Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

JUVE, PASSI AVANTI PER DI MARIA. INTER, ACCORDO PER MILENKOVIC. NAPOLI, MERET RINNOVA - Da Sky Sport arrivano le ultime sulla trattativa tra la Juventus e Angel Di Maria. Secondo l’emittente, ci sono stati contatti positivi tra le parti, ma la chiusura è ancora lontana. Restano ancora diversi aspetti da limare prima di poter arrivare a una conclusione, tuttavia l’ottimismo sulla possibilità di portare il Fideo a Torino è crescente. L’argentino firmerebbe eventualmente un contratto annuale, con Domenico Berardi del Sassuolo che resta la prima alternativa.

Kristjan Asllani è ormai a un passo dal diventare a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Dopo l’accordo raggiunto con l’Empoli sulla base di 14 milioni di euro più 2 di bonus, a metà settimana il giocatore sarà a Milano per sostenere le visite mediche. Poi la firma su un contratto quinquennale, fino al 2027. Insomma, la nuova avventura sta per cominciare.

Con la cessione di Milan Skriniar al PSG, l'Inter incasserà quasi 70 milioni di euro, grazie ai quali i nerazzurri potranno rinnovare il reparto arretrato. Bremer è il primo obiettivo, ma oltre al brasiliano potrebbe arrivare anche Nikola Milenkovic dalla Fiorentina. Come riporta fcinternews.it con i viola non stato avviato alcun discorso, mentre con l'agente del giocatore sono stati fatti passi da gigante. Per Milenkovic pronto un quinquennale da 2 milioni netti più bonus dai nerazzurri, con l'agente Fali Ramadani che ha strappato la promessa di una cessione per non più di 15 milioni cash da parte della Fiorentina. Il serbo infatti ha prolungato il proprio contratto di una sola stagione proprio con la garanzia di poter partire per una cifra contenuta, un po' la medesima situazione di Bremer.

Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli è sempre più vicino. Come riporta Sky, dopo l'intesa raggiunta lo scorso venerdì, mancano solo gli ultimi dettagli da limare, poi il portiere potrà firmare il nuovo contratto con il Napoli fino al 2027.

Salutato Andrea Pinamonti, tornato all'Inter dopo il prestito, l'Empoli ha già trovato un nuovo numero 9, pronto a garantire tanti gol al nuovo allenatore Paolo Zanetti: Mattia Destro. Come riporta PianetaEmpoli.it, l'operazione per portare in Toscana l'ex attaccante del Genoa, svincolato, è ormai conclusa: Destro firmerà il suo nuovo contratto con il club azzurro tra oggi e martedì, legandosi ai toscani per un anno a circa un milione di stipendio.

Nuovi contatti tra Cagliari e Torino per Joao Pedro. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com i granata vogliono convincere i rossoblù a cedere l'italo-brasiliano: intanto il club piemontese è vicino a raggiungere l'accordo col calciatore.

ARSENAL, QUINQUENNALE PER GABRIEL JESUS. ATLETICO MADRID, SI LAVORA AD UN’USCITA - Affare fatto: The Athletic conferma le nostre notizie delle scorse ore e rivela che l’Arsenal ha raggiunto l’accordo con il Manchester City per l’acquisto di Gabriel Jesus ma anche quello con l’attaccante brasiliano. Il classe ’97 firmerà un contratto quinquennale con i Gunners.

Chiuso il colpo Witsel a costo zero per il centrocampo, l’Atletico Madrid vorrebbe un altro rinforzo nel reparto e il favorito di questi giorni sembra Carlos Soler. Perché possa arrivare alla corte di Simeone però, scrive AS, serve almeno un’uscita pesante che gli faccia posto.
Il grande candidato sembra Thomas Lemar, che ha un solo anno di contratto, ma anche Saul, di rientro dal prestito al Chelsea, potrebbe andarsene. Più probabili, infine, le permanenze di De Paul e Kondogbia.

Se sul campo sta bruciando le tappe (3 gol e 2 assist in soli 484 minuti con la prima squadra) sul lato del futuro la situazione di Youssufa Moukoko è ufficialmente da massima attenzione.
Questo perché il contratto del 17enne con il Borussia Dortmund scade tra un anno tanto che, come sottolinea Ruhr Nachrichten, il club giallo-nero di Germania sta esortando il giovane talento a prendere una decisione netta.
Moukoko, si legge, non disdegnerebbe un cambio di scenario visto che gli arrivi di Adeyemi e Haller sembrano lasciargli ben poco spazio tra i titolari.

Dovrebbe proseguire ancora nel West Ham la carriera del portiere Alphonse Areola (’93), ormai destinato a salutare definitivamente il PSG. Secondo RMC Sport, già domani la società d’Oltremanica lo riscatterà a titolo definitivo spendendo i 12 milioni di euro che erano stati fissati come cifra necessaria per far scattare l’opzione a pro-Hammers. Areola firmerà poi un quinquennale.

Saranno giorni decisivi per Christian Eriksen. Dopo l'esperienza al Brentford, il centrocampista danese ex Inter deciderà quale sarà il proprio futuro: come riportato da Sky Sport il giocatore incontrerà suo agente per capire quali offerte arriveranno. Il Manchester United al momento resta in pole.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
13:56 Calcio estero Chi vince la Champions League? Le previsioni dell'algoritmo Opta: finale Real-PSG 13:55 Serie AVideo "Ora dobbiamo ricompattarci per il derby". Rivedi Gabbia dopo Roma-Milan 13:53 Serie A Sarri ripartirà dalla Premier e potrebbe portare con sé Guendouzi e Romagnoli: il punto 13:49 Serie B Stasera Palermo-Parma, i convocati di Pecchia: out Bonny e Coulibaly, c'è Bernabé 13:45 Serie A Caprile sfida il suo futuro: in estate può prendere il posto di Meret tra i pali del Napoli
13:41 Calcio estero Barcellona, Gundogan spegne la polemica con Araujo: oggi il confronto e il chiarimento 13:38 Serie A Udinese, tegola Giannetti: l'argentino si ferma per una lesione al retto femorale 13:34 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Dobbiamo voltare pagina. A La Spezia per farci trovare pronti" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Roma, idea Chiesa. Zidane a un passo dal Bayern Monaco? 13:26 Serie BTMW Stasera Palermo-Parma, Zaccardo: "Vorrei vederle entrambe in Serie A" 13:22 Serie A Lombardo: "Italia, Spalletti uomo giusto. Felice per Retegui, lo abbiamo pescato noi" 13:20 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Vogliamo recuperare il punto perso a Lecce" 13:20 Serie ALive TMW Udinese, Cioffi: "Quota salvezza a logica a 34, ma realisticamente ne serviranno di più" 13:18 Calcio estero Bayern Monaco, niente De Zerbi? Per Mundo Deportivo Zidane è a un passo 13:15 Serie A Evani: "Vialli e Mihajlovic li sento ancora vicini. Gianluca fu fondamentale per l'Europeo" 13:12 Serie AVideo "Eliminato grande squadra e grande allenatore". Rivedi Gasp dopo Atalanta-Liverpool 13:08 Serie A Inter, Lautaro rinnoverà: le parti non hanno mai dubitato dell'esito finale della trattativa 13:04 Serie B Lombardo: "Samp? Grazie a Manfredi e Radrizzani, ora ai playoff per realizzare un sogno" 13:00 Serie A Bassetti disse: "Ayroldi ragazzetto incapace". Ora patteggia uno stop di 15 giorni dai quadri FIGC 12:56 Calcio estero Casemiro: "Ancelotti pianse per il mio addio a Real Madrid. Quelle lacrime mi fecero esitare" 12:53 Serie A Carnesecchi cambia agente. Lo apprezza la Juve, ma l'addio di Musso è più probabile 12:49 Serie C Gaucci: "I tifosi del Perugia rimpiangono l'era di mio padre, oggi i risultati sono modesti" 12:45 Serie A Danilo e la Juventus, nel contratto c'è una clausola anche per la stagione 2025/26 12:41 Calcio estero Il rigore centrale di Bernardo Silva? C'era uno studio universitario dietro: così Lunin l'ha parato 12:38 Serie A Napoli, 2023 chiuso con un'utile da 79.7 milioni. Gli obiettivi per la rifondazione estiva 12:34 Serie B FeralpiSalò, Zaffaroni: "Como costruito per vincere il campionato, ce la possiamo giocare" 12:30 Serie A Cellino: "Allegri è ancora il più bravo di tutti. È un fuoriclasse, fossi in Elkann ripartirei da lui" 12:26 Calcio estero Fenerbahce, Kartal sul rigore di Bonucci: "Sorpreso che a sbagliare siano stati i migliori" 12:23 Serie A Milan-Inter si avvicina, Inzaghi ha quasi fatto la formazione: resta un solo dubbio 12:18 Altre Notizie "Un gol per la pediatria", anche l’Asd Sport in Vaticano alla Partita del Cuore di Pavia