Menù Notizie

Marino: "Sarri a volte sembra superstizioso, non mi piace. Manca un difensore leader"

di Simone Lorini
Foto

Ai microfoni di Radio Olympia l'ex difensore biancoceleste Raimondo Marino ha parlato così della Lazio alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco: "La Lazio non deve leggere i giornali prima di una partita del genere, deve restare serena. Io prima di una partita importante mi isolavo da tutto, anche dai miei compagni. All’epoca c’era una responsabilità certa sugli errori, si giocava ad uomo, per un difensore se un attaccante segnava non si poteva dire “non è colpa mia” se era quello che dovevi marcare tu. Quando Fascetti mi assegnava una marcatura dovevo seguirlo dappertutto, se ti scappava erano problemi. Fascetti era una persona vera, stavo parlando proprio ieri di lui, di un ragazzo eccezionale come Magnocavallo, gioioso come Fiorini. Magnocavallo però rilasciò un’intervista fortemente critica su Fascetti e per il mister fu un’offesa grave perché le cose che non andavano dovevano essere discusse faccia a faccia".

Sui singoli: “Luis Alberto è un giocatore fortissimo ma ogni volta che esce manca di rispetto all’allenatore, ai tifosi e soprattutto al ragazzo che sta entrando al posto suo. Le cose vanno dette in faccia nello spogliatoio, è inutile buttare la giacca della tuta o dare calci alle bottiglie. Immobile è il leader della squadra e non ha bisogno di questo. A Lecce mi scontrai con la buonanima di Mazzone che non mi vedeva di buon occhio perché ero Laziale, si parlava in faccia all’epoca e gli dissi: “Se non mi sopporta, allora mi metta fuori”. Ma non si facevano scene in campo”.

La critica a Sarri: “Sono sincero, l’operato di Sarri non mi piace molto, a volte fa delle scelte come se fosse superstizioso. A Napoli faceva sempre le stesse sostituzioni e anche alla Lazio non mi sembra sia cambiato. La Lazio manca di un difensore leader, capace di tenere la difesa sempre attenta, che parla e rompe le scatole a tutti. La Lazio ha difensori che hanno alti e bassi, fanno bene ma prendono anche gol non da squadra che può vincere lo Scudetto o andare in Champions. Io ho giocato con Rudy Krol che quando non ero attento davanti a 80.000 spettatori al San Paolo ti strappava la maglia di dosso, il leader è questo”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger
09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita"