Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno

di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

MILAN, SONDATO POLITANO. INTER TRA LUKAKU, DYBALA E... ASLLANI. LA LAZIO STRINGE PEDRINHO MA PUÒ PERDERE LUIS ALBERTO. ROMA: FRATTESI SI AVVICINA, PRONTI I RINNOVI DI MANCINI E CRISTANTE. PEGOLO RINNOVA COL SASSUOLO, WARMING DEL TORO AL DARMSTADT. IL LECCE HA PRESO CEESAY

Caccia aperta ad un esterno offensivo di livello per il Milan e tra i nomi sondati, scrive il Corriere dello Sport, c'è anche quello di Matteo Politano. L'ex Inter, come ha ammesso il suo agente, vuole lasciare il Napoli, che valuta il suo cartellino intorno ai 15 milioni.

L'Inter ha messo sul piatto una proposta da 5 milioni di euro per il prestito del grande ex Romelu Lukaku. Al momento non basta: il Chelsea chiede di alzare la posta, senza indicare una cifra concreta. La distanza, comunque, non è elevatissima: può bastare un contributo nettamente inferiore ai 20-25 milioni inizialmente immaginati. E così in viale della Liberazione si respira grande ottimismo.

Paulo Dybala e l'Inter: ormai siamo all'ultima curva. La giornata di domani sarà decisiva per limare gli ultimi dettagli e concludere la trattativa che porterà la Joya alla corte di Simone Inzaghi.

Principio di accordo tra Inter ed Empoli per Kristjan Asllani. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'operazione verrà chiusa sulla base di un prestito a 4 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 10. Ai toscani andrà anche un giovane in prestito, che potrebbe essere Martin Satriano.

Andrea Ranocchia a fine giugno saluterà definitivamente l'Inter, con la naturale scadenza del suo contratto con i nerazzurri. Il suo futuro però, secondo L'Interista, non sarà troppo distante da Milano: in queste ore infatti sono andati in scena nuovi contatti del giocatore col Monza e l'accordo sarebbe davvero ad un passo.

Leandro Paredes torna d'attualità per il mercato della Juventus, alla ricerca di un giocatore che unisca ordine e qualità in mezzo. Il profilo dell'argentino del PSG, già accostato e seguito negli ultimi mesi, sarebbe perfetto e secondo il Corriere dello Sport le sue quotazioni sarebbero in rialzo. Una condizione, però, è che esca Arthur.

La Lazio si sta muovendo per ingaggiare Pedrinho, brasiliano classe 2002, terzino sinistro in scadenza di contratto al 31 dicembre col Santos. In questi giorni - riporta La Gazzetta dello Sport - è in Italia per risolvere le pratiche per la cittadinanza. Pronto un triennale.

Luis Alberto, reduce da una stagione flop alla Lazio, è stato accostato al Napoli. La Repubblica scrive che se il club azzurro volesse affondare il colpo avrebbe una carta importante da giocarsi: Maurizio Sarri ha bisogno di un terzino sinistro e Mario Rui è da sempre uno dei suoi pupilli.

La Roma è pronta a riaccogliere Davide Frattesi: la chiusura è vicina per circa 15 milioni di euro. Il centrocampista non vedrebbe l'ora di rivestirsi di giallorosso e nell'affare potrebbero rientrare Edoardo Volpato e uno tra Filippo Tripi e Felix Afena-Gyan, profili giovani che stuzzicano il palato del Sassuolo.

In casa Roma ben presto buone nuove potrebbero arrivare anche dal fronte dei rinnovi. In questo senso, sottolinea Il Messaggero, a fine mese saranno formalizzati i prolungamenti di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, due delle colone della squadra di Mourinho.

La Fiorentina sta continuando a lavorare, per quanto riguarda il calciomercato in entrata, anche sulla pista del portiere. Nelle ultime ore sembrerebbe essere risalita la candidatura di Alessio Cragno, fiorentino di nascita e oggi in forza al Cagliari. Su un altro obiettivo viola come Pierluigi Gollini, invece, si deve registrare anche l'ipotesi Monza.

Fabiano Parisi ha sbaragliato la concorrenza e adesso è il preferito della Fiorentina per il ruolo di vice-Biraghi. A scriverlo è il Corriere dello Sport, secondo cui la Viola ha puntato da tempo il mirino sul classe 2000 e proverà a trovare un accordo con l'Empoli, con il quale è già in ballo il nome di Szymon Zurkowski, tra riscatto e (improbabile) controriscatto.

Il futuro di Gianluca Pegolo sarà ancora al Sassuolo. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il club neroverde ha infatti annunciato il rinnovo di una stagione per il portiere, che ha siglato il nuovo accordo fino al 30 giugno 2023.

Il Torino vuole assolutamente confermare Rolando Mandragora in organico per la prossima stagione, ma non verserà i 9,5 milioni di euro imposti dalla Juventus. Secondo il Corriere dello Sport nei prossimi giorni ci saranno contatti tra i club per arrivare ad uno sconto.

Magnus Warming lascia il Torino per diventare un nuovo giocatore del Darmstadt: prestito con diritto di riscatto e contro-opzione.

Il Bologna è alla ricerca di un vice-Arnautovic. E, secondo Tuttosport, ora sarebbe vicino a Jorgen Strand Larsen, centravanti classe 2000 del Groningen, un passato nel settore giovanile del Milan, profilo seguito in passato anche da Sassuolo, Spezia e Genoa.

Tentazione tedesca per Mattia Viti, difensore classe 2002 di proprietà dell'Empoli. Secondo le ultime raccolte da TMW è pervenuta una proposta ufficiale da parte del Wolfsburg: sul piatto 10 milioni di euro più bonus, cifra però ritenuta ancora troppo bassa ma su cui si può impostare una trattativa.

Assan Ceesay ha sostenuto le visite mediche con il Lecce e ha poi firmato il contratto, un biennale con opzione sulla terza stagione. Nelle prossime ore arriverà l'ufficialità.

In via di conclusione il passaggio in prestito alla Cremonese di Johan Vasquez, il difensore messicano dopo la buona prima stagione in rossoblù aveva chiesto di poter continuare a giocare in Serie A. La società ha deciso di accontentarlo ma senza perdere la proprietà del cartellino.

Il 30 giugno Mattia Destro si svincolerà dal Genoa e sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione. Lecce e Spezia sono da giorni sulle sue tracce, ma la novità è rappresentata dal passo concreto mosso dalla Salernitana.

SUPER RINNOVO DI VINICIUS CON IL REAL MADRID. IL BARCELLONA SALUTA DANI ALVES E ASSALE LEWANDOWSKI. BAYERN, C'È L'ACCORDO CON MANÉ. ERIKSEN VERSO IL MAN UNITED, SUAREZ PER IL RIVER PLATE

Vinicius Junior è pronto a prolungare il suo contratto con il Real Madrid. Il brasiliano, come riporta Marca, ha trovato un accordo totale per rinnovare fino al 2026 o 2027, con un sostanzioso aumento dello stipendio, fissato a 10 milioni netti a stagione.

Dani Alves saluta ufficialmente il Barcellona. Tramite un'accorata lettera social, il terzino brasiliano dice addio ai blaugrana per la seconda volta.

Il Barcellona è pronto a tornare alla carica per Robert Lewandowski e secondo la BILD in settimana arriverà una nuova offerta ufficiale dei blaugrana. Al Bayern Monaco verranno offerti 32 milioni + 5 di bonus.

Christian Eriksen, dopo l'addio al Brentford, è pronto a ripartire con una nuova avventura in Inghilterra. Il centrocampista ex Inter sarebbe vicino ad accordarsi con il Manchester United, che secondo The Athletic avrebbe presentato la prima offerta.

Dall'Argentina sono sicuri: Luis Suarez ha trovato un accordo con il River Plate ed è pronto a tornare in Sud America dopo gli oltre dieci anni in Europa.

Acquisto giovane e di talento per la Real Sociedad, che ha prelevato a titolo definitivo uno degli attaccanti più promettenti del calcio francese. Si tratta di Mohamed Ali-Cho, classe 2004 che nell'ultima Ligue 1 ha trovato 4 reti con la maglia dell'Angers.

Clement Grenier ha ben figurato nel Maiorca, che si è salvato con fatica in Liga, meritandosi il rinnovo di contratto con la squadra dell'isola. Annunciato infatti il prolungamento di contratto per l'ex Roma fino al 30 giugno 2024.

Lo Schalke 04 ha trovato il portiere per la stagione del ritorno in Bundesiga. Reso noto l'acquisto di Alexander Schwolow, in prestito dall'Hertha Berlino.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"