Menù Notizie

Lozano, Ancelotti e la chiusura del cerchio

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Imago/Image Sport

L'innamoramento calcistico è iniziato un anno fa. Con Ancelotti che commentava il Mondiale per la tv messicana Televisa e Hirving Lozano che incantava con la casacca del Tricolor. Da quel momento in poi, l'allenatore del Napoli ha sempre pensato che la seconda punta del PSV Eindhoven potesse essere rinforzo ideale per il suo Napoli, adatto al suo sistema di gioco e a quel modello di calcio che prevede l'esaltazione dei singoli soprattutto nell'ultima trequarti campo.

In quel Mondiale, Hirving Lozano è stato uno dei migliori calciatori di un Messico eliminato agli ottavi per mano del Brasile. Non solo per il bel gol realizzato contro la Germania, ma soprattutto per la sua capacità di fomentare un pubblico che si esaltava con le sue giocate, le sue accelerazioni e i repentini cambi di rotta. Gli stessi che spera di vedere d'ora in avanti Carlo Ancelotti, convinto che Lozano sia non solo uomo assist ma anche temibile terminale offensivo. Come testimoniano i 26 gol realizzati nell'ultima stagione col PSV. Arriva dopo una trattativa lunghissima, interminabile, di cui abbiamo iniziato a scrivere nei primi giorni del 2019 quando il Napoli non scartava l'ipotesi di portarlo in Italia già nella finestra invernale di calciomercato. Arriva dopo che il suo trasferimento è stato più volte sul punto di saltare: sia perché nel frattempo non sono mancate altre offerte per il ragazzo, sia perché nel frattempo il Napoli ha provato a prendere anche altri giocatori.
Alla fine però il cerchio s'è chiuso: ieri è sbarcato in Italia e oggi, dopo le visite mediche, firmerà in Filmauro un contratto di cinque anni. Oltre 40 milioni di euro per diventare l'acquisto più costoso della storia del club: Lozano è pronto a diventare un punto fermo del nuovo Napoli di Ancelotti, che già sognava il suo arrivo un anno fa.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto"
21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"