Menù Notizie

Milan, chi è Jungdal: esplosività e qualità in impostazione per un rinnovo che sa di fiducia

di Antonello Gioia
Foto

Andreas Jungdal, estremo difensore danese classe 2002, ha oggi rinnovato il proprio contratto con il Milan; arrivato in rossonero all'età di 17 anni dal Vejle Boldklub, club della NordicBet Liga, il secondo livello del calcio in Danimarca, il talento di 1,90 metri nato a Singapore si sta attrezzando, in quest'annata, per un futuro da protagonista.

Caratteristiche moderne

Nelle ultime due stagioni, quelle segnate dalla pandemia che ne ha, ovviamente, bloccato parte della crescita calcistica, Jungdal ha difeso i pali della Primavera rossonera e dei pari età della Danimarca, mettendosi in mostra per una notevole forza esplosiva nell'interpretazione del ruolo e per la capacità di giocare con i piedi - "Amo iniziare l’azione dal basso", diceva in una vecchia intervista riportata da gazzetta.it -, attitudine sempre più importante nel calcio moderno.

E queste sue caratteristiche - personalità tra i pali e fuori da essi - potrebbero presto sposarsi alla perfezione con il Milan di Pioli. Ovviamente, Jundgdal è ancora troppo acerbo per il ruolo da secondo a Tatarusanu (motivo per cui è stato acquistato lo svincolato Mirante), ma è evidente che, in questo momento, il suo obiettivo principale sia quello di imparare dai grandi che gli sono davanti nelle gerarchie; Maignan in primis, con cui condivide le caratteristiche tecniche, ma anche i ben più esperti Tatarusanu e Mirante, senza dimenticare Nelson Dida, preparatore dei portieri rossoneri, dal quale si può apprendere tanto di cosa significhi vincere facendo il portiere.

Innamorato del Milan

Il tutto, inoltre, sullo sfondo di una grande passione per i colori rossoneri: "Andreas è innamorato del Milan", ha assicurato un membro dell'entourage del danese a gianlucadimarzio.com. Uno così, con queste qualità e questa voglia di rossonero, può essere destinato ad una bella carriera. Il rinnovo con il Milan, firmato oggi, è già un primo passo e una sicura testimonianza.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
09:45 Serie A Inter, Gudmundsson o Zirkzee: il colpo estivo sarà in attacco. Ecco chi lo finanzierà 09:41 Calcio femminile Guardiola e l'offerta a Bonmati: "Se sarò presidente del Barça ti prenderò come ds" 09:38 Serie AVideo "Felici per la finale ma dobbiamo migliorare". Rivedi Perin dopo Lazio-Juventus 2-1 09:34 Serie A Tevez, malore e accertamenti in ospedale: l'Apache ricoverato a Buenos Aires 09:30 Serie A Castellanos, i due gol non bastano: "Ma siamo orgogliosi. E sento la fiducia di Tudor"
09:30 La Giovane Italia Inzaghi colpito da Mancuso: il talento nerazzurro si allena con la Prima Squadra 09:26 Calcio estero Mbappé sarà il '9' del Real Madrid: "Con la Scarpa d'Oro più facile vincere anche il Pallone d'Oro" 09:25 Le Statistiche Ioannou ha pareggiato i conti fra Sampdoria e Como 09:23 Serie A Napoli, un mese alla rivoluzione: i tre nomi caldi per la panchina, poi restyling all'organico 09:19 Serie C Quando le disgrazie chiamano disgrazie. Alessandria e Brindisi penalizzate anche in D 09:15 Serie A Milan, dalle cessioni il tesoretto per il mercato? Fissato il prezzo (a nove cifre) di due big 09:12 Calcio estero Oltre un miliardo di spesa e l'Europa (ancora) lontana: altra umiliazione per il Chelsea 09:10 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 09:08 Serie A Juventus, Milik bomber di coppa: un gol ogni 37'. Ora serve uno sprint in campionato 09:04 Serie B Il comasco doc e quello ‘di fatto’. I lariani volano col duo Cutrone-Gabrielloni 09:00 Serie A La Lazio domina, vince ma viene eliminata. Marusic: "Siamo fiduciosi per il futuro" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Bernardo Silva al Barça si può, Mbappé verso la '9' del Real 08:57 L'Angolo di Calcio2000 Cronaca di una serata (da Scudetto) indimenticabile… Ha ragione Marotta? 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Arsenal batte 5-0 il Chelsea e allunga in testa alla Premier 08:48 Rassegna stampa PSG ad un passo dal titolo, L'Equipe titola in prima pagina: "Palloni da partita" 08:45 Serie DEsclusiva TMW Ds L'Aquila: "Il Campobasso ha il pallino del gioco. Ma se arriva la C, siamo pronti" 08:45 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 08:43 Rassegna stampa Napoli, per l'attacco c'è anche Mateo Retegui. A centrocampo spunta Brescianini 08:38 Rassegna stampa Castellini su Milinkovic-Savic: "Non elegante, ma forte moralmente. Futuro? Dipende dal Toro" 08:33 Rassegna stampa Il Genoa guarda al futuro e ai rinnovi: sul tavolo anche il prolungamento di Gilardino 08:30 Serie A Italiano bestia nera di Gasperini, ma per rivedere Roma la Fiorentina non può sbagliare nulla 08:28 Rassegna stampa Roma, c’è il via libera per N'Dicka: De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e Leverkusen 08:23 Rassegna stampa Napoli, casting per la panchina azzurra: spunta anche Marco Rose del Lipsia 08:18 Rassegna stampa Severgnini sull'Inter tricolore e su Inzaghi: "Bella da vedere, Simone il re della pazienza" 08:15 Serie A Il nuovo crack del calcio brasiliano gioca in difesa: in casa San Paolo cresce il prossimo Cafu?