Menù Notizie

Manchester City avanti 1-0 al 45' contro il Dortmund. De Bruyne c'è, Haaland per ora no

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Manchester City ha ben impresso il marchio di Pep Guardiola anche quando segna il gol che finora decide il primo tempo dei quarti di finale d'andata contro il Borussia Dortmund: aggressività in ogni zona del campo e transizioni veloci con più uomini. Poi quando in squadra hai Kevin de Bruyne tutto è meno complicato. Quando al diciannovesimo Emre Can allarga per Rafael Guerreiro non fa i conti con le carpette dei rapaci azzurri. La palla è recuperata e il belga pronto a mettersi sui pedali. Va a doppia velocità rispetto a Dahoud con una grande progressione e imbuca per Foden. L'inglese pesca sul secondo palo lo stesso Mahrez, che danza sulla linea di fondo e offre al centro per il belga, per il quale è un gioco da ragazzi rifinire un'azione da lui stesso avviata.

La gara live su TMW: segui Manchester City-Borussia Dortmund

Il giovane Dortmund, il giovane City I tedeschi son giovani, tra mediana e trequarti è una comitiva in gita in terra d'Albione. L'attesissimo ma finora impalpabile Haaland è un 2000. Knauff un 2002. Reus è il senatore, trentuno anni, ma a centrocampo c'è pure il secondo minorenne della storia della Champions a giocar dall'inizio dopo Bojan Krkic, ovvero il 2003 inglese Bellingham. Pure il City non è un buen retiro, se consideriamo che davanti c'è Foden, che deve ancora fare ventuno anni. Però tutti i ventidue sembrano essere geniali soldati diligenti, sicché le istruzioni tattiche regalano un primo tempo bello per i cultori degli schemi, degli spazi, del pressing e del coraggio. Meno per quanto riguarda le occasioni perché Hitz prende un tiro e un gol, quello di De Bruyne. Dall'altra parte Ederson rischia quando palleggia al limite ma Bellingham entra col piede a martello e il gol è annullato prima di far lampeggiare l'orologio di Hategan. In mezzo pure un rigore dato al City e poi tolto, perché il fallo di Emre Can su Rodri è ben più che impalpabile.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani
09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:08 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio 08:23 Rassegna stampa Liti e squalifiche, Il Gazzettino apre: "L'addio al veleno di Allegri alla Juventus" 08:18 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "L'ultimo tentativo di Saputo per trattenere Thiago Motta"