Menù Notizie

Manzo: "Viola spettacolare, nuovo modulo replicabile. Attaccanti i primi difensori"

Esclusiva TMW
di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW News è intervenuto Andrea Manzo, ex calciatore di Fiorentina e Milan. A proposito dei viola, ieri vittoriosi contro la Lazio ha detto: "I toscani hanno creato tanto e hanno fatto un recupero palla molto alto, non c'è nulla da dire sulla vittoria. La Lazio forse aveva dei giocatori debilitati ma la squadra viola ha fatto una gara spettacolare e anche molto apprezzabile sul piano caratteriale e tecnico. A parte il gol subìto non ha mai sofferto, ha controllato la gara dall'inizio alla fine. Italiano conosce bene i giocatori a disposizione e credo che sei gli attaccanti si mettono a pressare e fare loro i primi difensori questo modulo si può fare. Lo abbiamo visto anni fa con Mourinho, ha vinto una Coppa Campioni con giocatori che a volte si adattavano a fare i terzini e questo dunque insegna. Vittoria svolta per la Fiorentina? Un periodo in cui le cose andavano meno bene c'è stato anche negli anni scorsi però poi è sempre riuscito a fare un finale notevole. L'importante è essere lì in classifica, c'è la possibilità di entrare in Europa, l'importante è avere la serenità e la deteminazione che c'è stata con la Lazio".

E il Milan reduce dal ko con il Monza e poi dal pari con l'Atalanta come lo vede?
"A volte i rossoneri mancano di un attaccante, Giroud a parte, che faccia gol. Le occasioni ci sono in effetti e domenica non ha praticamente mai sofferto. Con la mole di gioco che ha fatto, la squadra non è stata cattiva nei momenti in cui doveva andare in vantaggio. Ora affronterà la Lazio che è in difficoltà ma che ha comunque tirato fuori prestazioni vincendo e giocando di rimessa, cosa che non è nella filosofia di Sarri. Il Milan dovrà cercare di fare la partita pur sapendo che i biancocelesti hanno giocatori che ti possono creare problemi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro
12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente?