archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 22 aprile

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Marco Conterio

LAZIO, CATALDI E BERISHA PER ARRIVARE A GOMEZ. FIORENTINA, TRE OPZIONI PER IL FUTURO DI BERNARDESCHI. TORINO, TRATTATIVA CON IL SASSUOLO PER FALCINELLI. NAPOLI, INSIGNE RINNOVA FINO AL 2022: È UFFICIALE. CAGLIARI, DI GENNARO VERSO L’ADDIO: DUE PRETENDENTI. SASSUOLO, EVERTON SULLE TRACCE DI ACERBI. FIORENTINA, PIOLI E DI FRANCESCO IN CORSA PER LA PARTITA. MILAN, IL DS MIRABELLI A BERGAMO PER ATALANTA-BOLOGNA. NAPOLI, DOPO INSIGNE PUO’ RINNOVARE ANCHE REINA. INTER, ORIALI POSSIBILE TEAM MANAGER. NAPOLI, DUE NUOVE OPZIONI PER LA FASCIA. ROMA, VICINO MASANGU DAL MECHELEN. INTER, RADU PIACE A CAGLIARI E NEWCASTLE

Lorenzo Insigne ha firmato il rinnovo contrattuale con il Napoli. Il talento di Frattamaggiore ha sottoscritto il nuovo accordo col club di Aurelio De Laurentiis questa mattina a Castel Volturno, col patron presente alla conferenza stampa organizzata per l’occasione. Insigne si lega così al Napoli fino al 2022.

Come si legge sulle colonne di Tuttosport, Torino e Sassuolo stanno parlando per Diego Falcinelli, attaccante che si sta mettendo in mostra con la maglia del Crotone. Per il Torino sarebbe l'uomo giusto da affiancare a Belotti in vista della prossima stagione. Petrachi - si legge - ne ha già parlato con Giovanni Carnevali: la richiesta è di circa 7-8 milioni, una cifra che i granata sono disposti a discutere.

Federico Bernardeschi ha un contratto da rinnovare con la Fiorentina e molti corteggiatori. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sul piatto ha tre opzioni: il nuovo contratto propostogli da Corvino (2,7 milioni netti a stagione ma senza clausola rescissoria); una mega offerta del Chelsea del suo ammiratore Conte (si parla di cinque milioni netti a stagione) e una proposta importante dell’Inter. Che non ha mai nascosto di considerare Bernardeschi un obiettivo primario. Tre pretendenti. Tutte in attesa di una risposta. Da avere prima possibile.

Lazio e Atalanta sono pronte a trattare per il riscatto di Berisha. L'accordo è ad un passo, ma nonostante le cifre fossero già inserite nel contratto, i bergamaschi sono pronti a chiedere uno sconto sui 7.5 milioni di euro. Lotito, si legge sulle pagine de Il Messaggero, è pronto ad ascoltare, in modo da poter programmare altre operazioni. La Lazio segue Petagna, ma ci sono possibilità per aprire un discorso per Gomez. Oltre a Berisha, i biancocelesti sono pronti a mettere sul piatto anche Cataldi, con un prestito con diritto di riscatto.

Sulla Gazzetta dello Sport trova spazio il mercato del Cagliari. Fra i giocatori in partenza sicuramente la prossima estate c'è Davide Di Gennaro. Il centrocampista dopo il mancato rinnovo ha perso anche il posto da titolare e in estate se ne andrà dalla Sardegna: destinazioni possibili Venezia e Frosinone.

Nuove sirene inglesi per Francesco Acerbi. Dopo essere stato corteggiato a lungo dal Leicester nelle scorse sessioni di mercato, il difensore del Sassuolo è tentato da un'altra squadra di Premier: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Acerbi è finito nel mirino dell'Everton. Lo riferisce TMW.

Il futuro di Pioli sulla panchina dell'Inter è incerto. Come si legge sulle colonne del Corriere Fiorentino tutto passa dalla qualificazione alla prossima Europa League, ma il cammino per i nerazzurri è in salita. Il rischio è di ritrovarsi fuori dai giochi nel giro di otto giorni, visto che l'Inter dovrà sfidare Fiorentina e Napoli mentre il Milan ha due avversari, Empoli e Crotone, sulla carta più abbordabili. Per questo Corvino aspetta di verificare se Pioli sarà disponibile ad una trattativa, o almeno a una chiacchierata, entro metà maggio. Altrimenti ripartirà il pressing per Di Francesco, che era favorito e che resta assolutamente in prima fila.

Questa sera alle 18, a Bergamo si giocherà il match tra Atalanta e Bologna e, secondo quanto appreso da Milannews.it, sugli spalti dello stadio dei nerazzurri sarà presente anche Massimiliano Mirabelli, nuovo direttore sportivo del Milan che avrà la possibilità di osservare da vicino qualche potenziale obiettivo di mercato dei rossoneri per il prossimo anno.

Dopo il rinnovo di Insigne e la trattativa per Mertens, anche Pepe Reina potrebbe presto prolungare il proprio contratto col Napoli. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport che spiega come Sarri consideri il portiere spagnolo imprescindibile al pari dello stesso belga e di Koulibaly. Il numero uno aspetta solo un cenno da parte del club per mettere la firma sul contratto in scadenza nel 2018.

"Svolta Inter, Oriali verso il ritorno", titola stamattina il quotidiano Tuttosport secondo cui l'attuale team manager azzurro resta il primo nome nella testa dei dirigenti nerazzurri. Con Ventura non sarebbe nato quel feeling che c'era ai tempi di Conte e il ritorno di uno degli artefici del triplete non sarebbe così impossibile, racconta il quotidiano.

Spuntano due nomi nuovi per il mercato del Napoli relativo ai terzini. Rai Sport fa sapere che si tratta di Jordan Amavi (23) e Giuseppe Scalera (19). Per il ruolo di esterno difensivo, comunque, in pole resta Alejandro Grimaldo (21) del Benfica. Giuntoli, però, segue con interesse il francese classe '94 Amavi, in forza all'Aston Villa. Ma si guarda anche in Italia: smentito l'interesse per Widmer, piacciono Samir e Conti. Altro nome nuovo è quello di Giuseppe Scalera (classe '98), in prestito alla Fiorentina ma di proprietà del Bari. Il Napoli sarebbe disposto ad offrire gli 1,4 milioni che chiedono i pugliesi per i gioiellino nel giro dell'under 19.

La Roma si muove per il futuro. Secondo le ultime raccolte da TuttoMercatoWeb il club giallorosso è ad un passo da Keres Masangu, centrocampista del Mechelen. Classe 2000, Mechelen è un centrocampista centrale adattabile all'occorrenza anche a difensore e fa parte dell'under 17 del Belgio.

Due squadre sulle tracce di Ionut Radu. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il giovane portiere dell'Inter, classe '97, piacerebbe a Newcastle e Cagliari. I nerazzurri, però, vorrebbero tenerlo come vice di Samir Handanovic per la prossima stagione.

MANCHESTER CITY, GUARDIOLA VUOLE GRIEZMANN PER L'ATTACCO. MANCHESTER UNITED, MOURINHO VUOLE MORATA E VARANE PER DE GEA. LIVERPOOL, KLOPP SCATENATO: PER L'ATTACCO IL SOGNO E' LACAZETTE. MANCHESTER UNITED, MARQUINHOS L'OBIETTIVO DI MOURINHO: L'OFFERTA E' DI 60 MILIONI. EVERTON, DUELLO CON IL MONACO PER TIELEMANS. LIVERPOOL, VICINO L'ARRIVO DI ROBERTSON: QUASI 8 MILIONI PER IL DIFENSORE DELL'HULL CITY. CRYSTAL PALACE, L'IDEA E' RODRIGUEZ: SULLA PUNTA DEL SOUTHAMPTON ANCHE IL WBA. MONACO, IL PSG SU MBAPPE'. MA I PARIGINI NON OFFRONO PIU' DI 40 MILIONI. MAN UNITED, NIENTE RINNOVO PER IBRA: LO SVEDESE POTREBBE DIRE ADDIO AL CALCIO. BARCELLONA, MASCHERANO VUOLE RIMANERE: L'EX LIVERPOOL NON CONSIDERA L'ADDIO. PSG, SANCHEZ RIMANE L'OBIETTIVO: CONTINUI CONTATTI CON EMERY. MONACO, IL CHELSEA DI CONTE SI INSERISCE NELLA CORSA A MBAPPE'. WERDER BREMA, TRATTATIVE AVVIATE PER IL RINNOVO DI JUNUZOVIC. MANCHESTER UNITED, CACCIA AL POST IBRAHIMOVIC: LUKAKU E' L'OBIETTIVO.

Antoine Griezmann è il primo obiettivo per l'attacco del Manchester City. Secondo quanto riportato dal Daily Mail Guardiola è pronto a sfidare il Manchester United per l'attaccante dell'Atletico Madrid.
Scambio sull'asse Manchester United-Real Madrid. Secondo quanto raccolto dal Sun i Red Devils sono pronti a chiedere Alvaro Morata e Raphael Varane per il cartellino di Davide de Gea, portiere a lungo corteggiato dai Galacticos.

Liverpool scatenato sul mercato in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror il primo obiettivo per l'attacco è Alexandre Lacazette del Lione, mentre a centrocampo piace Naby Keita del Red Bull Lipsia. Infine Klopp vuole anche Ryan Sessegnon del Fulham.

Secondo quanto riportato dalla versione inglese di Goal.com, il Manchester United avrebbe individuato nel brasiliano Marquinhos il rinforzo ideale per la difesa della prossima stagione.
Viene inoltre specificato che José Mourinho sarebbe disposto a tanto pur di strappare il sì del Paris Saint-Germain, offrendo addirittura 60 milioni di euro.

Sirene inglesi per Youri Tielemans. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, l'Everton è pronto a dare battaglia al Monaco per il talento dell'Anderlecht, valutato circa 25 milioni.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Liverpool sarebbe molto vicino all'acquisto di Andrew Robertson, difensore dell'Hull City. L'offerta decisiva sarebbe di circa 7,5 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Crystal Palace starebbe valutando il profilo di Jay Rodriguez, attaccante 27enne in forza al Southampton. Da registrare anche la concorrenza del West Bromwich.

Il portoghese Record ha ipotizzato nelle scorse ore un futuro lontano dal terreno di gioco per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, dopo il grave infortunio subito contro l'Anderlecht in Europa League, non dovrebbe infatti rinnovare il proprio contratto con il Manchester United, con la possibilità dell'addio al calcio giocato che viene ora considerata molto, molto concreta. Questo lo scenario presentato.

Il futuro di Javier Alejandro Mascherano sarà al Barcellona. Questo quanto riportato da Sport, che quindi allontana le voci che volevano il nazionale argentino lontano dal 'Camp Nou' a partire dalla prossima estate, al netto del negativo rendimento generale nel corso dell'ultimo periodo. L'ex Liverpool vuole infatti proseguire la propria avventura in blaugrana.

Alexis Sanchez continua a essere un'opzione di mercato del Paris Saint-Germain. Questo quanto riportato da Le 10 Sport, che specifica che il tecnico Unai Emery è in contatto continuo con l'attaccante cileno dell'Arsenal con l'obiettivo di convincerlo a lasciare Londra per Parigi.

Si allunga la lista delle pretendenti per Kylian Mbappé. Secondo quanto riporta il Sun, anche il Chelsea si sarebbe infatti inserito nella corsa all'attaccante del Monaco, dopo aver ricevuto pareri più che positivi dagli osservatori inviati allo Stade Louis II per la sfida col Borussia Dortmund.

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal tabloid Kicker, il Werder Brema avrebbe avviato con gli agenti di Junuzovic le trattative per il rinnovo di contratto. Il giocatore infatti ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018 ma la squadra tedesca vorrebbe trattenerlo.

È già iniziata la caccia al successore di Zlatan Ibrahimovic al Manchester United. Questo quanto riportato dal Daily Star, che specifica che l'obiettivo principale in vista della prossima stagione sarebbe Romelu Lukaku, attaccante belga in uscita dall'Everton.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves