Menù Notizie

Marelli: "Giusto il rosso a Krstovic. L'errore è non darlo a Saelemaekers"

di Ivan Cardia
Foto

Dalle frequenze di Dazn, l'ex arbitro Luca Marelli ha commentato i principali episodi del weekend, partendo dall'espulsione di Nikola Krstovic in Milan-Lecce: "Krstovic non vede che c'è Chukwueze dietro di lui. Interviene con la gamba dritta e i tacchetti sul petto: per me è espulsione, soprattutto con la lettura attuale. Poi si può essere d'accordo o meno sulla ratio".

Perché tutti gli ex giocatori non sono d'accordo?
"Perché uno dei punti fondamentali del regolamento, che è quello del gioco del calcio, è che un intervento così viene punito duramente per tutelare la saluta dei giocatori. Il grave fallo di gioco viene sanzionato col rosso perché mette in pericolo l'avversario: non significa che debba essere colpito, però in questo caso non si pone nemmeno il problema".

Ma allora i portieri che colpiscono i giocatori?

"Sono cose completamente diverse, lì c'è imprudenza, tant'è che Sommer è stato punito per imprudenza ed è stato giustamente dato il calcio di rigore. Nel caso di Krstovic ci sono tutte le condizioni. Quello che non va bene è la mancata espulsione di Saelemaekers: è lì che il pubblico non capisce. È un intervento più pericoloso di quello di Krstovic, senza dubbio: è solo questione di fortuna ed è stata completamente sbagliata l'interpretazione. L'arbitro, vista la velocità dell'azione, lo possiamo anche giustificare, ma un VAR non può non intervenire. Io capisco gli altri punti di vista, però dobbiamo toglierci dalla testa il fatto che un giocatore voglia fare male all'avversario: nel 99,9 per cento dei casi non vogliono mai fare male all'avversario".

Salernitana-Sassuolo?
"
Io sono dell'idea che quello è un fallo per chiunque, e quindi, anche se Sozza è lì, il VAR doveva intervenire perché è una chiara svista. Il gol del pareggio della Salernitana andava annullato, perché nasce chiaramente da un fallo".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo!
07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa