Menù Notizie

Mercato in stand-by e la Roma non decolla. Oggi il test con il Porto

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi la Roma capirà realmente a che punto della preparazione è arrivata con Josè Mourinho. Il terzo giorno in Portogallo, infatti, corrisponde al quinto test amichevole della pre season giallorossa. Il Porto, dopo Montecatini, Ternana, Triestina e Debrecen, è il primo grande scoglio per la nuova Roma dello Special One. Il modo di affrontare la partita, però, non cambierà con il tecnico che schiererà una formazione diversa per tempo in modo che tutti abbiano lo stesso minutaggio. La speranza di Mourinho è che le risposte del campo siano positive anche da parte di quei giocatori che nelle prime quattro amichevoli hanno un po’ stentato. Tra questi anche Mkhitaryan, ancora a secco di gol e in una posizione leggermente diversa rispetto a quella più centrale che ricopriva con Fonseca in panchina. L’armeno in queste prime uscite stagionali è sembrato un po’ sacrificato sulla sinistra, ma almeno nel rapporto con l’allenatore giura di aver risolto tutte le incomprensioni che c’erano state ai tempi dello United. Qualcosa in più, lo Special One, si aspettava anche dal mercato. Nel ritiro portoghese, infatti, l’unico volto nuovo è quello di Rui Patricio perché Vina, nonostante sia a Roma, è in quarantena e l’ufficialità ancora non è arrivata perché la trattativa con il Palmeiras non è chiusa.

Le tempistiche per Xhaka si sono allungate molto e la trattativa con l’Arsenal è ferma da qualche giorno sulla richiesta da 23 milioni che la Roma difficilmente soddisferà. Il club giallorosso punta sulla volontà del calciatore di trasferirsi nella Capitale e che si è detto pronto a rinunciare anche a delle mensilità che i Gunners devono pagargli pur di arrivare alla corte di Mourinho. A meno di un mese dall’inizio della stagione, però, la situazione ancora non si è sbloccata e il tecnico portoghese aspetta anche un terzo attaccante e probabilmente un centrale di difesa. Le spine in casa Roma, poi, non finiscono qui perché anche il mercato in uscita non è così facile da sbloccare e nei prossimi giorni si dovrà sciogliere un altro nodo, questa volta relativo a Florenzi. Mourinho lo ha convocato per il ritiro in Portogallo a partire dal 2 agosto (stessa data di Cristante, anche lui fresco campione d’Europa). Non è ancora certo, però, se l’ex capitano della Roma accetterà la chiamata oppure no. Il giocatore vuole cambiare aria ma intanto il primo agosto sarà a Roma per il tampone e iniziare la stagione: da capire se con la lista B degli esuberi o con la rosa che si fermerà in Portogallo fino al 7 agosto.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina