Menù Notizie

Mercato Lazio, chiusa la prima fase. E oggi arriva Lotito in ritiro...

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato ad Auronzo di Cadore
Foto

Adekanye, Vavro, Lazzari e Jony. La prima fase del mercato della Lazio può dirsi conclusa: 4 acquisti nei primi 10 giorni di luglio, 4 nuovi innesti con cui Inzaghi sta già lavorando nel ritiro di Auronzo di Cadore. La società ha dato al tecnico materiale fresco per colmare alcune lacune, molto evidenti l’anno scorso. Un centrale di difesa (in più è stato reintegrato Radu), due laterali (uno più difensivo, l’altro più offensivo) e un esterno d'attacco rapido e giovane. Possiamo quindi tracciare una linea nella storia di questo calciomercato estivo della Lazio. Un punto che sancisce la fine del primo capito, a cui ne seguirà un altro dal titolo 'cessioni’. Sì perché ci sono tanti giocatori sulla lista dei partenti e una volta che la società si libererà di questi potrà puntellare la rosa con altri colpi ad hoc.

Partiamo dalla difesa, dove è rientrato Radu e arriverà Armini, ora impegnato con l’Italia Under 19. Wallace e Patric sono tra gli esuberi: il primo ha richieste in Inghilterra e dovrebbe andare lì, mentre per il secondo non si registrano offerte concrete. In caso di doppio addio, la società potrebbe regalare a Inzaghi un altro difensore. Ma il nodo vero è a centrocampo, dove ruota tutto intorno a Milinkovic. Non è sul mercato, la Lazio non lo venderà per il gusto di farlo, anche perché il bilancio sorride. Andrà via soltanto se alla porta di Formello busserà una squadra con almeno 80 milioni: il serbo lo sa e non sta puntando i piedi per il trasferimento. In caso di suo addio, Tare prenderà due centrocampisti. L’altro nome in uscita è quello di Badelj: le sue qualità sono indiscusse, ma il croato vuole giocare con continuità e Inzaghi in quel ruolo gli preferisce Leiva. Tare è a lavoro per concretizzare i vari interessamenti, così come per Durmisi, che al secondo allenamento ad Auronzo ha già tirato su bandiera bianca per un problema fisico. L’attacco, invece, è completo con Caicedo (dovrà rinnovare il contratto) e Immobile come uniche due punte di ruolo.

Oggi è previsto l'arrivo del presidente Lotito e del diesse Tare. I due avranno l'occasione per avere dei singoli colloqui con i giocatori il cui futuro è il bilico (Milinkovic su tutti). Chiariranno delle situazioni e magari riusciranno a far sbloccare alcune trattative. Previsto anche un confronto con Luis Alberto, al centro di alcune incomprensioni estive con il patron biancoceleste.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri
14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma