Menù Notizie

Milan, Bennacer: "Adli è forte forte. Ha lavorato tanto e sta facendo bene"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Ismael Bennacer, centrocampista algerino del Milan, è stato ospite del canale YouTube “Le Club des 5”, a cui ha concesso una lunga intervista. Queste alcune delle dichiarazioni riportate da MilanNews: "Come mi sono guadagnato il rispetto dei compagni e dei tifosi? Il rispetto te lo guadagni sul campo con le tue prestazioni. Devi far vedere che dai tutto e sempre con il rispetto per il tuo lavoro. Io amo il calcio e il mio lavoro, così ti puoi prendere la considerazione che meriti dentro lo spogliatoio e non solo. Io voglio eccellere nel mio lavoro".

Che tipo di atmosfera c’era quando avete vinto lo scudetto e nel cammino in Champions lo scorso anno?
“Un’atmosfera eccezionale. Anche perché per molti di noi era la prima volta in contesti così alti, così come per il mister. Era tutto “nuovo” e abbiamo preso carica da quell’ambiente che ci circondava. L’ultima partita a Reggio Emilia, quando abbiamo vinto lo scudetto, è stata pazzesca. Ci siamo davvero goduti il momento e quando siamo tornati dalle ferie, eravamo con un nuovo status, ovvero quello della squadra da battere”.

Sulla forza del gruppo milanista.
“Il fatto che ci siano stati tanti giocatori francofoni ha certamente aiutato a fare ancora più unione dentro lo spogliatoio. L’ego personale è stato messo in disparte per il bene del gruppo. Ci sono delle affinità importanti tra tutti i giocatori”.

Com’è Adli?
“Forte, forte. Sono molto contento per lui. Ha lavorato tanto, sta facendo bene”.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
12:15 Serie A Torino, Sanabria: "Bello vederci lassù, ci aiuta a lavorare meglio" 12:15 Serie ALive TMW Cagliari, alle ore 12.30 la conferenza di Nicola. Segui la diretta 12:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola dopo il pareggio col Newcastle: "Qui è sempre difficile" 12:08 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande vittoria, felice per il mio primo gol con questa maglia" 12:04 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Col Milan decisioni arbitrali errate. Gotti non si tocca"
12:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 12:00 Serie ATMW Torino, Milinkovic-Savic out per un problema al ginocchio in seguito alla Coppa Italia 11:56 Calcio estero Barcellona, Flick: "Sconfitta da accettare. Turnover? Devo proteggere i giocatori" 11:53 Serie A Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma 11:49 Serie A Torino, cambio di formazione: out Milinkovic-Savic, in porta gioca Paleari 11:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: tornano la vittoria e i gol, sempre a porta inviolata 11:41 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari" 11:40 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 11:38 Serie A Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: torna il Tay dal 1', con lui c'è Dia 11:34 Calcio estero Osimhen si è sbloccato con il Galatasaray, il nigeriano mostra una maglietta: "Finally" 11:30 Serie A Le pagelle di Frattesi: gol lampo e non solo, sostituisce alla grande Barella 11:26 Calcio estero Liverpool primo, Slot cauto sulla classifica: "Dopo 19 partite mi dirà qualcosa, non dopo 6" 11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala 10:52 Serie A Parma, l'agenda di Krause è fittissima: verrà ratificato anche il rinnovo di Pecchia 10:48 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: Porto in casa, obiettivo non far scappare lo Sporting Lisbona 10:45 Serie A Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro' 10:43 Le Statistiche Il preoccupante andamento Fiorentina nei primi 45'. Empoli squadra da clean sheet