Menù Notizie

Lulic ritorna al minuto 71': la Lazio abbraccia il suo capitano un anno dopo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'attesa quasi fosse un nuovo acquisto e il "vieni Senad" di Inzaghi che ha rimbombato nello stadio vuoto, fino ad arrivare nelle case dei tifosi biancocelesti. Capitan Lulic, 351 giorni dopo, è tornato di nuovo in campo e dopo pochi secondi ha salvato la Lazio dal possibile pareggio del Parma. Niente male per un rientro avvenuto proprio all'Olimpico, dove giocò l'ultima volta il 5 febbraio dello scorso anno, e in una gara di Coppa Italia, la competizione che nel 2013 (con il gol in finale alla Roma) l'ha consacrato nella Capitale. E come se non bastasse, il bosniaco si è presentato all'appuntamento entrando al minuto 71'. Il suo minuto, non è un caso. Ha così chiuso il cerchio col destino negli ottavi contro il Parma, ora vuole aprire una nuova parentesi con un futuro ancora da scrivere: il contratto attuale gli scadrà a fine giugno. Inzaghi nel freddo di ieri sera gli ha concesso 20 minuti. Non ne aveva di più nel serbatoio l'esterno, che almeno in questa fase verrà centellinato. Ha avuto un infortunio serio, tanto che in estate c'era il timore che avesse chiuso la carriera anzitempo. La caviglia, operata due volte a fine febbraio o poi sottoposta ad altri piccoli interventi di pulizia, non guariva mai del tutto. Ogni volta che dava continuità al lavoro, gli si gonfiava ed era costretto a fermarsi. Dal periodo natalizio però ha ingranato e ha accelerato nel percorso riabilitativo.

Lulic non potrà più giocare sempre come ha fatto in tutto il resto della carriera, ma dovrà essere gestito con intelligenza. Partita dopo partita, si giocherà il posto con un altro rientrante, Fares, anche lui ieri in campo dopo un infortunio (stiramento al soleo). Preso dalla Spal per circa 9 milioni, doveva essere l'erede del bosniaco a sinistra ma ancora non ha convinto appieno la società, tanto che Inzaghi più volte gli preferito adattare un destro come Marusic. Una soluzione che si potrebbe vedere domenica con il Sassuolo, considerata la condizione non ottimale dei due quinti mancini Lulic e Fares, ma che in futuro verrà utilizzata di rado. Ma ci sarà tempo per pensare a quello che accadrà nei prossimi giorni, perché l'ambiente biancoceleste ieri si è fermato per una notte per abbracciare il 35enne Lulic. Di nuovo in campo 351 giorni dopo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:02 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante"
13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato