Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’11 aprile

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

ICARDI IN VENDITA: JUVE ALLA FINESTRA. PARATICI: “PUNTIAMO SU MORATA, PER DYBALA SERVE SENSO DI RESPONSABILITÀ”. SAMP, RANIERI SUL RINNOVO: “SONO A DISPOSIZIONE, VEDREMO”. - Il Paris Saint-Germain ha messo sul mercato Mauro Icardi. Come sottolinea il portale Sportmediaset, l'avventura dell'attaccante argentino a Parigi sembra già ai titoli di coda e, tra le squadre interessate, alla finestra c'è da tempo anche la Juventus. Il prezzo dell'ex Inter? Circa 40 milioni di euro, come fissato dal ds Leonardo e dalla proprietà del PSG.

Fabio Paratici, Managing Director della Football Area della Juventus, ai microfoni di Sky sul futuro di Alvaro Morata ha dichiarato: "La situazione ha tante porte aperte. Abbiamo un accordo che ci può dare la possibilità di acquistarlo subito o riaverlo in prestito. Ha dato molto e sta dando molto e ci puntiamo. Dybala? Ci sentiamo ogni settimana col suo agente. Non possiamo dimenticarci del momento che stiamo vivendo e non parliamo solo di calcio. Un anno fa il Covid sembrava una parentesi di un paio di mesi, invece siamo ripiombati in una negatività dalla quale non siamo ancora usciti. Serve un senso di responsabilità in tutte le mosse che facciamo. Se chiedete a un qualsiasi imprenditore che tipo di mossa farà in 3-4 anni vi risponderà che è molto cauto. Non è quindi solo una politica della Juventus e del calcio".

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sconfitta contro il Napoli: "Rinnovo? Vediamo, io sono sempre a disposizione, non ho ne fretta e non sono sulla graticola. Noi siamo dei professionisti e veniamo pagati, ho ancora dentro il bambino che si vuole divertire. Io e Ferrero prime donne? Perderei sempre (ride, ndr)".

Quale futuro per Davide Ballardini e per la panchina del Genoa? Il tecnico dei rossoblù, nel post gara di Juventus-Genoa, ha lasciato intendere che il suo percorso con il Genoa potrà proseguire anche nella prossima stagione ma al momento i pensieri della società e del tecnico sono solo sul presente: “Il Genoa pensa a questa stagione, fino ad ora siamo stati molto bravi ma non basta. Da qui in avanti dobbiamo essere ancora più bravi. Il pensiero nostro è fare bene da qui alla fine e finire bene la stagione e il lavoro. Poi il resto vien da sé”, ha spiegato l'allenatore ai microfoni di Sky.

Intervistato da Tuttosport, il procuratore Giuseppe Riso, agente del Papu Gomez, ha parlato del suo assistito: "A Siviglia è molto felice. E’ in un club importante e ha esaudito un sogno: da bambino tifava per gli andalusi. Rivederlo in Serie A? Nel calcio non c’è nulla di impossibile, mai dire mai... Di sicuro a fine carriera tornerà a vivere a Bergamo. Caldara resta all'Atalanta o torna al Milan? Milan. E Gollini? Il suo futuro sono la qualificazione alla Champions con l’Atalanta e l’Europeo. Poi dopo... Non aggiungo altro".

PSG, CONTATTI PER SALAH. WOLVERHAMPTON, PIACE GUEDES DEL VALENCIA: CUTRONE POSSIBILE CONTROPARTITA.Kylian Mbappé potrebbe lasciare il PSG a fine stagione e per sostituirlo Leonardo starebbe pensando anche a Mohamed Salah. Anzi, l'ex Roma sarebbe una vera priorità di mercato. A riportarlo è Telefoot, secondo cui ci sarebbero già stati dei contratti tra l'entourage dell'egiziano e la dirigenza parigina.

Il Wolverhampton inizia a programmare il suo mercato in vista della prossima stagione. Secondo il portale Football Insider il club di Premier League avrebbe messo nel mirino Gonçalo Guedes del Valencia per rinforzare il proprio attacco, col club spagnolo che non sembrerebbe contrario alla cessione del giocatore con l'idea di abbassare l'attuale monte ingaggi. Per limare il prezzo del cartellino, il Wolverhampton avrebbe intenzione di inserire nell'operazione il cartellino di Patrick Cutrone come contropartita tecnica. L'attaccante ex Milan e Fiorentina da gennaio è in prestito proprio al Valencia.

Il Liverpool ha tutta l'intenzione di dare una rinfrescata alla propria rosa in vista della prossima stagione. In quest'ottica, secondo il Sunday Mirror, i Reds avrebbero già sondato la pista Pedri col Barcellona. Il talentino ex Las Palmas però sembra essere uno dei punti fermi del Barça del futuro, tanto che la società catalana sta già lavorando al rinnovo di contratto con sostanzioso adeguamento e clausola rescissoria da 350-400 milioni di euro.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
08:15 Serie A Monza, il segreto della costanza difensiva: dal modulo a un Pablo Marí leader 08:13 Rassegna stampa Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del club 08:08 Rassegna stampa Milan, Furlani: "Leao resta, spero anche Theo e Maignan. Pioli? Mai stato a rischio" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica di Napoli apre sulla chiamata di Vinicius a Juan Jesus: "Sono con te" 08:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio?
08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in Europa mai così in alto: 21ª nel ranking UEFA" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta: "Verso Napoli alla ricerca di punti, forfait di Kvara" 07:45 Serie A Roma, ancora individuale Dybala. Per Lecce si scalda Baldanzi 07:43 Rassegna stampa La prima pagina de La Repubblica: "Tonali, non è finita. Scommetteva anche sulla Premier" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre oggi sul confronto tra Kayode e Leao: "Duello in corsa" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX lancia l'intervista doppia a Forcinella e Martinez: "Il nostro Genoa a 4 mani" 07:30 Serie A Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista? 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'ex giocatore del Milan: "Rischiatutto: Tonali, che guai" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara in dubbio per l'Atalanta, avanza Raspadori" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura con le parole di Acerbi sulla sentenza: "Triste, abbiamo perso tutti" 07:15 Serie A Chiellini e Lloris. Ecco i due segreti dietro al prossimo sbarco in MLS di Giroud 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "La Juve ripartirà da Yildiz: rinnovo e numero 10" 07:08 Rassegna stampa Il CorSport titola: "Inter, una speranza. Oaktree ha la soluzione: ora Zhang è all'angolo" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con Furlani: "Milan grande d'Europa" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 29 marzo 07:00 Serie A Inter, la versione di Acerbi. Sommer spinge verso l’Empoli 06:54 Nato Oggi... I 52 anni di Rui Costa, il 10 rimasto nel cuore di Fiorentina e Milan 06:51 Altre Notizie Collovati sul futuro allenatore della Fiorentina: "Niente scommesse, serve Sarri!" 06:45 Serie A Juve, Bremer è insostituibile per Allegri, ma la Premier lo osserva 06:44 Serie A De Carlo: "Chiuso il caso Juan Jesus-Acerbi! Anzi no. Se il problema fosse solo il razzismo..." 06:35 Serie ATMW Radio Anellucci: "Criticare Allegri è una follia, la sua Juve è una squadra senza top player" 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni su Acerbi-Juan Jesus: "Perché non si danno una bella stretta di mano?" 06:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 33^ giornata di Serie A