Menù Notizie

Messaggio per Spalletti dal Franchi: Belotti ha stravinto il duello a tinte azzurre con Immobile

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C’era un duello al Franchi all’interno della partita tra Fiorentina e Lazio, una sfida individuale che aveva come obiettivo l’estate prossima. Da una parte Ciro Immobile, secondo le gerarchie pre-esistenti in azzurro uno dei titolari del pass che porta all’Europeo del 2024, dall’altra Andrea Belotti, che la Capitale l’ha lasciata spostandosi a Firenze con il grande obiettivo, tra gli altri, di convincere Spalletti ad un dietrofront di qualche anno e a tornare a puntare su di lui. Il tutto sotto gli occhi del vice Domenichini, che ha fatto le veci del tecnico di Certaldo inizialmente atteso.

L’attaccante della Lazio ha vissuto una serata di dieta estrema, di secchezza offensiva. Pochi palloni davvero giocabili, quasi nessuno, una permanenza in campo che l’ha visto eclissarsi e allontanarsi dal grande obiettivo ogni minuto che passava, fino alla sostituzione con Castellanos al 78°. In quel momento ha ceduto ai nervi, lasciandosi andare ad un alterco con alcuni tifosi della tribuna, adiacente al campo, che non gli avevano riservato parole dolci.

Dall’altra, per il nuovo terminale d’attacco della Fiorentina è stata invece una notte più che positiva. Un palo, un assist e un rigore conquistato per il Gallo, senz’altro tra i più positivi all’interno di una convincente prestazione collettiva dei viola. Per lui tutt’altra musica al momento del cambio deciso da Italiano: i suoi nuovi tifosi, forse pure esaltati dalle emozioni della rimonta, gli hanno tributato uno scroscio di applausi che ha certificato ulteriormente, senza che in realtà ce ne fosse bisogno, come il singolo duello del Franchi a tinte azzurre sia stato da lui stravinto.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore
09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro