Menù Notizie

Materazzi: "Odio tanto la Juve, sportivamente. Mourinho un padre, Benitez incoerente"

di Alessandra Stefanelli
Foto

L’ex interista Marco Materazzi è intervenuto oggi in diretta Instagram assieme a Sebastien Frey. Tanti gli argomenti toccati dal Campione del Mondo 2006: “Io non litigo con nessuno, però odio i soprusi e quelli che devono vincere per forza - riporta Fcinternews.it -. Infatti, sono poche le squadre che odio al mondo… Quelle che fanno i prepotenti. Non facciamo nomi, dico solo il nome della squadra che amo: l’Inter. Sportivamente quanto odio la Juve? Tantissimo. Però sportivamente, perché li conosco tutti. Ma se vince l'Inter sono più contento".

Su José Mourinho: "Che dovrei dire? Alta e altra qualità. Era uno scudo, un padre, un fratello. Uno che si incazzava, ci faceva di quelli shampi incredibile che c’era da divertirsi. Sapeva toccare le corde giuste e infatti raggiungeva gli obiettivi. Con lui ho smesso di giocare a calcio, avevo 37 anni. Il rapporto che avevo con lui era di fiducia e stima. Potevo giocare una o venti partite ma sapevo di avere la sua stima sempre. Mi dicevano che io ce l’avessi con quello che è arrivato dopo di lui ma non è così. Con Mourinho avevo un bellissimo rapporto perché era coerente, quello che arrivato dopo (Benitez, ndr) non avevo un buon rapporto perché non era coerente. Il post Mourinho? Difficile sì, ma bisogna essere intelligenti. Non dico un copia incolla, però se ti avvicini a farlo come ha fatto Leonardo rischi di vincere lo scudetto e noi abbiamo rischiato di vincerlo partendo da gennaio con 19 punti dal Milan. Se non perdevamo il derby quello del gol di Pato dopo pochissimo, potevamo vincerlo. Ti assicuro che Leo ha fatto un copia incolla di tutto quello che si faceva prima degli ultimi sei mesi, quella è stata intelligenza".

Due parole anche su Mario Balotelli: "Mario è il numero uno, è un bravissimo ragazzo. È che ogni tanto gliele dovevo dare, una volta è arrivato con i calzini del Milan e glieli ho tagliati tutti, una volta col Barcellona ha dato i numeri… e io, beh, gli dicevo che lo menavo. Però gli voglio troppo bene. Mario non è una merda, è un bravo ragazzo, è un bambinone. Però (lo rimprovera in diretta, mentre lui lo stuzzica), vengo a cercarti a Brescia. Non ho nulla contro il Milan, ma ti vengo a cercare.Ti ricordi quando sei uscito prima verso gli spogliatoi? Se non fossi arrivato prima io sarebbe arrivato Cordoba a dartele".

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
17:34 Serie B Modena, Gagno e il rigore parato a Nestorovski: "Si aspettava mi buttassi a destra..." 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Roma-Bologna, parla Thiago Motta. Milan, le ultime sulla panchina 17:27 Calcio estero Bundesliga, i risultati: Sesko e Openda trascinano il Lipsia. Hoffenheim-Gladbach, 7 gol 17:24 Serie B Ascoli, Carrera: "Il rigore sbagliato ha sicuramente condizionato la partita" 17:24 Serie B Pisa, Aquilani: "Solitamente si va al VAR per rettificare una decisione. Bari ha fatto di più"
17:23 Serie A Roma-Bologna, Motta: "De Rossi merita di stare dove sta, contento di abbracciarlo lunedì" 17:20 Serie B Bari, Giampaolo: "Secondo tempo perfetto, avremmo meritato di vincere" 17:19 Serie B Como, Strefezza e il gran gol contro la Feralpi: "Diciamo che l'ho presa bene..." 17:15 Serie A Napoli, defezione dell'ultim'ora: Mazzocchi tra i convocai ma non è in panchina, il motivo 17:11 Calcio estero Real Madrid, i convocati per il Clasico: c'è Mendy, solo due assenze per Ancelotti 17:08 Serie A Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali: prima volta con Calzona per Natan. Cerri preferito a Niang 17:04 Serie B Serie B, 34ª giornata: i parziali delle gare delle 16:15. Lecco avanti sul Venezia 17:00 Serie A Zirkzee capitano del Bologna? Motta: "Non ha bisogno della fascia per dimostrare il suo valore" 16:59 Serie A Ternana, Breda: "Non parlo di arbitri. Con un po’ di fortuna potevamo ottenere i 3 punti" 16:56 Calcio estero Bayern, tanti per la panchina ma nessuna decisione. E se alla fine restasse Tuchel? 16:53 Serie AVideo "Non ho toccato Chiesa, l'arbitro ha sbagliato". Rivedi Nandez dopo Cagliari-Juventus 16:49 Serie B Modena, Bisoli: "Partita di cuore e grande intensità, lo testimoniano i crampi avuti dai miei" 16:45 Serie A Bologna, Thiago Motta sul ko di Ferguson: "È unico, spero di vederlo presto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "L'obiettivo era essere in corsa in tutte le competizioni, ci siamo ancora" 16:38 Serie B Brescia, Maran: "Due grossi spaventi ma abbiamo lottato fino all'ultimo" 16:38 Serie A Inter, vicina la restituzione del prestito di Oaktree: in campo il fondo Pimco 16:36 Serie B Como, Roberts non si pone limiti: "Possiamo migliorare ancora" 16:34 Calcio femminile Serie A, Poule Scudetto: vittoria in rimonta per la Juventus e qualificazione in Champions 16:33 Altre Notizie Il Giro d'Italia passerà da Superga, i tifosi del Torino protestano contro la decisione 16:30 Serie A Giovanni Fabbian: "È bello giocare nel Bologna ed è bello vederci giocare" 16:26 Calcio estero Adana Demirspor, Nani fuori rosa e non convocato per la sfida di oggi pomeriggio 16:23 Serie B Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: Gagno insuperabile, Nestorovski deleterio 16:23 Serie A Azmoun, Angelino e Aouar a segno nella partitella. Le ultime sulla Roma 16:20 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 16:19 Serie B Feralpi, Zaffaroni dopo il 2-5 col Como: "Abbiamo giocato bene a larghi tratti"