Menù Notizie

Mazzarri ha deciso: raduno anticipato al 4 luglio. Aspettando le sentenze

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Mazzarri ha deciso: non vuole più aspettare, c’è una stagione sportiva da preparare. L’attesa sulla sentenza che deve arrivare ma che continua a tardare sta irritando non poco anche lui, che ha bisogno di programmare l’estate granata. Perché cambierebbe non poco iniziare a fare sul serio il 25 luglio, giorno del primo turno preliminare che Belotti e compagni dovrebbero eventualmente scendere in campo, oppure il 24 agosto, esattamente un mese dopo. Almeno per quest’anno, infatti, si sono evitate le partite ferragostiane di coppa Italia, e il Toro sarà testa di serie nella competizione nazionale. Il tecnico di San Vincenzo, nel frattempo, si è portato avanti con il lavoro.

Raduno anticipato – Da quanto trapela dalle parti di via Arcivescovado, infatti, Mazzarri ha convocato i suoi ragazzi al Filadelfia. C’è una data: è giovedì 4 luglio, una settimana prima rispetto al previsto. I granata, infatti, avevano in programma i primi allenamenti a partire dall’11 luglio, per poi salire in Valtellina dal 13 al 27 dello stesso mese. Ora, almeno i piani di partenza, sono cambiati. Il tecnico vuole tutti in campo prima, perché in caso di Europa bisogna farsi trovare pronti. “Sarei disposto a tagliarmi qualche giorno di ferie, vorrebbe dire che l’anno prossimo giocheremmo le coppe” diceva capitan Belotti prima di partire per la Sicilia con la sua dolce metà, Giorgia Duro. E, per il momento, è stato in parte accontentato: vacanze più brevi, seppur con l’incognita Europa che ancora non ha trovato una soluzione.

Programma da definire – Anche lo stesso tecnico, però, è consapevole che la situazione possa cambiare da un momento all’altro. Dalla Svizzera non possono continuare in eterno a non decidere, dunque vicino alla data del raduno ha comunque voluto mantenere una sorta di asterisco. I programmi sono questi, ritrovo al Filadelfia il 4 luglio per i test fisici e atletici, sempre che i tribunali non decidano prima. Anche il ritiro di Bormio, dunque, aspetta di essere definito nei minimi dettagli: dalla Valtellina si sono dimostrati più che disponibili, l’alternativa al periodo 13-27 (quello attualmente fissato) è rappresentata dal 6-20. L’estate granata inizia pian piano a prendere forma: ci si vede il 4 luglio. Europa permettendo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"