Menù Notizie

Maleh: "Questo Empoli è più squadra. La risalita è dipesa dall'atteggiamento"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con l'arrivo di Davide Nicola l'Empoli ha iniziato, probabilmente per la prima volta in stagione, a macinare gioco e risultati. L'ultimo dei quali nel derby pareggiato 1-1 al 'Castellani' contro la Fiorentina. Uno dei motori del club azzurro in questo periodo di ascesa si è dimostrato essere Youssef Maleh, centrocampista italo-marocchino che Nicola ha schierato titolare in 4 delle 5 gare dirette finora (2 vittorie e 3 pareggi). "La differenza la fa l’atteggiamento - racconta il centrocampista nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport -, che ora è diverso. Siamo riusciti a cambiarlo grazie al lavoro che stiamo facendo. In estate qui ci sono stati tanti nuovi arrivi e abbiamo faticato anche per questo. Ora siamo più squadra, in tutti i sensi".

Tutto questo focalizzato alla terza salvezza consecutiva in Serie A che per l'Empoli sarebbe un record storico: "Quando sono arrivato in tanti parlavano di questo obiettivo. Adesso cerchiamo di non pensarci troppo. Se continuiamo così fare la storia del club sarà una conseguenza".

Infine Maleh riserva un pensiero anche al suo passato, fra Lecce, che definisce "un periodo difficile ma importante" e quello con la stessa Fiorentina: "Posso solo ringraziare il club perché mi ha portato in Serie A, ma avevo bisogno di una continuità che a Firenze non potevo avere".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Firma un nuovo contratto con l'Aris Limassol
20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus