Menù Notizie

Malinovskyi e un'occasione sfruttata a metà. Ma il futuro è dalla sua parte

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bologna-Atalanta 2-1 (12' Palacio, 53' Poli, 60' Malinovskyi)

Un gol, un (quasi) assist per Pasalic, un tiro fuori da ottima posizione, un bolide centrale e un calcio di punizione velenoso ben parato da Skorupski. Ruslan Malinovskyi, quest’oggi, ha provato così a non far rimpiangere i grandi assenti di giornata Gomez e Ilicic. “Ha avuto tante occasioni importanti, è un ottimo giocatore. Alterna delle grandissime giocate a qualche errore, ma è sicuramente forte", ha detto di lui mister Gian Piero Gasperini al triplice fischio di Bologna-Atalanta. Una partita in cui, sconfitta a parte, il talento ex Genk è stato senza alcun dubbio il miglior calciatore nerazzurro.

Trequartista/mezzapunta alle spalle di Muriel, Malinovskyi non ha dato infatti alcun punto di riferimento alla difesa avversaria, prendendo subito l'iniziativa e partecipando attivamente a tutto il match. Per l'ultimo step, come dimostrano i soli tre gol segnati finora (due in campionato e uno in Champions), manca ancora qualcosa di importante: lo score dell'ucraino è davvero misero se consideriamo il gran numero di occasioni avute. Ma la sua mostruosa personalità e, proprio questa capacità di collezionare almeno due-tre palle gol a partita, fanno sicuramente ben sperare Gasperini e tutta l'Atalanta in vista del futuro.

Ruslan Malinovskyi può essere così l’uomo in più della Dea nella seconda parte di questa stagione. Quante squadre, d’altronde, possono permettersi il lusso di avere in panchina un calciatore col suo estro e i suoi numeri? Un giocatore, è bene ricordarlo, da 16 gol e 16 assist nell’ultimo campionato belga. La maggiore qualità dell'Atalanta, rispetto all'anno passata, sta proprio in "alternative" come questa.

Leggi qui le pagelle di TMW dell'Atalanta!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale"
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese