Menù Notizie

Milan, Bennacer: "Mi ispiro a Pirlo, non vedo l'ora di segnare a San Siro"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il centrocampista del Milan Ismael Bennacer è intervenuto in un Q&A sul canale Instagram del club rossonero, toccando vari argomenti sul passato e sul presente del Milan: "Mi piacerebbe assistere alla semifinale di Champions contro il Manchester United, quando Kakà segnò un gol incredibile".

Il miglior giocatore algerino?
"Non ho dubbi, Riyad Mahrez".

Chi è l'avversario più forte affrontato in carriera?
"Il più forte è Paulo Dybala della Juventus"

Quali sono i miei modelli?
"Mi ispiro a Iniesta, Pirlo e Xavi".

Che emozioni dà indossare la maglia rossonera?

"Quando metto la maglia del Milan è incredibile, vedo il simbolo delle 7 Champions sulla spalla...".

Il momento più bello da calciatore?
"Per ora il momento più bello della mia carriera è stata la vittoria in Coppa d'Africa".

Il gol che manca da tempo?
"Anche io non vedo l'ora di segnare a San Siro. Sicuramente esulterei sotto la Curva Sud".

Cosa mi ha fatto innamorare del Milan?
"Tutto, la squadra, la società, i giocatori che ci sono stati e quelli che ci sono ancora".

La gara migliore giocata con il Milan?
"La partita più bella che ho giocato con il Milan è stata contro l'Udinese in Coppa Italia".

Quali sono i miei punti di forza e su cosa devo migliorare?
"Il recupero palla e il passaggio tra le linee, devo migliorare tutto, soprattutto devo essere decisivo".

La vittoria della Coppa d'Africa?
"E' stato qualcosa di incredibile, quando siamo tornati in Algeria è stato incredibile".

Il mio undici ideale?
"Come portiere Dida, terzino sinistro Roberto Carlos, centrali Maldini-Nesta, a destra Cafu, regista Pirlo, poi Iniesta-Xavi. In avanti Messi, Ronaldinho e Ronaldo".

Cosa fare alla fine della quarantena?
"Voglio andare in allenamento, a vedere mia mamma se posso e anche mia moglie".

Un messaggio ai tifosi?
"Sempre forza Milan, torneremo più forti. Stiamo a casa, siamo una squadra".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:35 Serie A Inzaghi: "Il segreto dell'Inter sono i ragazzi". E indica la vittoria fondamentale della stagione 23:35 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "I miei ragazzi hanno fame. Il pareggio non cancella la stagione" 23:34 Serie B Palermo, Mignani: "Ce la giocheremo al ritorno, sarebbe sciocco non crederci" 23:32 Serie A Juventus, Montero: "Calo mentale dopo una partita importante: mi spiego così l'inizio" 23:30 Serie A Bologna, Calafiori: "Al gol quasi non ci credevo più. Se penso di restare? Brutta domanda..."
23:30 Serie A "È per te VeronA". Il post sui social dell'Hellas per festeggiare la salvezza 23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno" 23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate