Menù Notizie

Milan, Borini: "Piatek? Bene non ci sia. Con Paqueta c'intendiamo a gesti"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Poco prima della gara contro il Genoa, l'attaccante del Milan Fabio Borini ha analizzato il momento dei rossoneri a MTV: "Supercoppa? Potevamo vincerla sicuramente, siamo stati nella partita. Pur giocando contro i più forti abbiamo fatto il nostro piano partita e per poco non siamo riusciti a portarla a casa. Siamo sulla strada giusta".

Cosa resta dopo la Supercoppa.
"Ci resta più consapevolezza. Perdere questa partita ti motiva a voler raggiungere di più. La sconfitta ci ha fatto male, ma ci porta più cattiveria da mettere in campo".

Cosa servirà nel girone di ritorno per centrare la Champions.
"Se pensiamo ai risultati fatti nel girone d'andata, ci son stati troppi pareggi, magari raggiunti all'ultimo minuto da parte degli avversari. Sono punti che serviranno nel girone di ritorno per poter raggiungere il quarto posto".

Sul Genoa.
"Giocare a Genova è sempre difficile. È un campo molto largo, i tifosi sono sempre tanti e la squadra si chiude abbastanza. Il campo non è mai in condizioni ottimali".

Su Piatek.
"È un bene che non ci sia, perché ha fatto tanti gol".

Le sue condizioni fisiche.
"Sto bene, l'infortunio mi ha tenuto fermo un po'. Me lo son portato dietro per un po' di tempo. Anche adesso, essendo un'infiammazione, a volte viene a volte va. Però non mi da più fastidio, fisicamente sto bene e lavoro di più del normale, perché non riesco a farne a meno".

Su Paquetà e Bakayoko.
"Li vedo bene. Baka si è adattato ormai a quello che sono i ritmi e la cultura italiani. Per Paquetá, siccome nessuno parla il portoghese, la questione lingua è difficile e bisogna andare avanti a gesti. Il campo, però, ha una sola lingua e ci si mette d'accordo".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte al Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo"
14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test"