archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglio

di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di J.M.Colomo

CR7 SOGNO PROIBITO DEL MILAN. NAINGGOLAN RINNOVA CON LA ROMA. L'INTER PUNTA CUADRADO E PROVA A CHIUDERE PER DALBERT, VECINO E KARAMOH. CAICEDO E BRAHIMI PER L'ATTACCO DELLA LAZIO. L'HELLAS PUNTA DIAMANTI E KEAN. IN DIFESA ARRIVA CACERES. CENTURION DI NUOVO VICINO AL GENOA.

La notizia è iniziata a circolare nella serata di ieri ma oggi sta trovando conferme. Il Milan pensa all'incredibile colpo Cristiano Ronaldo anche se difficilmente la pista potrà concretizzarsi. Mendes ha incontrato Fassone e Mirabelli, il Real Madrid è stato informato e la proprietà cinese ha stanziato dai 130 ai 150 milioni di euro per la trattativa. Al giocatore potrebbero andare 20 milioni di euro più un complicato accordo suoi diritti d'immagine e le sponsorizzazioni. Quasi impossibile che CR7 vesta i colori rossoneri, ma il contatto c'è. In uscita c'è invece Gabriel Paletta che potrebbe finire alla Fiorentina o al Torino, mentre per Crociata è stato trovato l'accordo con il Crotone.

Radja Nainggolan ha rinnovato il suo contratto con la Roma. Il belga ha firmato il prolungamento fino a giugno 2021. Continua a rimanere incerto, invece, il futuro di Kostas Manolas, che ancora non ha trovato l'accordo per rinnovare con i capitolini ed è un obiettivo di mercato della Juventus. Se effettivamente si andrà verso il divorzio, Monchi punterà tutto su Jérôme Boateng, difensore tedesco del Bayern Monaco e della Nazionale. I bianconeri, intanto, continuano a seguire Leon Goretzka, centrocampista dello Schalke in scadenza nel 2018 e seguito anche dal Bayern Monaco.

Juan Cuadrado idea dell'Inter. Il procuratore dell'esterno colombiano, Alessandro Lucci, ha proposto l'ex Fiorentina ai nerazzurri ricevendo risposta positiva circa il gradimento per il calciatore. Operazione non semplice: per Cuadrado la Juventus chiede 30 milioni di euro. Non solo la Juventus su José Maria Gimenez, difensore uruguayano dell'Atletico Madrid. Nei giorni scorsi i bianconeri ne hanno parlato col suo agente anche la Roma sta valutando il suo profilo.

La trattativa tra Inter e Nizza per Dalbert sembra essere finalmente arrivata a un punto di svolta. A inizio settimana l'Inter ha effettuato la sua proposta definitiva al club francese: 20 milioni di euro più bonus. Una cifra molto vicina ai 30 milioni della clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore con i nizzardi che hanno aperto all'operazione. Da oggi ogni momento è buono per chiudere, con Spalletti che potrebbe presto abbracciare il suo nuovo terzino. Frenata invece nella trattativa per la cessione di Jeison Murillo al Valencia. Il club iberico avrebbe infatti offerto come contropartita tecnica il centrale Aymen Abdennour all'Inter, ma i nerazzurri avrebbero declinato l'offerta non essendo interessati al tunisino, per la difesa si segue inoltre Mauricio Lemos del Las Palmas. L'Inter e il Caen avrebbero trovato l'accordo per l'attaccante Yann Karamoh, attaccante classe '98 in scadenza nel 2018. Domani dovrebbe esserci l'incontro decisivo per chiudere la trattativa sulla base di circa 10 milioni di euro.

Sta finalmente per entrare nel vivo in casa Napoli la trattativa per il rinnovo del contratto di Faouzi Ghoulam. La prossima settimana ci sarà un incontro tra le parti col laterale algerino che dovrebbe sottoscrivere un nuovo accordo fino al 2021.

Yacine Brahimi, 27enne franco-algerino del Porto, potrebbe approdare in Italia in questa finestra di calciomercato. La Lazio, infatti, sta valutando il suo acquisto nonostante una valutazione piuttosto importante da 18 milioni di euro. La Lazio ha deciso di puntare forte su Felipe Caicedo, attaccante classe '88 dell'Espanyol. I biancocelesti, che hanno trovato l'accordo col giocatore, stringeranno con la società spagnola per portare l'ecuadoregno in Italia nonostante non abbia il passaporto comunitario.

L'Hellas Verona avrebbe messo nel mirino l'attaccante della Juventus Moise Kean per sostituire Antonio Cassano. Il giovanissimo talento bianconero sarebbe in pole rispetto ad Alessandro Diamanti, altra alternativa presa in considerazione da Fusco. In difesa invece è vicino all'acquisto di Martin Caceres, difensore ex Juventus. L'uruguagio rimarrà sei mesi in Veneto, con la Lazio che poi potrebbe decidere di rilevarne le prestazioni.

Edoardo Goldaniga, dopo le visite mediche in programma domani, diventerà un nuovo giocatore del Sassuolo a tutti gli effetti.

Ricardo Centurion potrebbe tornare al Genoa. A sorpresa si è riaperta la pista legata all'argentino per il grifone. La trattativa per il calciatore adesso al San Paolo non è semplice, ma si torna a parlarne.

HECTOE E KALAS LASCIANO IL CHELSEA. BENVEMA RUNNOVERA' COL REAL MADRID. MBAPPE E HAZARD PER IL DOPO NEYMAR AL BARCELLONA. FABBRINI FIRMA CON L'OVIEDO. MUSLERA RINNOVA CON IL GALATASARAY

L'Hull City, club di Championship, ha annunciato l'arrivo in prestito dal Chelsea del difensore classe 1992, Michael Hector, che ha un contratto con i Blues in scadenza nel 2020. Il Chelsea comunica il rinnovo contrattuale con Tomas Kalas, difensore di 24 anni, per 4 stagioni. Il nazionale ceco è stato successivamente mandato in prestito al Fulham. Nuovo contratto per Heurelho Gomes con il Watford. Il portiere brasiliano, 36 anni, ha siglato un accordo fino a giugno 2019.

In Spagna Karim Benzema rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2019, allungando l'accordo fino al 2021 o 2022. Da parte del francese non c'è l'intenzione di lasciare il club, del quale è il centravanti titolare sin dal suo arrivo nel 2009. Il giocatore, inoltre, è ritenuto intoccabile dal presidente Florentino Perez e dal tecnico Zinedine Zidane. C'è anche il Barcellona su Kylian Mbappé. I blaugrana stanno seguendo l'evoluzione della situazione relativa all'attaccante del Monaco, pronti ad affondareil colpo in caso di cessione di Neymar al PSG.La trattativa tra il Barcellona e il Paris Saint-Germain per il clamoroso passaggio di Neymar nel club della capitale francese prosegue. I catalani, per non farsi trovare impreparati, stanno seguendo il brasiliano Coutinho, ma riporta di un interesse anche per Eden Hazard del Chelsea.

Nuova tappa nella carriera di Diego Fabbrini, talentuoso e sfortunato giocatore italiano di 26 anni. L'attaccante ex tra le altre di Watford, Siena e Udinese e di proprietà del Birmingham, è stato ceduto in prestito all'Oviedo, dopo gli ultimi mesi in cui ha vestito la maglia dello Spezia. Il Malaga comunica l'acquisto di Emanuel Cecchini dal Banfield. Trasferimento a titolo definitivo
per l'argentino, 20 anni, che ha firmato un contratto fino al 2022. Il giocatore era nel mirino di Genoa, Inter e Fiorentina. Il Levante comunica il rinnovo contrattuale di Rubén Garcia fino al 2019 con opzione per altre due stagioni. La Real Sociedad comunica attraverso il proprio sito ufficiale il ritorno di Alberto De la Bella dall'Olympiacos. Lo spagnolo lascia la Grecia dopo una sola stagione e sigla un accordo fino al 2019 con il club basco.

Rinnovo di contratto per l'Hoffenheim che ha trovato l'accordo con l'esterno ceco Pavel Kaderabek fino al 2021. Classe 1992, il giocatore vanta 25 presenze con la maglia della nazionale ceca.

Nuovo contratto per Fernando Muslera al Galatasaray. Il portiere uruguayano si è legato al club turco, dove vi milita dal 2011, fino al 2021. 31 anni, Muslera è una vecchia conoscenza del calcio italiano per i suoi trascorsi alla Lazio, con la quale ha vinto la Coppa Italia nel 2009.
Juan Eduardo Lezcano è un nuovo giocatore dell'Anzhi. L'attaccante argentino, 24 anni, proviene dallo SKa-Kharabovsk e firma un contratto col club del Daghestan per tre stagioni.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves