Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 febbraio

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

LIVERPOOL, PER IL DOPO WIJNALDUM SI STUDIA L'OFFERTA PER DE PAUL. ANCHE L'INTER IN CORSA. INTER, IL MANCHESTER UNITED OFFRE TELLES AI NERAZZURRI. PROPOSTO UNO SCAMBIO CON BROZOVIC. NAPOLI, DE LAURENTIIS STUDIA TRE NOMI PER LA PANCHINA: DE ZERBI, ITALIANO E JURIC. FIORENTINA, SI LAVORA AL RINNOVO DI PEZZELLA. SU MAKSIMOVIC C'È IL MANCHESTER UNITED

Spunta una nuova pretendente per Rodrigo De Paul. Stando a quanto riporta il Daily Mail, il Liverpool sarebbe pronto a formulare un'offerta da ventisei milioni di sterline per il centrocampista argentino. Il numero dieci del club friulano sarebbe dunque l'erede designato di Georginio Wijnaldum, in scadenza di contratto con i Reds al termine di questa stagione. C'è però da battere la concorrenza dell'Inter, da tempo sulle tracce di De Paul.

Possibile ritorno di fiamma per l'Inter, che starebbe considerando un ritorno in nerazzurro di Alex Telles. È questa l'ipotesi lanciata dal Daily Star, secondo il quale l'esterno brasiliano, finito alle spalle di Luke Shaw nelle gerarchie di Solskjaer, sarebbe stato offerto al club meneghino dal Manchester United. I Red Devils vorrebbero però includere nell'affare Marcelo Brozovic: venti milioni di euro la valutazione che gli inglesi fanno dell'ex Porto, dodici in meno del centrocampista croato, per il quale sarebbe dunque necessario corrispondere un conguaglio.
Con ancora un quadro poco chiaro (il Napoli non sa ancora in quale coppa europea giocherà), diventa difficile fare previsioni su chi sarà in panchina il prossimo anno. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il Napoli dovrà rientrare in certi budget, per cui parlare di nomi altisonanti diventa difficile. A De Laurentiis piacciono tre profili: Roberto De Zerbi, Vincenzo Italiano e Ivan Juric, ma attualmente nessuno dei tre è vicino alla scelta Napoli.

In casa Fiorentina si parla anche dei rinnovo di contratto, in particolar modo quelli di German Pezzella e Nikola Milenkovic. L'argentino è in scadenza nel 2022 e le sensazioni sono positive. Missione quasi impossibile invece per Milenkovic, corteggiato dal Manchester United. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

TIGRES, RINNOVA IL BOMBER GIGNAC. L'EVERTON RESISTE AGLI ASSALTI DEL PSG PER KEAN: TORNERA' IN PREMIER LEAGUE. CHELSEA, IN ESTATE AVANTI TUTTA SU HAALAND.

André-Pierre Gignac e il Tigres, avanti insieme. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club messicano ha comunicato di aver rinnovato il contratto dell'attaccante francese classe '85 per altre tre stagioni.

Il futuro di Moise Kean sarà, salvo sorprese, all'Everton. Ne è sicuro Don Balon, che spiega come il club allenato da Ancelotti, malgrado i tentativi del Paris Saint-Germain di intavolare una trattativa per l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante italiano, abbia tutta l'intenzione di puntare sul talento di sua proprietà per il futuro. L'ex Juventus è in prestito secco a Parigi, dove sembra aver ritrovato lo smalto perduto nella scorsa stagione di Premier. I Toffees hanno la solidità finanziaria per resistere agli assalti di Leonardo, e tutto lascia presagire che il prossimo anno Kean vivrà il secondo capitolo della sua carriera con la maglia dell'Everton.

Il Chelsea pare essere sempre più deciso a puntare su Erling Haaland in vista della prossima stagione. Il quotidiano tedesco Bild conferma l'interesse dei Blues inoltre scrive che il patron Abramovich avrebbe dato il via libera ai propri dirigenti per trattare l'acquisto del norvegese attualmente di proprietà del Borussia Dortmund.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi"
19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:23 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto Inter, striscione provocatorio contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione"