Menù Notizie

Marotta integrale: "Conte molto arrabbiato, lo deve essere. Eriksen può dare molto di più"

di Andrea Losapio
Foto Articolo

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha rilasciato una intervista a Sky dopo la sconfitta di ieri subita contro il Bologna. "Rimane la grande amarezza, la delusione di non avere guadagnato i tre punti nonostante un'ottima prestazione nella parte iniziale di gara. In particolare recriminiamo per gli episodi, come il rigore sbagliato che ci poteva portare sul 2-0. È successo e c'è grande rammarico. Ci siamo incontrati, noi dirigenti e Conte, per fare una disamina del momento. Per esprimere sconforto e disappunto per una vittoria che sembrava alla portata".

Sulle parole di Conte a fine partita. "Oggi ha iniziato a pensare a giovedì, sicuramente è molto arrabbiato, lo deve essere. La critica di Conte serve a far capire il personaggio e l'uomo, con una critica a se stesso vuole ottenere molto di più. La tappa di Verona è interlocutoria per il cammino, ma viene in un momento in cui dobbiamo dimostrare di avere fatto tesoro di ciò che è successo ieri.

Su Lautaro. "In questo momento coesistono due momenti importanti, da una parte quella agonistica - che deve fruttare in agosto - e una riguardante il calciomercato, che avviene in contemporanea. L'Inter non vuole vendere un ragazzo di 23 anni, ma è in un momento in cui le voci si rincorrono. Abbiamo ammirato Lautaro come grande giocatore nella prima parte della stagione, tale da portare l'attenzione dei grandi club. Deve trovare la serenità per togliersi delle soddisfazioni e garantire all'Inter il rendimento della prima parte della stagione".

Su Eriksen. "Lui si è inserito, certamente con difficoltà, a gennaio, in un settore che purtroppo sta patendo per via di alcune assenze. Lui è un grande giocatore e sicuramente può dare molto di più. Noi dobbiamo aspettare con calma, mancano 8 partite e 24 punti a disposizione, proviamo a raccogliere massimo. Abbiamo subito solo 4 sconfitte, tante per quel che l'Inter rappresenta, poche per il nostro progetto di crescita".

Sul vincere l'Europa League "Tentare sicuramente sì, non sappiamo il valore e lo stato di forma delle altre squadre, ma dobbiamo crederci. Noi partecipiamo per vincere, questo è già un grande obiettivo".

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte"
08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:25 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho" 08:15 Serie A Napoli, da Milik, Koulibaly ed Allan agli esuberi: è il momento del mercato in uscita 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Atalanta, sei tutti noi!" 08:10 Serie A TMW - Milan, visite mediche in corso per il baby svedese Emil Roback 08:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "Preziosi-Manfredi, scontro sui debiti: la forbice è ampia". 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sull'Atalanta: "Incantaci Dea" 08:00 Il corsivo L'Atalanta all'appuntamento con la storia. Ma anche il PSG avrebbe strada spianata 07:58 Rassegna stampa Il Mattino sul Napoli: "Le ferie (quasi) sicure dei campioni" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Toro, verso l'accordo per Rodriguez" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Friedkin sonda Pochettino. E dal Barça l'idea Planes" 07:45 Serie A Milan, stamattina visite per Roback. Ibra: prosegue l’attesa 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Il dolore di Bergamo la vera forza dell'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa La Stampa su Atalanta-Paris Saint-Germain: "Gran galà" 07:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Friedkin, rinnovi per blindare Zaniolo e Pellegrini" 07:30 Serie A Genoa, fra presente e futuro con l'era Faggiano che inizia e l'offerta (rifiutata) di Gestio Capital