Menù Notizie

Maldini tra retroscena e mercato del progetto Milan con idee chiare e dinamiche

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il progetto del Milan è chiaro da tempo, ma quando parla Paolo Maldini c'è sempre modo di trovare conferme, scovare retrocena e, in alcuni casi, di provare a capire quali potrebbero essere le prossime mosse del Club rossonero. Il leggendario numero 3 è stato ospite, nella giornata di ieri, del Festival dello Sport, organizzato a Trento da La Gazzetta dello Sport, ed è stato protagonista di una bella intervista che ha toccato più temi, tra cui, chiaramente, il calciomercato.

Continuità
Come nel pre Milan-Dinamo Zagabria, Maldini ha innanzitutto fornito un parere molto positivo su Gerry Cardinale: "Gerry è una persona che ha energia. Vuole fare, ascolta. Mi piace molto. L'idea che viene trasmessa è una sorta di continuità rispetto ad Elliott, hanno preso questo club che è stato risanato dal punto di vista economico e che adesso dovrebbe riuscire a risalire verso obiettivo un pochettino più grande". La strada, dunque, resta quella dei prinicipi che hanno portato allo Scudetto 2021-2022: "La promessa è quella di non andare oltre i propri limiti economici; la differenza di budget con le inglesi ci mette in difficoltà. Noi abbiamo altre armi, come storia e più idee". E, chiaramente, il Milan sembra avere anche le persone giuste per metterle in pratica: "Mi sento - ha detto sinceramente Maldini - un po' garante del progetto rossonero, e la sento. Con Massara formiamo una coppia di fatto. Con Pioli c'è un rapporto speciale, ci confrontiamo, condividiamo, litighiamo. È un sanguigno".

E sul calciomercato...
È presto, dato che siamo solo al 26 settembre e gennaio è piuttosto lontano, considerando che c'è un mese pienissimo di calcio giocato da disputare. Ma il calciomercato non dorme mai e, anche in questo caso, le idee di Maldini e del Milan sono piuttosto chiare: "Innanzitutto il mercato è dinamico. Tra le nostre idee a maggio rispetto a quello che è successo alla fine non c'è quasi un filo conduttore. A questo punto del nostro cammino non dobbiamo prendere giocatori medi, ma di grandissima prospettiva"; De Ketelaere, sui cui il dt ha confermato di non avere praticamente dubbi, è uno di questi: bisognerà, legittimamente, aspettarlo, così come fatto in passato con Tonali e Leao e, recentemente, con Kalulu, per la cui promozione a titolare a gennaio non fu acquistato nessun nuovo difensore. Poi, il Milan starà attento a migliorare la squadra. "Siamo attenti a quello che pensiamo che ci voglia, ma dobbiamo vedere come va questa stagione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti