Menù Notizie

Mazzocchi su Neres: "È forte, come Politano. Giusto che il Napoli abbia giocatori così"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Napoli-Palermo di Coppa Italia, gara terminata 5-0 per la squadra di Conte che è così approdata agli ottavi di finale della competizione, ha parlato a Radio CRC l'esterno azzurro Pasquale Mazzocchi per analizzare il match: "Noi quest’anno abbiamo due competizioni e alla Coppa Italia ci teniamo tantissimo, anche perché ci sentiamo in debito con noi stessi e con questa tifoseria fantastica per quello che è successo l’anno scorso. Dobbiamo dare il massimo come stiamo facendo. Al di là del risultato, penso che oggi abbiamo fatto una grande gara".

"Il calcio è così: ci sono delle partite in cui ti riescono passaggi in meno, altre in cui la squadra avversaria di viene a prendere in modo diverso e ti riescono passaggi in più. Sono contento questa sera, perché al di là dei miei dati, abbiamo iniziato un grande percorso e dobbiamo continuare così, perché è molto importante".

"Il mister - ha continuato Mazzocchi - durante la settimana cerca di variare e di farci essere il più duttili possibile. Stiamo preparando anche altre cose: nel calcio moderno è giusto lavorare così. Noi giocatori cerchiamo sempre di dare il massimo durante gli allenamenti e portare in campo quello che ci dicono gli allenatori".

Un giudizio su David Neres. "È forte, come Politano. È giusto nelle grandi squadre avere tanti giocatori che si giocano il posto con grande tranquillità. Le partite non sono mai scontate: come abbiamo fatto in questa occasione, affronteremo anche la prossima gara. Sarà difficile: il nostro compito è abbinare la quantità alla qualità, solo così si può vedere un grande Napoli".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
15:13 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fonseca parla di Scudetto, perché non lo fa invece Thiago Motta?" 15:12 Calcio estero Erevidisie, il programma del 7° turno: oggi anticipo ad Almelo. Domani in campo la capolista 15:08 Serie A Il tridente della Fiorentina all'esame inaspettato: l'Empoli è la 2^ miglior difesa della A 15:07 Altre Notizie Serie B, Cesena-Mantova in modalità gratuita su Dazn 15:06 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulè
15:05 Podcast TMWPodcast TMW La crisi di Vlahovic e come il serbo e Motta pensano di uscirne 15:04 Serie CUfficiale Legnago, ecco il sostituto di Gastaldello: Matteo Contini è il nuovo allenatore 15:00 Serie A Dopo Genoa-Juve, anche Samp-Juve Stabia a porte chiuse. E niente trasferte per 3 gare 15:00 Serie A All'Oktoberfest se vince col Bayern? Xabi Alonso seccato: "Secondo voi? Martedì c'è il Milan..." 14:56 Calcio estero Premier League, il 6° turno comincia domani: City a Newcastle, c'è United-Tottenham 14:54 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Juve sfrutti le porte chiuse. Roma costruita non per Juric" 14:53 Altre Notizie Matteo Renzi: "San Siro perde la finale Champions del 2027 e a Manchester invece..." 14:53 Serie A Dalla Grecia: Yazici a un passo dall'Olympiacos. Sfuma un rinforzo per il Genoa? 14:51 Calcio estero Liverpool una meraviglia, Slot analizza: "Buon inizio, ma non perfetto. Abbiamo tanta qualità" 14:49 Calcio femminile Juventus Women, Baraghin dopo il sorteggio Champions: "Già centrato il nostro obiettivo" 14:45 Serie A Domani Genoa-Juventus, i convocati di Thiago Motta: torna Conceicao, poche sorprese 14:42 Calcio estero Bundesliga, il programma del 5° turno: stasera il Dortmund, domani Bayern-Bayer 14:41 Serie A Allegri lo stimava, Motta lo lancerà titolare: Juve, tra calcio e taekwondo. Chi è Jonas Rouhi 14:38 Serie A Dodò: "Non dimenticherò mai la fuga da Kiev. De Zerbi ha cambiato il mio calcio" 14:34 Calcio femminile UEFA Women's Champions League, sorteggiati i gironi: Roma col Lione, alla Juve il Bayern 14:30 Serie A 35 secondi di giocate e un messaggio: "Buon compleanno, Francesco". La Roma celebra Totti 14:28 Calcio estero Newcastle, il CEO si dimette per la diagnosi del cancro: "Momento giusto, priorità alla salute" 14:26 Calcio estero Ligue 1, il programma del 6° turno: stasera il PSG, Marsiglia di nuovo domenica sera 14:23 Le Statistiche Bologna: l’ultimo rigore contro l’Atalanta? Calciato da un attuale dirigente 14:22 Serie A Juventus, Motta torna a Genova: "Sono stato bene, ho dato tanto e ricevuto molto" 14:19 Serie B Salernitana, Simy il miglior marcatore: ora scala le gerarchie, Martusciello ci pensa 14:15 Serie A Genoa-Juventus a porte chiuse. Decisione ufficiale dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 5° turno: match cruciale per l'Al Ahli di Jaissle 14:10 Calcio estero Leverkusen, Bayern da scalare. Xabi Alonso in dribbling: "Non c'è più pressione per noi" 14:08 Serie A Juventus, Motta: "Pinsoglio è stato una sorpresa. Non lo immaginavo"