Menù Notizie

Maran: "Al Genoa periodo complicato per il Covid. Europeo? Barella uomo chiave"

di Niccolò Pasta
Foto Articolo

Rolando Maran, ospite di Sky, ha parlato del mesi passati al Genoa e delle grandi difficoltà con i tanti casi Covid che avevano colpito i rossoblù: “Al Genoa eravamo partiti bene, poi dalla seconda partita è stato un percorso ad ostacoli con un protocollo diverso. Abbiamo avuto 18 positivi in due-tre mesi ed è stato un percorso ad ostacoli. La squadra poteva fare bene, ma quel periodo è stato complicato per tutto. Per il momento, eravamo il primo caso e non si sapeva come affrontare la cosa. In quel momento la squadra stava bene, nelle ultime quattro avevamo fatto buone partite ed era il momento in cui la squadra sembrava esserci. Ballardini è stato bravo ed ha fatto un grandissimo campionato”.

Su Nico Gonzalez dello Stoccarda.
“Lo conosco, lo avevamo seguito al Genoa. Era uno dei giocatori segnalati”.

Sul calcio senza pubblico.
“Le partite non sono state le stesse, poche partite hanno avuto gli stessi valori. Questo la dice lunga su quanto è importante lo stadio e avere il pubblico. Con la spinta del pubblico si potevano portare a casa altri risultati. L’assenza del pubblico ha penalizzato un po’ tutto, anche lo spettacolo”.

Sulla Nazionale.
“La nazionale si è conquista la stima della gente meritandosi quello che ha portato a casa, il futuro è roseo, tutto gioca a favore dei ragazzi. È una nazionale che spicca per unità. Questo è un bel punto di partenza, si vince con i campioni ma anche con una squadra coesa”.

Sul Milan:
“Ha avuto una qualità ed un’intensità tale che li hanno portati a fare un campionato straordinario. Firpo? L’ho seguito, ma credo che per proiezione lui debba giocare in difesa. Si sovrappone ad Hernandez”.

Su Junior Messias:
“Messias ha sorpreso tutti, ha fatto un campionato da protagonista. È sempre riuscito a mettere in difficoltà gli avversari, anche facendo l’interno. Creava superiorità numerica e faceva male in mezzo al campo”.

L’uomo chiave della Nazionale?
“Nicolò Barella, è un giocatore che sposta gli equilibri”.

Altre notizie
Domenica 13 Giugno 2021
07:38 Rassegna stampa Paura durante Danimarca-Finlandia, Il Mattino: "Eriksen, dall'incubo al ritorno alla vita" 07:30 Serie A Caicedo e Radu verso l'Inter, ma Lotito non fa sconti a Inzaghi 07:28 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Dramma agli Europei, malore per Eriksen" 07:18 Rassegna stampa Paura durante Danimarca-Finlandia, l'apertura di QS: "Tutto il mondo con Eriksen" 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Eriksen: "Miracolo all'Europeo"
07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport dedicata a Eriksen: "Chris, siamo con te!" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport per Eriksen: "Ti aspettiamo!" 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di domenica 13 giugno 2021 07:00 Euro 2020 Euro 2020, tutti i convocati delle 24 partecipanti: confermato Busquets nella Spagna 06:45 Serie A Rincon annuncia: "Sono positivo al Covid-19, il mio stato di salute è stabile e controllato" 06:38 Euro 2020 Belgio-Russia 3-0, le pagelle. Cherchesov disastro, Lukaku è il migliore in campo 06:28 Euro 2020 Danimarca-Finlandia 0-1, le pagelle: forza Christian, i voti oggi contano poco 06:20 Euro 2020 Galles-Svizzera 1-1, le pagelle: Bale-Ramsey steccano, James ed Embolo i migliori 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2020: Inghilterra-Croazia, Austria-Macedonia e Olanda-Ucraina 05:00 Nato Oggi... Keisuke Honda, giapponese giramondo che ha difeso i colori del Milan 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 13 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 giugno 00:56 I fatti del giorno Il Belgio distrugge la Russia. Ma per Lukaku c'era il pensiero per Eriksen 00:53 I fatti del giorno La Finlandia vince 1-0, ma il campo non conta. La Danimarca riscrive la definizione di 'gruppo' 00:49 I fatti del giorno Le buone notizie da Baku sono per l'Italia: 1-1 tra Galles e Svizzera 00:45 I fatti del giorno Paratici al Tottenham, ora l'allenatore. Fonseca è ai dettagli 00:42 I fatti del giorno Donnarumma al PSG, entro due giorni le visite mediche. Florenzi out ma Verratti torna 00:38 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:35 Calcio estero Allarme Covid in Copa America: quattro positivi anche nella Bolivia di Farias 00:34 I fatti del giorno Attimi di terrore, poi il sospiro di sollievo: malore in campo per Eriksen 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Paura e poi sollievo per Eriksen. Marotta: "Ha scritto nel gruppo" 00:27 Euro 2020 Marchegiani: "Il risultato di oggi della Danimarca non conta, ma conta per la classifica" 00:23 Euro 2020 Croazia, Dalic: "Vogliamo partire bene. L'Inghilterra ha tanta qualità, non ci difenderemo soltanto" 00:20 Calcio estero UFFICIALE: un altro portiere per l'Ajax, c'è il ritorno di Gorter 00:19 Euro 2020 Croazia, Modric: "Ci sono grandi aspettative su di noi, siamo pronti e ci siamo preparati bene"