascoli 18:48 Serie A Il Torino la chiude già al quarto d'ora? Pjaca converge e manda all'angolino, è 2-0 18:45 Serie A Kjaer KO, il Milan deve correre ai ripari: torna di moda il nome di Yerry Mina 18:43 Serie A Erroraccio della difesa dell'Empoli, il Torino va sull'1-0: la firma è di Pobega 18:41 Calcio estero L'appello di Ranieri ai tifosi del Watford: "Vaccinatevi contro il Covid, siamo tutti più sicuri" 18:38 Altre Notizie Milan subito in campo dopo il Genoa: seduta sotto gli occhi del campione olimpico Fausto Desalu 18:34 Calcio femminile Roma femminile, altri tre casi di positività al Covid-19: sono le azzurre Glionna, Pirone e Soffia 18:32 Le Statistiche Giocasse sempre in casa, la Lazio lotterebbe per lo scudetto. Con l'Udinese... 18:30 Serie A Fiorentina, l'ultima idea per l'attacco porta il nome di Toni Martinez: ecco la richiesta del Porto 18:27 Serie A Atalanta, osservatori al 'Mazza' di Ferrara per Strefezza del Lecce 18:25 Serie C UFFICIALE: Piacenza, l'attaccante Spini scende in D: giocherà nel Desenzano Calvina 18:23 Serie A Walter Sabatini: "Questo Bologna può durare. Futuro? Pronto a tornare, forse non lo è il calcio" 18:23 Serie A Torino, Juric: "Sarà una partita dinamica. Il Gallo ci mancherà ma ho fiducia in Sanabria" 18:19 Serie A Empoli, Andreazzoli: "Le squadre di Juric non sono mai facili da affrontare" 18:19 Serie B Lega Serie B, approvati bilancio e budget. Il saluto di Valentina Vezzali 18:17 Serie A Torino, Pjaca: "Mi sento pronto, vogliamo vincere per festeggiare al meglio il compleanno" 18:15 Serie A Samp, Ferrero rischia un nuovo processo: il Viperetta indagato per bancarotta fraudolenta 18:11 Serie A Empoli. Romagnoli: "Orgoglioso del ruolo di leader, vogliamo fare una buona prestazione"