Menù Notizie

Marotta: "Giusto rispettare le scelte di Mancini. Spalletti non è un ripiego, tecnico importante"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Nella sua intervista a Rai Radio 1, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato anche della scelta di Roberto Mancini di lasciare la Nazionale Italiana, per poi diventare il commissario tecnico dell'Arabia Saudita, e della scelta della Federazione di affidare il ruolo a Luciano Spalletti, fresco vincitore dello scudetto con il Napoli: "Sono molto contento che Luciano Spalletti sia il responsabile tecnico della nostra Nazionale. In lui vedo tanti valori positivi: l'entusiasmo, la determinazione, la competenza dal punto di vista tattico , la valorizzazione dei giovani. Ci sono tanti ingredienti che fanno sì che la scelta di Gravina sia stata lungimirante ed intelligente. Poi noi club dobbiamo essere bravi a mettere a disposizione giocatori di livello per la nostra Nazionale. Ci deve essere la massima competenza: non la si inventa, la si crea attraverso aggiornamenti e formazioni e la Federazione deve essere il punto di riferimento".

Avrebbe Convinto Mancini a rimanere?
"Quando ci sono delle scelte così decise, è giusto rispettarle, avrà avuto le sue ragioni. Ma non commettiamo l'errore di considerare Spalletti un ripiego, è un allenatore molto importante".

Clicca qui per l'intervista completa di Giuseppe Marotta nella quale ha parlato anche dell'Inter e dei rinnovi di contratto di alcuni giocatori, tra i quali anche Federico Dimarco.

Altre notizie
Martedì 28 Novembre 2023
14:45 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Del mio futuro non parlo. Napoli? Adesso prendiamoci il 1° posto" 14:42 Calcio estero Griezmann nella storia dell'Atletico: mancano 4 gol per diventare il miglior marcatore di sempre 14:38 Serie A Ravanelli: "La Juve ha bisogno di Zielinski e Samardzic. Ottimo il pari con l'Inter" 14:34 Serie B Sampdoria, Borini dopo l'infortunio: "Siamo sulla rotta giusta. Nessuna tempesta ci fermerà" 14:30 Serie A Moggi: "Ora possiamo dirlo: Allegri ha le carte in regola per impensierire Inzaghi"
14:26 Calcio estero Prestianni al Benfica, anche Rui Costa conferma: "Preaccordo col Velez, vedremo a gennaio" 14:23 Serie A Lazio, Provedel nel mirino del Manchester United. E intanto Lotito ha bloccato i rinnovi 14:19 Serie B Venezia, Vanoli meglio di Novellino e Zanetti: partenza migliore delle 7 che portarono in A 14:15 Serie A Carvajal: "Ci sono pochi allenatori in grado di dare al Real quello che dà Ancelotti" 14:12 Calcio estero Stasera PSG-Newcastle, che fine ha fatto il doppio ex Ben Arfa? Ora gioca a padel 14:08 Serie A Champions, stadio e Ibrahimovic: stasera a San Siro ci sarà anche Gerry Cardinale 14:04 Serie C Serie C, i marcatori: Murano (Picerno) ancora re. Ma Lescano (Triestina) è vicino a quota 10 14:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Cornago (La Razón): "Il Real ha scartato un talento azzurro, Ancelotti rinnova" 13:56 Calcio estero Bayer, stagione straordinaria di Frimpong. Il terzino potrebbe chiedere la cessione in estate 13:53 Serie A Napoli e Lazio, qualificazione in vista: tutte le combinazioni per il passaggio del turno 13:49 Serie B Modena, sale l'attesa per il derby con la Reggiana: attesi 15mila spettatori. Curva sold out 13:45 Serie A Bernardeschi: "Sono stato alla Continassa ma con la Juve non c'è niente. In Canada sto bene" 13:42 Calcio estero MLS, il premio MVP non va (giustamente) a Messi. Vince un altro rosarino: Luciano Acosta 13:38 Serie A Conference League, sarà l'olandese Joey Kooij ad arbitrare la sfida fra Fiorentina e Genk 13:34 Serie B Sampdoria, senza Borini e Pedrola salgono le quotazioni di De Luca. Ed Esposito arretra 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve, futuro di Allegri sempre più in dubbio. Le ultime su Lazio-Celtic 13:26 Calcio estero Il rinnovo, la Seleçao o un ritorno in Premier? Ancelotti ha tre possibili scelte per il futuro 13:23 Serie A Llorente ricorda il Napoli: "Esperienza meravigliosa, ecco perché è stato esonerato Ancelotti" 13:21 Serie A LIVE TMW - Real Madrid, Ancelotti: "Col Napoli nessuna vendetta, vogliamo chiudere come primi" 13:19 Calcio femminile Barcellona, Giraldez elogia Dragoni: "Dà ritmo all'azione, gioca fra le linee e sa accelerare" 13:15 Serie A Europa League, Oliver l'arbitro di Atalanta-Sporting. Il polacco Stefanski per Servette-Roma 13:14 Serie C TMW - Il Cesena blinda la difesa: Silvestri verso il rinnovo fino al 2026 13:12 Calcio estero Southgate al verde per colpa di un agente: investiti 28 milioni di euro senza il consenso del CT 13:08 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nessun giocatore squalificato, 2 giornate al vice di Mourinho 13:05 Serie A LIVE TMW - Real Madrid, Carvajal alla vigilia del Napoli: "Kvara fortissimo, rinnoverei domani Ancelotti"