Menù Notizie

Massimo Mauro: "La Juve faccia un patto coi tifosi. Pogba e Di Maria bravi ma non affidabili"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, Massimo Mauro ha detto la sua sul momento della Juventus e sulla strada che dovrebbe seguire la società:

"Le grandi squadre quando i campioni lasciano devono essere brave a farsi trovare pronte, a premunirsi con giovani che possano in futuro prendere in mano la squadra, la Juve non l'ha fatto, ma si è affidata a giocatori anzianotti e costosi. La Juve ha fatto fatica a sostituire degnamente giocatori del calibro di Pirlo, Marchisio, Buffon e Barzagli che erano importantissimi anche a livello di spogliatoio perché garantivano l'ossatura italiana che può trasmettere a pieno il DNA che ha sempre contraddistinto la Juventus. Oggi, dopo una partenza stentata, mi piace la grinta che ci sta mettendo la squadra a trovare la strada giusta, grazie ad Allegri e anche alle parole dette qualche tempo fa dal presidente. Adesso si spera che il giocatore più importante inizi a fare almeno una partita. Pogba? Se prendi un giocatore del genere devi essere sicuro che sia affidabile, altrimenti è un errore grave, che pesa sia a livello tecnico che economico. La storia recente di Di Maria e Pogba è quella di due giocatori che non hanno giocato con continuità, sono bravi ma non affidabili".

Sulla possibile rimonta Scudetto
"Si può tentare di prendere pochi gol e farne di più per vincere e a livello di rosa mi sembra una squadra costruita per questo. In linea di massima mi piacerebbe però che la Juventus facesse un patto con i suoi tifosi, quello di costruire un progetto tecnico che può essere la vera forza di questa squadra chiedendo in cambio un po' di pazienza. Un gioco importante, dei giocatori giovani che si devono guadagnare la pagnotta e non giocatori milionari e già affermati, anche i tifosi devono capire che il vento è cambiato e non si può correre dietro a corazzate come PSG e City a quelle cifre, un po' come ha fatto il Milan l'anno scorso e come sta facendo in questa stagione il Napoli, che ha costruito nel tempo la squadra che ha oggi, inserendo buonissimi giocatori nell'impianto giusto che permette loro di esprimersi al meglio".

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
19:49 Serie B TMW - Ascoli, per il dopo Bucchi contatti con Oddo. Ma c'è anche l'ipotesi D'Aversa 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: Stankovic col neoacquisto Gunter in difesa 19:43 Serie A Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Bajrami parte dalla panchina, c'è Ederson 19:41 Calcio estero Turchia, i risultati di oggi: Borini-gol, ok il Karagumruk. Besiktas ko a sorpresa 19:38 Serie A Zaffaroni presenta Duda: "Giocatore che tratta bene la palla, sarà un'arma importante"
19:36 Calcio estero Crystal Palace, Vieira: "Conversazione con l'arbitro? Non voglio essere multato o sospeso" 19:34 Serie B Serie C, i risultati del Girone B: Melchiorri stende la Reggiana, il Cesena ne approfitta. Gubbio ok 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Lazio: Ngonge si candida a una maglia da titolare 19:26 Calcio estero Union Berlino, la Premier tornerà a bussare per Becker: West Ham e Everton alla finestra 19:23 Serie A Come evitare Supercoppa-bis? Pioli: "Abbastanza facile, a Riyad 3 gol su palla inattiva" 19:20 Serie B Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore" 19:19 Serie B SPAL, Nainggolan e un esordio quasi perfetto: gol e assist. Ma non basta per far punti 19:18 Serie B Frosinone, Grosso: "Vittoria importante, fin qui campionato strepitoso" 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Milan: Dzeko in pole su Lukaku, occasione per Vranckx 19:11 Serie A Napoli, Spalletti: "È una difficoltà dover tenere fuori calciatori come Raspadori" 19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo" 19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere 19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa 19:00 Serie B Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio" 18:59 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Troppo passivi nella disposizione in campo, gol evitabili" 18:58 Serie B Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone a +11 in attesa di Genoa e Reggina 18:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non so nulla sul futuro di Kroos. Penso a quel che mi dà in campo" 18:55 Calcio estero Ligue 1, 22ª giornata: il Paris Saint-Germain la ribalta col Tolosa grazie a un gran gol di Messi 18:53 Serie A Lasagna e Verdi rimasti al Verona, Zaffaroni: "Condotta ineccepibile, sono parte del gruppo" 18:51 Serie A Roma, Ibanez al 45': "L'atteggiamento è giusto. Ora dobbiamo continuare ad aggredire alti" 18:50 Serie A Domani Spezia-Napoli, i convocati di Gotti: prima chiamata per Shomurodov 18:49 Serie A La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Udinese: Juric ritrova Djidji, Linetty al posto di Ilic