Menù Notizie

Marocchino a RBN fa le carte alla Juve del futuro: "Visti i nomi penso a 3-4-3 o 4-3-3"

di Dimitri Conti
Foto
Cose di Calcio
Radio Bianconera
Cose di Calcio
"Cose di Calcio XL" con Antonio Paolino e Paolo Rossi Ospiti: Domenico Marocchino, Dott. Pasquale Gallo.
00:00
/
00:00

L'ex bianconero Domenico Marocchino è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera per parlare di alcuni dei temi principali riguardanti il presente e il futuro della Juventus. Marocchino inizia nella sua analisi dalle difficoltà attuali che riscontra nella Vecchia Signora: "Il problema della Juve è sempre lo stesso, e la squadra lo palesa ormai da tempo. Ovvero che nessuno verticalizza. Davanti poi ha due attaccanti che non sono capaci di tenere palla, non sono quel tipo di giocatore che stoppa, alza la testa e decide cosa fare. Lo stesso Chiesa è così, quando riceve palla non la tiene ma parte in velocità".

Quindi anche qualche battuta a commento di alcuni dei nomi più caldi accostati alla Juventus in vista dell'estate. Come quelli di Koopmeiners dell'Atalanta, di Calafiori del Bologna e di Felipe Anderson della Lazio: "Se questi sono i nomi in ballo, sembra che si voglia andare verso un 3-4-3 o un 4-3-3. L'olandese dell'Atalanta è quel tipo di giocatore che compare poco nel corso della partita, ma quando lo fa può sempre creare problemi agli avversari. Potenzialmente è un giocatore importante, ma teniamo presente anche che sta funzionando bene in una squadra dal centrocampo molto mobile".

Conclude quindi Marocchino, sempre ragionando di centrocampo: "Alla Juventus non abbiamo mai visto Locatelli fare inserimenti in area come ad esempio fa Pasalic, mentre McKennie lo fa raramente, non abbiamo mai visto qualcuno del centrocampo della Juve muoversi come Emerson, insomma bisognerebbe vedere come l'olandese si integrerebbe in un sistema di gioco diverso".

Per l'intervento integrale, ascolta il podcast!

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku
19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male" 18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare"