Menù Notizie

Marotta fissa la deadline: nuovo incontro in arrivo con Skriniar. Ora l'Inter punta a chiudere

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pochi giorni fa, aveva colpito la scelta di Steven Zhang, che sul futuro di Milan Skriniar ha deciso di esporsi: "Sono fiducioso, ama questi colori e questo club". Parole di rito, sì, ma quando a pronunciarle è il presidente hanno un peso diverso. L'ottimismo è il sapore della vita di Giuseppe Marotta, che sul futuro del difensore slovacco all'Inter è sempre stato ottimista, pericolosamente se si considera che in passato aveva espresso lo stesso sentimento per la vicenda Perisic e poi sappiamo tutti com'è finita. Con Skriniar, però, anche le ultime parole dell'amministratore delegato, grande appassionato di bugie bianche per sua stessa ammissione, hanno ben altro sapore.

Una nuova deadline, incontro in arrivo. L'Inter una data di scadenza alla trattativa l'aveva già fissata, a dirla tutta. Entro fine ottobre Marotta e Ausilio contavano di chiudere la pratica Skriniar, in un senso o nell'altro. Ottobre ormai è bello che andato e di novità non ce ne sono: non è chiaro cosa abbia determinato lo slittamento, se il nuovo scenario aperto dalla Champions League o il rinnovato impegno di Suning, sta di fatto che ieri sera a Monaco l'ad ha dato una nuova deadline, questa volta in maniera esplicita. Entro il mondiale. Del resto, dopo il primo confronto di qualche giorno fa, nelle prossime ore, comunque prima della Juve, sono previsti nuovi contatti con chi cura gli interessi dell'ex Samp. E sarà con ottime probabilità quello decisivo, non soltanto perché la rassegna iridata è ormai dietro l'angolo.

L'Inter punta a chiudere. Che vuol dire farsi dare una risposta definitiva, nel bene o nel male. Se la partita è ancora aperta e la strada tuttora in salita, le ultime settimane legittimano qualche speranza nel lieto fine. Aver incassato la disponibilità a trattare, per come si era messa dopo l'estate - e su questo alla fine della vicenda servirà tornare per qualche riflessione - è già tanto, ora il club metterà sul piatto la sua offerta. Ingaggio da top sui 6,5 milioni di euro netti a stagione, il tetto salariale fin qui sforato soltanto dal caso eccezionale Lukaku, che comunque beneficia del decreto crescita. Sotto questo fronte, è da capire se, come circolato a livello di indiscrezioni, l'Inter possa andare anche leggermente oltre. Lo si vedrà nell'incontro, in ogni caso è piuttosto chiaro, a Skriniar prima di tutto, che la società italiana non può arrivare ai 9 milioni bonus compresi metti sul tavolo dal PSG. Da questo punto di vista, la scelta di Milan non potrà essere soltanto economica, altrimenti dovrebbe aver già staccato da tempo un biglietto per la Ville Lumiere. Quanto al resto, della fascia da capitano si può parlare e di clausole no. Fatta l'offerta, mancherà solo la risposta: in viale della Liberazione adesso non si esclude il lieto fine.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"