Menù Notizie

Mbappé contro Vlahovic è una sfida che non esiste. Ma che può iniziare stanotte

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato a Parigi di Tuttomercatoweb
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cinque campionati, due Coppe di Lega, tre Coppe nazionali, tre Supercoppe, un Mondiale, una Nations League da una parte. Due campionati e una Coppa in Serbia dall'altra. Senza troppi giri di parole, Kylian Mbappé contro Dusan Vlahovic è un confronto impietoso e che non può esistere. Pianeti e dimensioni diverse, e questo nulla tolga al valore assoluto del fortissimo e talentuoso centravanti serbo di casa Juve. Però è ben chiaro che quando parliamo di uomini da prima pagina, ragioniamo di storie differenti, di percorsi che hanno portato finora Mbappé a finire sulla copertina del videogioco di calcio più famoso del mondo e Vlahovic su quelle dei quotidiani italiani.

Vlahovic contro Mbappé, per cifre, dimensione, per palmares e per tutto quel che accompagna finora la carriera di entrambi, racconta al meglio Paris Saint-Germain contro Juventus. Un po' di numeri, anche a livello individuale: per il francese 1 Golden Boy, 4 volte nella squadra della stagione della Champions League, il titolo di miglior giovane del Mondiale, 2 volte calciatore francese dell'anno, 1 volta nella squadra dell'ano UEFA, 4 volte capocannoniere della Ligue 1, 1 Globe Soccer, 2 volte Capocannoniere della Coppa di Francia, 2 volte nell'undici FIFPro. Vlahovic ha vinto il titolo di Capocannoniere della Coppa Italia Primavera, della Coppa Italia e il titolo di miglior giovane della Serie A.

Mbappé contro Vlahovic, per quel che sono stati entrambi finora, non è una sfida nella sfida. Partirebbe impari, per storia, dimensioni, percorso, per lo straordinario status di migliore giovane al mondo (e forse anche big) che si è già conquistato il francese e per quello di uno dei migliori giovani attaccanti in assoluto come Vlahovic che però in Europa deve ancora dimostrare tutto. Magari, iniziando da Parigi con la sua rimonta.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
21:12 Calcio estero Lite accesa tra Al-Khelaifi e Mbappé prima di PSG-Tolosa. Il club: "Notizia falsa" 21:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Strameritata la riconferma di Gotti per la prossima stagione" 21:04 Calcio femminileTMW Ternana, Cardone: "Il calcio femminile non è una diminutio di quello maschile" 21:00 Serie ATMW Farioli premiato al Maestrelli: "Col Nizza cullo ancora il sogno della qualificazione Champions" 21:00 Serie A Lecce, Gotti: "Felice per la salvezza, amareggiato per il risultato"
20:57 Serie A Monza in vantaggio sulla Fiorentina: l'ariete Djuric incorna la palla dello 0-1 al Franchi 20:56 Calcio estero OM, Aubameyang: "Arabia? Non volevo lasciare l'Europa dopo la brutta stagione al Chelsea" 20:53 Serie A Lecce-Udinese 0-2: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 20:49 Serie CTMW Radio Pillon: "Sorpreso dall'eliminazione del Pescara. Triestina? Intrigante col Benevento" 20:47 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: chiude Fiorentina-Monza, Nzola sfida Djuric 20:46 Serie A L'omaggio del Monza per Barone: Galliani porge i fiori prima della partita con la Fiorentina 20:45 Serie A Fiorentina, Lopez: "C'è tempo per pensare alla Conference, ci sono gare importanti prima" 20:42 Calcio estero Barcellona-Real Sociedad, le formazioni: panchina per Kubo. Out anche Araujo e Joao Felix 20:42 Altre Notizie Lecce-Udinese 0-2: il tabellino della gara 20:41 Serie A Monza, Kyriakopoulos: "L'Europa? Matematicamente è possibile, anche se è difficile" 20:41 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Lucca si sblocca, la difesa non concede nulla 20:37 Serie A Monza in campo, Palladino: "Gli stimoli contro la Fiorentina non possono mancare" 20:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Udinese ne supera tre in un colpo solo, Lecce già salvo 20:33 Serie A Tra poco Fiorentina-Monza, Italiano: "Dobbiamo aggiungere punti alla nostra classifica" 20:32 Serie A Le pagelle del Lecce - Baschirotto beffato, in ombra Dorgu e Blin 20:30 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Vedevo una squadra sul pezzo, sono rammarico” 20:30 Serie ALive TMW Udinese, Fabio Cannavaro atteso in conferenza stampa 20:30 Serie A Monza, Kyriakopoulos: "Cercheremo la vittoria che manca da tanto contro una Fiorentina forte" 20:26 Serie A La prima vittoria di mister Cannavaro porta l'Udinese fuori dalla zona rossa: 0-2 a Lecce 20:26 Calcio estero Aston Villa-Liverpool, le formazioni: panchina per Zaniolo e Nunez. Gioca Salah 20:22 Serie A Maxime Lopez carica la Fiorentina prima del Monza: "Ora 4 gare per salire in classifica" 20:19 Serie BTMW Parma, ancora Pecchia: "Serie A a due velocità. Da neopromossa non chiediamo troppo" 20:16 Serie A L'Udinese raddoppia contro il Lecce: 0-2 firmato Samardzic, decisivi i nuovi entrati 20:15 Serie ATMW Sartori non stacca neanche per la festa Bologna: ieri ha visto Strand Larsen, oggi al Franchi 20:12 Serie A Olympiacos, Mendilibar: "Con la Fiorentina daremo il massimo. Non vediamo l'ora"