archivio
Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 settembre

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Marco Conterio

INTER, OCCHI SU OZIL DELL’ARSENAL. GENOA, ANCHE TRE SQUADRE DI PREMIER SU PELLEGRI. SAMPDORIA, KRUNIC A UN PASSO. LAZIO, ANCHE IL PSG SULLE TRACCE DI MILINKOVIC-SAVIC. ROMA, EVERTON SULLE TRACCE DI DOUMBIA. JUVENTUS, PER GENNAIO NON SI MOLLA L’OBIETTIVO FABINHO. NAPOLI, ESTIMATORI IN PREMIER LEAGUE PER ALLAN.

Futuro in Italia per Mesut Ozil? Come si legge sulle pagine del Daily Star, in casa Arsenal sono pessimisti riguardo al rinnovo del tedesco ex Real (scadenza giugno 2018, ndr), per questo motivo una cessione a gennaio potrebbe essere la soluzione migliore. Sulle sue tracce, si legge, c'è l'Inter di Luciano Spalletti.

Tutti pazzi per Pietro Pellegri, giovanissimo talento del Genoa. Come riporta Il Secolo XIX in edicola questa mattina, oltre a Milan e Juventus, anche Arsenal, Chelsea e Manchester City hanno messo gli occhi sull'attaccante capace di segnare già tre reti in serie A a soli 16 anni.

La Sampdoria ha praticamente concluso l'acquisto di Rade Krunic, centrocampista dell'Empoli. A dichiararlo è SportMediaset.

Tutta Europa impazzisce per Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio autore di un grande inizio di stagione con i biancocelesti. Anche il Paris Saint Germain si è inserito nella corsa (composta anche dalle due società di Manchester) perché il calciatore piace molto al nuovo direttore sportivo Antero Henrique.

L'Everton, durante il mercato di gennaio, proverà ad acquistare Seydou Doumbia. L'attaccante è ora allo Sporting Lisbona.

La Juventus continua a pianificare il mercato che verrà e, a tal proposito, dalla Spagna arrivano conferme sul forte interesse per Fabinho del Monaco. Don Balon fa sapere che i bianconeri - per la sessione di gennaio - sarebbero vicini all'accordo col brasiliano in forza ai monegaschi, cercato in passato anche dall'Atletico Madrid e transitato nella Castilla del Real tra il 2012 e il 2013.

Allan piace molto in Premier League. Il centrocampista del Napoli, secondo Rai Sport, ha davvero tanti ammiratori in Inghilterra e già quest'estate c'erano stati alcuni sondaggi. Adesso il club azzurro non ha intenzione di pensare a un futuro altrove per l'ex Udinese che, se dovesse continuare a fare bene, in primavera potrebbe chiedere al presidente De Laurentiis il rinnovo del contratto con adeguamento dello stipendio.

LIVERPOOL, SADIO MANE' NEL MIRINO DEL REAL MADRID. PSG, NIENTE PREMIER LEAGUE PER DRAXLER A GENNAIO. CAEN, LE BIG DI PREMIER STREGATE DAL TALENTINO WAHI. REAL MADRID, TRATTATIVA CON L'ATHLETIC BILBAO PER ARRIZABALAGA. UFFICIALE: INGOLSTADT, LEITL E' IL NUOVO ALLENATORE. LILLE, BIELSA CONFERMATO DAL PRESIDENTE. MANCHESTER CITY, PRONTO UN NUOVO CONTRATTO PER GABRIEL JESUS. UFFICIALE: ADARVE, PRESO IL NIPOTE DI ZIDANE. REAL MADRID, SERGIO RAMOS VERSO IL RINNOVO. ANDERLECHT, PER LA PANCHINA SPUNTA IL NOME DI CHRISTOPHE GALTIER. BAYER LEVERKUSEN, LA FIFA DA' IL VIA LIBERA PER L'UTILIZZO DI ALARIO. UFFICIALE: REAL MADRID, MARCOS LLORENTE HA RINNOVATO FINO AL 2021. ATL. MADRID, SIMEONE: "DIEGO COSTA HA LOTTATO PER TORNARE, SONO FELICE". LIVERPOOL, KLOPP: "CON STURRIDGE MAI PARLATO DI ADDIO". EVERTON, RETROSCENA DIEGO COSTA: OFFERTI 75 MLN, NO DEL GIOCATORE.

Secondo quanto riportato dal Daily Express il Real Madrid sta seguendo da vicino Sadio Mané, esterno offensivo classe '92 di proprietà del Liverpool.

Niente Premier League a gennaio per Julian Draxler. Secondo quanto riportato dal Daily Star il forte esterno offensivo tedesco è destinato a rimanere al PSG almeno fino al termine della stagione

Tutte le big di Premier sono rimaste folgorate dal talento di Elye Wahi (14), giovanissimo attaccante del Caen. Come riporta il Sun, il Chelsea guida la lunga lista delle pretendenti, insieme a Liverpool, Tottenham, Southampton ed i due club di Manchester.

Come riporta Don Balon il Real Madrid ha aperto i negoziati con l'Athletic Bilbao per il giovane portiere Kepa Arrizabalaga.

Promozione interna sulla panchina dell'Ingolstadt, tredicesimo classificato della Zweite Bundesliga. A prendere il comando è Stefan Leitl, finora allenatore delle riserve.

Dopo un pessimo inizio di Ligue 1, Marcelo Bielsa era nell'occhio del ciclone. Il tecnico del Lille è stato però confermato dal presidente Marc Ingla.

Il Manchester City ha intenzione di ricompensare le buone prestazioni di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano arrivato nella scorsa estate.

L'Adarve, società di terza lega spagnola, ha comunicato l'acquisto di Driss Yanis Zidane, nipote di Zinedine.

Il Real Madrid è pronto a rinnovare il contratto del capitano Sergio Ramos. L'accordo attuale terminerà il 30 giugno del 2020.

Dopo la fine dell'avventura con il Saint-Etienne per Christophe Galtier torna a muoversi il mercato. Secondo quanto riportato dalla stampa francese, infatti, all'allenatore è stata proposta la panchina dell'Anderlecht dopo l'esonero di Weiler.

Buone notizie dalla FIFA per il Bayer Leverkusen. La massima organizzazione del calcio mondiale ha infatti dato via libera al club tedesco per l'utilizzo di Lucas Alario, attaccante prelevato dal River Plate dopo i problemi evidenziati dal club argenti nel trasmettere la documentazione alla federazione teutonica.

Attraverso un comunicato ufficiale, il Real Madrid ha annunciato il rinnovo di Marco Llorente. Il giovane spagnolo ha firmato un contratto fino al 2021 con i blancos e presenzierà domani alle 14 in conferenza stampa al Santiago Bernabeu.

Dopo la vittoria contro il Siviglia, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato del ritorno di Diego Costa che ha esultato sugli spalti del Wanda Metropolitano: "Siamo felici che un giocatore del suo livello abbia tanto entusiasmo. Ha combattuto per tornare e questo è ammirevole. Sono molto felice. Spero che si faccia trovare pronto".

"Abbiamo parlato in estate e lo abbiamo fatto solo per programmare la nuova stagione", questo quanto riportato da Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, in merito alle voci della scorsa estate su un eventuale addio di Daniel Sturridge. L'attaccante ex Chelsea, in chiave Champions, non sarà disponibile martedì per il match in casa dello Spartak Mosca.

Negli ultimi giorni di calciomercato, secondo quanto riporta Marca l'Everton ha offerto ben 75 milioni di euro per Diego Costa. Tuttavia il giocatore, nonostante l'interesse di numerosi club ha sempre manifestato la sua intenzione di tornare all'Atletico Madrid e ha detto no anche ai Toffees.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves