Menù Notizie

Maran: "Al Genoa periodo complicato per il Covid. Europeo? Barella uomo chiave"

di Niccolò Pasta
Foto Articolo

Rolando Maran, ospite di Sky, ha parlato del mesi passati al Genoa e delle grandi difficoltà con i tanti casi Covid che avevano colpito i rossoblù: “Al Genoa eravamo partiti bene, poi dalla seconda partita è stato un percorso ad ostacoli con un protocollo diverso. Abbiamo avuto 18 positivi in due-tre mesi ed è stato un percorso ad ostacoli. La squadra poteva fare bene, ma quel periodo è stato complicato per tutto. Per il momento, eravamo il primo caso e non si sapeva come affrontare la cosa. In quel momento la squadra stava bene, nelle ultime quattro avevamo fatto buone partite ed era il momento in cui la squadra sembrava esserci. Ballardini è stato bravo ed ha fatto un grandissimo campionato”.

Su Nico Gonzalez dello Stoccarda.
“Lo conosco, lo avevamo seguito al Genoa. Era uno dei giocatori segnalati”.

Sul calcio senza pubblico.
“Le partite non sono state le stesse, poche partite hanno avuto gli stessi valori. Questo la dice lunga su quanto è importante lo stadio e avere il pubblico. Con la spinta del pubblico si potevano portare a casa altri risultati. L’assenza del pubblico ha penalizzato un po’ tutto, anche lo spettacolo”.

Sulla Nazionale.
“La nazionale si è conquista la stima della gente meritandosi quello che ha portato a casa, il futuro è roseo, tutto gioca a favore dei ragazzi. È una nazionale che spicca per unità. Questo è un bel punto di partenza, si vince con i campioni ma anche con una squadra coesa”.

Sul Milan:
“Ha avuto una qualità ed un’intensità tale che li hanno portati a fare un campionato straordinario. Firpo? L’ho seguito, ma credo che per proiezione lui debba giocare in difesa. Si sovrappone ad Hernandez”.

Su Junior Messias:
“Messias ha sorpreso tutti, ha fatto un campionato da protagonista. È sempre riuscito a mettere in difficoltà gli avversari, anche facendo l’interno. Creava superiorità numerica e faceva male in mezzo al campo”.

L’uomo chiave della Nazionale?
“Nicolò Barella, è un giocatore che sposta gli equilibri”.

Altre notizie
Sabato 31 Luglio 2021
05:00 Accadde Oggi... 31 luglio 2000, Crespo si presenta in casa Lazio. Colpo da 110 miliardi 04:00 Serie A Serie A, il calendario: le gare in co-esclusiva su Sky nelle prime due giornate 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio 00:56 Serie A Xhaka no, Shomurodov sì. La Roma trova la punta, ma perde il centrocampista che voleva Mou 00:53 I fatti del giorno Incontro Juve-Sassuolo per Locatelli ma non c'è ancora l'intesa. Deadline fissata per l'8 agosto
00:49 I fatti del giorno Bellerin-Inter, summit dell'agente a Londra per provare a sbloccare l'affare: l'Arsenal apre 00:45 I fatti del giorno "Ora inizia la mia storia al Milan". Maignan si presenta in rossonero e chiude l'era Donnarumma 00:42 I fatti del giorno Superlega, il Tribunale di Madrid dà ragione a Juve, Barça e Real: "No sanzioni dall'UEFA" 00:38 I fatti del giorno Lovato, presente e futuro. In attesa di Romero, l'Atalanta piazza il colpo. Tutte le cifre 00:34 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Frabotta ufficiale all'Hellas. Juve, per Ronaldo possibile forfait col Monza 00:26 Calcio estero UFFICIALE: Leicester, rinnova Marc Albrighton. L'esterno firma fino al 2024 00:23 Serie A Presidente AIC: "Il 50% di ingresso allo stadio rischia di essere solo ipotetico" 00:19 Altre Notizie Maifredi: "Mourinho comunicatore, non un grande allenatore. La Roma ha fatto un azzardo" 00:15 Serie A Inter, fascia sinistra coperta? Dimarco resta, Perisic via solo in caso di offerte concrete 00:12 Calcio estero UFFICIALE: Il Celtic torna a parlare giapponese. Arriva l'attaccante Kyogo Furuhashi 00:08 Serie A Spezia, non solo Bourabia per la mediana: sondaggio col Sassuolo anche per Pedro Obiang 00:04 Serie B Crotone, Vulic: "Obiettivo Serie A. Modesto? Ci toglieremo belle soddisfazioni" 00:00 Nato Oggi... Antonio Conte, i successi con Juve, Italia e Chelsea. Poi lo scudetto e l'addio con l'Inter 00:00 Editoriale Juventus, Dybala vicino al rinnovo. Pjanic ora può tornare. Il Milan pronto a blindare Kessié. Il Napoli a caccia del sostituto di Demme 00:00 A tu per tu …con Gaston Ramirez
Venerdì 30 Luglio 2021
23:59 Serie A Roma, Spinazzola: "Mourinho persona tosta, dice sempre ciò che pensa ed è un pregio" 23:56 Calcio estero Arsenal, il dt Edu su Ben White: "Fieri del suo acquisto. È forte in difesa e palla al piede" 23:53 Serie A Inter, concorrenza dall'Everton per Dumfries: fissato un incontro con il PSV 23:50 Serie A Sfumato Frabotta, il Genoa mette gli occhi su Aaron Martin per la corsia di sinistra 23:49 Serie D Lucchese, in attesa del ripescaggio in Serie D ecco il nuovo staff tecnico e sanitario 23:45 Serie A Fiorentina, Italiano verso la Roma all'esordio in campionato: "Cercheremo di metterla in difficoltà" 23:42 Calcio estero UFFICIALE: Il City Group muove le pedine. Dario Sarmiento da Manchester a Girona in prestito 23:40 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, Juventus in isolamento fiduciario. Sospetto focolaio nel Manchester United 23:38 Serie A Frabotta è dell'Hellas Verona. Le prime immagini dell'ex Juve con la nuova maglia