Menù Notizie

Meglio Buongiorno o Bremer? Nello studio Dazn c'è un plebiscito a sorpresa

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Torino-Juventus è anche la sfida, a distanza di un centinaio di metri, fra il granata Alessandro Buongiorno e il bianconero Gleison Bremer. Nello studio di Dazn, i due difensori sono stati messi a confronto e il risultato è stato abbastanza sorprendente, almeno considerato quanto la Juve ha investito su Bremer e il valore di mercato dei due al momento.

Alessandro Matri ha infatti scelto senza dubbi Buongiorno: "Decisamente superiore, l'abbiamo visto anche nella Juventus. Bremer non ha avuto questo miglioramento, non è colpa sua se la Juventus non ha costruzione da dietro ma avere giocatori portati ti aiuta a sviluppare un gioco da dietro. Anche la posizione del corpo non lo aiuta a vedere la giocata, essendo posizionato male è costretto a lanciare lungo".

Marco Parolo è d'accordo e risponde così a chi gli chiede se Bremer sia tra i migliori al mondo: "Mah… Ormai non puoi essere da 5 nella costruzione ed essere tra i migliori al mondo. Poi in marcatura pura puoi essere il top, ma il calcio è evoluto. Anche a livello di personalità non lo vedo un leader difensivo, Buongiorno mi sembra ne abbia di più e la Nazionale è ovvio che dia una visibilità e un valore maggiore".

Valon Behrami in linea: "Prenderei più Buongiorno di Bremer. Il brasiliano ha troppi limiti nella costruzione, è vero che nella marcatura è molto bravo. Ma, a oggi, scelgo Buongiorno per il futuro e per il presente".

Unico a dissociarsi Riccardo Montolivo: "In futuro sono d'accordo che Buongiorno può diventare più forte di Bremer, ma oggi sceglierei il brasiliano. Deve trovare un compagno di difesa che sia un leader, poi può diventare implacabile".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità" 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni
17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou 16:42 Calcio estero OM, Pau Lopez: "Non meritiamo niente. Sembrava che fosse il Reims a giocare per l'Europa" 16:38 Serie A Cobolli Gigli: "Non mi sento di consigliare Conte ad De Laurentiis, vi spiego perché" 16:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare"